photo4u.it

help help help tengo la mia s7000???? :roll:

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alepuntoit
nuovo utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 2:48 pm    Oggetto: help help help tengo la mia s7000???? :roll: Rispondi con citazione

Salve a tutti,
chiedo innanzitutto clemenza e pazienza per ciò che leggerete.
posseggo dall'estate 2005 una fuji s7000 e mi sono sempre trovato molto bene; tuttavia con l'esperienza (n.b. da tempo attendo di frequentare un corso ma è ancora un sogno nel cassetto) ho sempre cercato risultati più soddisfacenti......
ultimamente, un pò per curiosità, un pò per necessità, ho provato una canon 300D di un mio collega: colpo di fulmine LOL
mi sono accorto che la mia macchina "predilige" la messa a fuoco sul bianco (hai scoperto l'acqua calda direte voi), tanto da "bruciarmi" buona parte dei miei scatti.
La mia domanda è:
secondo voi, faccio bene a passare ad una macchina con un puntamento multiplo o devo solo IMPARARE ad usare meglio la mia!
vorrei infine precisare che adoro fare scatti al mio bimbo che non ha ancora 3 anni e che non sta fermo nemmeno a legarlo; inoltre mi fanno impazzire i primi piani, ma con la mia lentezza nel mettere a fuoco... la maggior parte delle volte non trovo nemmeno più il soggetto Very Happy
ringrazio tutti coloro vorranno aiutarmi a decidere se RIMANERE un fujista Ops o passare ad altro Surprised
grazie a tutti
ALE Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alepuntoit
nuovo utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

moderatore...
mi sono accorto di aver sbagliato forum, mi sposto su macchine fotografiche che mi sembra più adatto.
Puoi chiuderlo per favore?
grazie
Ale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Alepuntoit (Ale.it) Smile non ho ben capito cosa intendi per messa a fuoco sul bianco... Grat Grat spiegati meglio...
Postaci pure qualche esempio al limite così possiamo valutare il problema...

Per quanto riguarda il cambio S7000 => reflex... il mio consiglio è di imparare bene prima la S7000 che ancora oggi è una fotocamera formidabile e per certi versi "superiore" anche ad altre compattone.... Certo è che è un po' lenta nella messa a fuoco.. Ma ha anche il vantaggio di avere un obiettivo formidabile, 210mm equivalenti e apertura F 3,1.... insomma, non è male secondo me, soprattutto per uso in interni....

Considera che per avere un obiettivo del genere su una reflex devi spenderci abbastanza...

Cmq io la uso molto soprattutto in interni e, con un po' di pratica, si riesce anche ad "acchiappare" i bambini mentre giocano.,.,.. non so se mi spiego
Diabolico

Ciao
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: