Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Black Mamba utente

Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 94 Località: Santhià
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 6:55 am Oggetto: ma i MP sono così importanti? |
|
|
ciao a tutti
Ho un dubbio se comprare una Nikon D50 o la Canon 350D vengo da una brutta esperienza con una Fuji s9500 e ora vorrei prendere una reflex
e l'unica cosa che mi fa pensare è il fatto che la canon ha 8Mp e la Nikon 6MP ora, secondo me non è così importante 2 MP in più o in meno voi che ne dite?
poi se prendo la Nikon i soldi che risparmio potrei prendermi già un bell'obbiettivo magari un Nikon 80-200Ed che ne pensate?
ciao a presto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Black Mamba utente

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 7:28 am Oggetto: |
|
|
ops mi sa che volevo dire 28-200 |
|
|
 |
Black Mamba utente

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 7:31 am Oggetto: |
|
|
ah e magari qualche consiglio per le Macro |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 7:38 am Oggetto: |
|
|
dipende, tieni presente che a quei livelli, due megapixel possono servire e soprattutto nei crop, poi è logico che ti possono bastare anche 6 mp gli ingrandimenti ci vengono eccome _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 7:45 am Oggetto: |
|
|
2 megapixel non cambiano praticamente nulla. Di sicuro non scegliere la macchina in base a questa caratteristica ma valuta bene tutte le altre: qualità del corpo macchina, resa ad alti iso e via dicendo. Poi certo... schifo non fanno.
Valuta anche bene le ottiche che vorrai comprare in futuro... se pensi di rivolgerti a marche come Tamron o Sigma non avrai grosse differenze, ma se pensi di rivolgerti (come mi pare di leggere) a ottiche "originali" e non di terze parti dai una occhiata ai corredi che possono offrirti Canon e Nikon (e ai relativi prezzi...).
Insomma, la scelta della macchina falla cercando di valutare un po' tutti gli aspetti.
 |
|
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 7:56 am Oggetto: |
|
|
credo che se Amleto fosse vissuto ai giorni nostri la sua celeberrima frase sarebbe stata:"Nikon o Canon, questo è il problema!!"
comunque valuta tu, non farti influenzare dagli altri, nikonisti o canonisti, scegli in base a quello che devi fare ed alle capacità delle tue tasche!! _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
Black Mamba utente

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 8:00 am Oggetto: |
|
|
già ma non è che sono un fenomeno su queste cose ,è la mia prima Reflex e figurati che ero convinto di prendere una prosumer quindi la confusione su cosa sia meglio o peggio regna sovrana.. x quanto riguarda gi obbiettivi,una cosa che so è che adoro fare macro,e avere un buon zoom. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 8:16 am Oggetto: |
|
|
per le macro la scelta per entrambe le fotocamere è vastissima, per la qualità i 2 mpixel sono quasi ininfluenti anche perchè per sfruttarli ci vogliono obbiettivi capaci di farlo (leggasi più costosi) |
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 8:30 am Oggetto: |
|
|
Si è già detto spesso su questo forum: provale entrambe, prendile in mano e alla fine scegli quella che ti sembra più facile/piacevole da usare. I 2 MP in + o in - non sono un parametro fondamentale nella scelta. |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
io fra le due ho scelto la D50, mi sembrava + macchina al tatto e alla vista, a parte questo considera poi che vengo da vecchie sperienze nikon e sono molto contento di questa casa, tieni presente che la D50 ha 2 mega in meno ma un CCD (e non un Cmos di natura + economica) leggermente + grande, la differenza è quasi nulla non scegliere in base hai megapixel, anzi la D50 agli alti iso dicono che abbia meno rumore e pure hai bassi tira fuori dei JPG da urlo!! se usi molto il JPG tieni presente che sono veramente favolosi.. quasi ti scordi il NEF (RAW).. considera anche il parco ottiche ... questo è il mio parere da nikonosta... ma credo che canon non sia da meno (forse)..  _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
Black Mamba utente

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 7:22 pm Oggetto: |
|
|
ciao a tutti
alla fine ho scelto!
mi sono portato a casa una bella Nikon D50 e uno zoom 70-300 e sono molto più che soddisfatto! è fantastica ci ho fatto poche foto ma sono splendide almeno a me sembrano tali dato che sono un principiante.
sono felicissimo.
Per le macro mooolto più avanti deciderò che fare ora ho già un bel pò di lavoro per impararea usare il matariale.
a presto |
|
|
 |
|