Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kekino utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 385 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 11:56 am Oggetto: imparare dai propri errori |
|
|
ciao a tutti sto cominciando a fare le mie prime foto... con sto tempo le sto facendo in casa col flash.. pazienza
volevo sapere una cosa.. non avendo una digitale, ma solo una reflex normale, quando svilupperò le foto mi sarò dimenticato che "impostazioni" ho usato.. cioè vedrò solo: questa è scura, questa è chiara questa è sfocata... ma come faccio a rimediare? pensavo di farmi un foglio con scritto tutti i dati per le foto.. ma poi quando le sviluppo come le riconosco? cioè per esempio oggi ho fatto 2 foto allo stesso soggetto cambiando obiettivo.. e fin la posso riconoscere la differenza... ma se provassi con lo stesso obiettivo alla stessa distanza? ma tipo aperture o tempi diversi? me le da in ordine il fotografo? voi come facevate ai primi tempi?  _________________ Francesco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 2:29 pm Oggetto: |
|
|
sbaglio o nella tua borsa c'è una Nikon coolpix 4300? bene, comincia con quella...... _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Non sono mica tanto d'accordo. La coolpix è così automatica, che più automatica non si può. Io contiunerei a divertirmi e a imparare con la Yashica.
Anche io mi scrivevo (ma anche ora a volte mi serve farlo) i dati di scatto su un foglio. Basta che tieni il conto dei fotogrammi, poi quando hai sviluppato il negativo confronti il numero del fotogramma sul negativo con il numero che hai segnato sul foglio... chiaro?
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
Kekino utente

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
fujikon ha scritto: | sbaglio o nella tua borsa c'è una Nikon coolpix 4300? bene, comincia con quella...... | si si.. quella la uso ma ha 2 funzioni manuali in croce.. per esempio l'autofocus.. che non si può disinserire.. decide lei cosa mettere a fuoco.. posso giocare un minimissimo con l'esposizione e basta...
oggi comunque ho comprato un manuale di fotografia
(scuola di fotografia ed. Giunti Demetra) che mi sembrava il più completo e più accessibile economicamente in libreria per capirci.. c'era un testo penso universitario della zanichelli a 55€ che mi sembrava un tantino eccessivo
e adesso ci si diverte
se non fosse che da domani finiscono anche le vacanze pasquali dell'università e non avrò tempo per "studiare"...
comunque allora mi scriverò tutto... (a partire dal prossimo rullino magari che questo era gia iniziato...e non vale la pena...) _________________ Francesco |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 9:23 pm Oggetto: |
|
|
mica vero quello che dici dell'af della 4300!!!!!!
puoi mettere a fuoco manualmente oppure decidere quale zona mettere a fuoco (5 punti se non ricordo male).
ti consiglio una ripassatina al manule d'istruzioni.
con la pellicola prendi nota dello scatto e poi le foto rimettile in sequenza rispettando quella del negativo.
ciaociao  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
Kekino utente

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Gattone bros ha scritto: | mica vero quello che dici dell'af della 4300!!!!!!
puoi mettere a fuoco manualmente oppure decidere quale zona mettere a fuoco (5 punti se non ricordo male).
ti consiglio una ripassatina al manule d'istruzioni.
con la pellicola prendi nota dello scatto e poi le foto rimettile in sequenza rispettando quella del negativo.
ciaociao  | le 5 zone si... ma mettere a fuoco manualmente mica non si può mica...o si?  _________________ Francesco |
|
|
 |
|