photo4u.it

tamron 19-35mm 3,5/4,5 ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 10:37 pm    Oggetto: tamron 19-35mm 3,5/4,5 ?? Rispondi con citazione

Che ne dite di quest'obiettivo?
Sui soliti siti di riferimento, ho letto vari commenti che ne parlano bene.

Vorrei trovare rassicurazioni che almeno sia migliore del 18-70 del kit, ovviamente escursione focale a parte.

Scusate l'eventuale banalità, ma conosco questa lente solo dalle testimonianze di cui vi parlavo.

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questa pagina ne parlano molto bene, considerando che dicono sia meglio del kit Canon, dovrebbe essere quasi certamente meglio del kit Minolta anche se quest'ultimo è considerato un plasticone migliore. Secondo me è una buona lente, un passo avanti rispetto al nostro obiettivo kit, ma comunque non avrei troppe aspettative (non è un 17-35/2.8-4 o un 20/2). Comunque non avendolo provato di persona non ti posso rassicurare Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti quelli erano i commenti che menzionavo.
Immagino che non sarà mai un 17-35 f2.8/-4 ma è vero anche che questo non si trova ameno di 200€ e passa, o meglio io non riesco a trovarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho avuto su Canon a pellicola (quindi full frame). Aveva i classici difetti dei grandangoli spinti economici: vignettatura a go-go e forte distorsione a barilotto. Calcolando il crop dovuto al sensore la vignettatura dovrebbe essere decisamente inferiore (ma non credo scompaia del tutto) ma una certa distorsione credo rimanga. Boh, non mi convince appieno come acquisto. Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la distorzione a max wide forse qui potrà essere rilevante, ma "sembra" che anche tutti i grandangolari spinti, compresi quelli da centinaia di € ne soffrano! Sicuramente in maniera minore, ma è sempre una caratteristica della quale tener conto.
Per la vignettatura, non mi preoccupo più di tanto, leggevo in giro, le stesse tue considerazioni riguardo il prob. evidente su FF ma su digitale dovrebbe essere passabile se non assente....leggevo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: