Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kennet utente

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 417 Località: bologna
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 12:43 pm Oggetto: autoritratto |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 1:28 pm Oggetto: |
|
|
No no, non ci siamo proprio... e la chiami una fotografia questa?... quegli occhiali sono passati di moda da almeno 2 anni!  |
|
|
kennet utente

|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
due anni...macchè.... sono ben più vecchi!!!!!  _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
sbarzulina utente

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 154 Località: Atlantide
|
|
|
Pepe utente

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 96 Località: Provincia di Benevento
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Anche il ciondolo al collo "G" (senza offesa) è da burino.  |
|
|
luimas utente attivo

Iscritto: 08 Gen 2006 Messaggi: 6269 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Poveretto!!! L'avete massacrato!!! Speriamo che si riprenda.  |
|
|
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Ma va', non vedi che è un duro?  |
|
|
kennet utente

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 8:13 am Oggetto: |
|
|
Pepe ha scritto: | Anche il ciondolo al collo "G" (senza offesa) è da burino.  |
invece mi offendo, è un regalo a cui tengo molto e non me ne separo mai
mi sembra di avere chiesto di giudicare la foto, non l'abbigliamento cmq...
tanto per chiarire non è che vado in giro per stradaa petto nudo con una catena al collo...
mi interessa sapere se il taglio è ok (e qui qlcn mi ha risposto), se è a fuoco, se i livelli sono ok, cosa non va nella foto, ma che la "G" è da burino....
oppure ho sbagliato a postare è ho messo sul forum www.fighettidimoda.org ?
vabbè...
cmq l'idea che volevo dare è un ritratto da tamarro, da ragazzo di strada, da maraglio (come si dice qui a bologna), che non necessariamente devo essere per forza io, visto che la fotografia non deve essere per forza la realtà.
cmq ripeto, quello che mi interessa è migliorarmi nei ritratti, e sapere che cosa va e che cosa no per essere un ritratto "decente"
ciao! _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
sbarzulina utente

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 154 Località: Atlantide
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
magari mi sbaglio, ma se non volevi fare un tuo autoritratto, ma solo un ritratto di un ragazzo "di strada" forse è sbagliata l'ambientazione....nel senso che il fondo bianco da proprio il senso di un autoritatto puro, che senza sfondo e quindi senza ambientazione non puo' comunicare altro...l'unico messaggio che arriva è di un ragazzo che si fa una foto....se volevi esprimere comuniare un ragazzo di strada, non so io ci avrei visto uno sfondo cittadino, magari una strada un po' dark, con bidoni di spazzatura, graffitti...bo insomma queste cose qui!!!
per la foto in se forse l'hai compressa troppo, ma gli occhi mi sembrano sfocati....  _________________ Sara
http://www.sbarzdesign.it
http://www.cavallisardegna.com
http://www.photo.net/photos/sbarzulina |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
ragazzi a volte veramente siete proprio indisciplinati!!!!
è molto bello commentare anche con un pò di ironia ...però dai non esageriamo .... ok????
ha ragione kennet a dire che possiamo sembrare il forum dei fighettidimoda.org ...e visto che non lo siamo... torniamo alla critica della foto...
Kennet ti chiedo scusa anche per loro... ma ogni tanto ci lasciamo prendere dal gioco e dalle facili battute  _________________
 |
|
|
kennet utente

