photo4u.it

qual'è il miglior moltiplicatore 1.4x ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ManOfTheMoon
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 8:29 am    Oggetto: qual'è il miglior moltiplicatore 1.4x ? Rispondi con citazione

Da montare su canon 70/200 f4 con 350d..

ovviamente il miglior rapporto qualità/prezzo...

Grazie Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rapporto q/p credo proprio il kenko x1.4 pro300DG. appena ordinato da IS Mandrillo

è meccanicamente compatibile anche con i 50 - 85, ecc.. al contrario di sigma e canon

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ManOfTheMoon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il sigma non sarebbe meglio ???
non vorrei spendere 50 € in meno per poi aver tutte le foto impastate..

ma quindi dici che andrebbe bene con un 24/85 dal 50 in su ???

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sul 70-200 f4l il kenko va benissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Kenko va benone... garantito! Assolutamente al livello del Sigma (che ho avuto prima di prendere appunto il kenko) secondo me. Wink

Per quanto riguarda l'uso del moltiplicatore con ottiche che non siano teleobiettivi beh, è la stessa kenko a sconsigliarlo, però la situazione potrebbe non essere drammatica. Io l'ho usato diverse volte con il 50mm f/1.4 e i risultati sono stati ottimi, ma si tratta di una (ottima) ottica fissa, su uno zoom non saprei dirti... Rimane il fatto che portandoti appressil 24-85 e il kenko (piccolino al punto da entrare in una tasca qualunque) avresti con te una gamma di focali che si avvicina ad un 35-200! Come versatilità sicuramente non sarebbe male... non ti aspettare però ovviamente risultati eccelsi dal punto di vista della qualità.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ManOfTheMoon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi il modello che mi consigliate è questo ?

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=K14PRO300DGC&from=kelkoo

ma in pura teoria quindi potrei usarlo sul sigma 18/50 2.8?

il canon MKII ha un'altra resa ?

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si è quello. In linea di massima dovrebbe funzionare anche con il 18-50 della Sigma. Non funziona sicuramente con le ottiche EF-S, li cambia il tipo di attacco.

Il Canon non ho avuto modo di provarlo (ho il 2x Canon e va alla grande per essere un 2x, ma l'1.4x non so come va) ma da quanto ho letto dovrebbe avere una resa superiore. Rimane il fatto che costa anche il doppio. Inoltre il Canon, come il Sigma, lo puoi montare solo su alcune ottiche: andrebbe benone quindi con il 70-200 ma non puoi usarlo con ottiche che non siano teleobiettivi Canon serie L.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ManOfTheMoon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, l'ho ordinato... speriamo in bene !!!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: