Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lau utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 991 Località: roma
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 3:34 pm Oggetto: Lentezza |
|
|
Ultimamente il sito è molto più lento per aprire qualsiasi discussione (nonostante l'adsl).
A volte addirittura si blocca. Magari riprende dopo una ventina di minuti, ma per un po' resta inaccessibile.
E' un problema solo mio? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 3:41 pm Oggetto: |
|
|
No, anche mio e penso di tutti, ho provato anche a cambiare diverse volte il browser, per vedere se migliorava ed invece è sempre la stessa cosa, un chiodo....  |
|
|
 |
Indaco utente

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 91 Località: Prato
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Stesso problema. A volte fà proprio passare la voglia! |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
forse è sovraccarico, ad esempio a me va meglio la mattina che il pomeriggio e la sera... _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Lau utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 991 Località: roma
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Ok, almeno so che è un problema diffuso e non qualche problema del mio computer. Peccato però per certe attese.
Ciao. |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 8:12 am Oggetto: |
|
|
Lau ha scritto: | Ok, almeno so che è un problema diffuso e non qualche problema del mio computer. Peccato però per certe attese.
Ciao. |
solo da ieri, stesso problema anche con la mia adsl 4mb, figuriamoci chi va a 56k...  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
jigen ha scritto: | Lau ha scritto: | Ok, almeno so che è un problema diffuso e non qualche problema del mio computer. Peccato però per certe attese.
Ciao. |
solo da ieri, stesso problema anche con la mia adsl 4mb, figuriamoci chi va a 56k...  |
Io lo noto molto di più con l'ADSL (in ufficio) che con il GPRS (da casa), forse perchè con la linea veloce di aspetti risposte immediate, mentre invece con le connessioni lente sai che ci mette un pochino a caricare e se rallenta lo vedi meno in proporzione, anche perchè quando navigo con il sistema lento di solito faccio anche altro, guardo la TV, lavoro sugli archivi, ecc.ecc...  |
|
|
 |
Limbo utente

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 230 Località: Genova
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
la lentezza riscontrata, date le esperienze passate, non e' facilmente risolvibile da parte degli amministratori.
cerco di spiegarmi:
di per se' gia' il forum phpbb2, ma specie dopo che si aggiungono vari ammenicoli ( gallery, quick reply, ecc... ) tutte cose che all'occhio dell'utilizzatore possono sembrare non solo utili ma apparentemente semplici e di poco impatto, si presta ad essere molto lento.
Aggiungiamoci che qui sopra ci sono molti utenti, specialmente in contemporanea, e mettiamoci che probabilmente l'hosting lo fa qualche provider con mySql. Bhe', facendola breve questa sommatoria di cose porta talvolta a rallentamenti .
Le possibili soluzioni potrebbero essere ad esempio:
mettere un forum a pagamento ( vbulletin )
cambiare hosting ( magari prendendo un housing del server o scegliendo un db piu' performante ).
ma tutto questo porterebbe via molto tempo e soldi .
fondamentalmente, sapendo cosa vul dire, a me va bene cosi' ( poi io ho fastweb 6 mb )  |
|
|
 |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Limbo ha scritto: | la lentezza riscontrata, date le esperienze passate, non e' facilmente risolvibile da parte degli amministratori.
cerco di spiegarmi:
di per se' gia' il forum phpbb2, ma specie dopo che si aggiungono vari ammenicoli ( gallery, quick reply, ecc... ) tutte cose che all'occhio dell'utilizzatore possono sembrare non solo utili ma apparentemente semplici e di poco impatto, si presta ad essere molto lento.
Aggiungiamoci che qui sopra ci sono molti utenti, specialmente in contemporanea, e mettiamoci che probabilmente l'hosting lo fa qualche provider con mySql. Bhe', facendola breve questa sommatoria di cose porta talvolta a rallentamenti .
Le possibili soluzioni potrebbero essere ad esempio:
mettere un forum a pagamento ( vbulletin )
cambiare hosting ( magari prendendo un housing del server o scegliendo un db piu' performante ).
ma tutto questo porterebbe via molto tempo e soldi .
fondamentalmente, sapendo cosa vul dire, a me va bene cosi' ( poi io ho fastweb 6 mb )  |
apprezzo il notevole sforzo degli amministratori per mantenere il forum completamente gratuito, ma penso che con una piccola somma annua a iscritto, si potrebbero risolvere molti problemi.
non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma credo che tutti i partecipanti si possano permettere di fare una donazione di almeno 10 euro all'anno (sempre che poi bastino per migliorare le cose). |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 1:40 pm Oggetto: |
|
|
a onor del vero siamo da molto tempo in housing con un nostro performante server presso un ottimo fornitore con un servizio ed un'affidabilità indiscutibili. Il problema non è lì, è legato esclusivamente alla piattaforma software e al db (mysql infatti).
lo staff tecnico stà lavorando con tutte le forze grazie anche all'aiuto del buon rotellaro per risovere il problema.
per ora possiamo solo dirvi che i rallentamenti si verificano quando si superano le 100-130 connessioni contemporanee.
Ci scusiamo x i disagi che da tempo ormai si protraggono. Ci dispiace davvero.
Ma risolveremo, statene certi!  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Lo sappiamo, rotellaro ogni tanto ci spiega qualcosina (anche se io non ci capisco una mazza), del resto poi la foto è riflessione, un pò di calma non sempre è negativa, diciamo che con più velocità, forse si potrebbero fare più commenti alle foto....
Grazie cmq per quello che state facendo...  |
|
|
 |
|