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
melarossa ha scritto: | ragazzi a volte veramente siete proprio indisciplinati!!!!
è molto bello commentare anche con un pò di ironia ...però dai non esageriamo .... ok????
ha ragione kennet a dire che possiamo sembrare il forum dei fighettidimoda.org ...e visto che non lo siamo... torniamo alla critica della foto...
Kennet ti chiedo scusa anche per loro... ma ogni tanto ci lasciamo prendere dal gioco e dalle facili battute  |
grazie Melarossa, scuse accettate, e spero che qualcuno abbia imparato qualcosa.
chi mi tocca la "G" che ho al collo, ed in generale chi giudica , perdipiù dove non richiesto, sull'abbigliamento delle persone, penso che per primo dovrebbe imparare a guardarsi.
generalmente nella vita nemmeno degno di considerazione (per fortuna poche e vuote persone,magari sfigati in giacca e cravatta modello manager in cariera/ professore di matematica) che fanno questo tipo di critiche, ma visto che siamo su un forum che ritengo serio, che mi ha aiutato ad iniziare e che spero mi aiuti a crescere fotograficamente parlando, ho ritenuto doveroso rispondere a modo. _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
kennet utente

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
sbarzulina ha scritto: | magari mi sbaglio, ma se non volevi fare un tuo autoritratto, ma solo un ritratto di un ragazzo "di strada" forse è sbagliata l'ambientazione....nel senso che il fondo bianco da proprio il senso di un autoritatto puro, che senza sfondo e quindi senza ambientazione non puo' comunicare altro...l'unico messaggio che arriva è di un ragazzo che si fa una foto....se volevi esprimere comuniare un ragazzo di strada, non so io ci avrei visto uno sfondo cittadino, magari una strada un po' dark, con bidoni di spazzatura, graffitti...bo insomma queste cose qui!!!
per la foto in se forse l'hai compressa troppo, ma gli occhi mi sembrano sfocati....  |
questo è un commento che può essere utile...grazie sbarzlina!  _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
KATIA MORO utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 1190 Località: Posso scrivere Roma???
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Partendo dal presupposto che esiste una tecnica di ritratto con regole rigide....
ma al giorno d'oggi il ritratto va un pò a piacere....
Come diveca sbarzulina... in base al quello che vuoi cominucare crei una composizione....
poi vogliamo parlare di pura tecnica???
Devi scegliere l'obiettivo adeguato per ritratto in base all'inquadratura che vuoi fare. gli obiettivo che dovrebbero essere utilizzati sono
85 mm che ti permette di fotografare a mezzo busto
105mm viso e decolte (come la tua)
135mm solo viso (in base alla distanza )
Ma anche qui non esiste più una regola... puoi se vuoi utilizzare anche un grandangolo e stare a 20 cm dal naso....e fare un ritratto molto molto particolare....
E poi entra in gioco la luce... fattore importante.... partire a far foto in interno secondo me ti complichi la vita... parere mio...
All'esterno capisci che cosa succede al tuo ritratto in base da che parte viene la luce e giocare con le ombre....
In fine parlando della tua immagine...
Cosa naturalmente importante....
Il fatto che tu abbia tagliato il braccio, visto che sorregge gli occhiale ha una parte importante,
non mi piace.... ho tringi di più il campo.... o lo lasci completamente respirare....
E poi ultima cosa è un pò piatta di ombre....
Allora il problema grosso...è che poi tolte delle regole fondamentali, nella fotografia subentra una parte molto soggettiva...
Quindi fatti trasportare dalle tue sensazioni e dalle emozioni poi la tecnica
si corregge... ma la base fondamentale e quello che vede il tuo occhio...
Ti auguro buone foto....
katia
 _________________ io parlerò con te per tenerti lontana dalle brutte avventure ti aiuterò a decidere tra domande pesanti se ne vorrai parlare conoscerai dei volti nuovi e li vedrai sparire tornare da dove sono venuti ti sentirai + piccola di una formica e pranzerai con molte persone deluse perchè non importa la strada che fai la gente e incontri e le donne che hai conta solo il momento in cui riesci a vederti dentro di lei
CANON 30D Canon 50 f1.8 Canon 10-22 Sigma 24-70 f 2.8 |
|
|
kennet utente

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille katia dei suggerimenti!!!  _________________ Canon EOS 350D - 18-55 ef-s kit - sigma 70-300 DG apo - canon 50 f1,8 - flash canon 430EX |
|
|
|