Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Carlo Fiumana utente

Iscritto: 24 Gen 2004 Messaggi: 107 Località: Provincia di Forlì-Cesena
|
Inviato: Dom 11 Lug, 2004 10:49 pm Oggetto: INTERNET: problemi in arrivo? |
|
|
Da quanto ho potuto capire la nuova legge n. 106 del 15 aprile 2004, anche per quanto riguarda l'utilizzo di internet ne modifica drasticamente le possibilità di utilizzo. Praticamente tutto ciò che si vuole rendere pubblico (materiale informativo di vario genere quali ad esempio ricerche, commenti, illustrazioni fotografiche eccetera,) indipendentemente dal fine commerciale o gratuito cui se ne vuole fare, bisogna prima depositarne 2 copie complete in due diverse "bibblioteche" statali, con l'obbligo di rinnovarne la registrazione al deposito ogni 6 mesi se il materiale in oggetto continua ad essere di dominio pubblico.
L'articolo di legge precisa che gli eventuali costi di esercizio non debbono ricadere a carico dello stato.
La mancata preventiva registrazione comporterebbe sanzioni economicamente anche rilevanti, nonchè l'oscuramento del sito che ha pobblicato il materiale non preventivamente depositato.
Vi invito a fare ricerche in merito, quindi a fare su esse i vostri commenti perchè se ho capito bene, il problema può essere veramente reale e "tosto".
Personalmente ho trovato informazioni semplicemente digitando: legge 106 del 15 aprile 2004.
Fatemi sapere! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 11 Lug, 2004 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Sì, è così, se ne parla da mesi, in pratica è la versione telematica di una legge che riguarda la carta stampata, se non erro. Il problema è che il media in questione è un pochino diverso.. ma forse i legislatori non se ne sono accorti.. Da come la sapevo io, chiunque pubblica qualsiasi contenuto su un sito web, deve spedire tale contenuto via e-mail con una certa frequenza (..). Saranno ben felici quelli che dovranno gestire i gigabyte in arrivo quotidianamente.. anch'io attendo ulteriori chiarimenti.
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Dom 11 Lug, 2004 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Si, ho sentito anch'io di questa fanfaronata...  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 10:22 am Oggetto: |
|
|
Non parlo di politica... parlo di me.
Dico solo che non tollero.. proprio non sopporto.. ma mi incazzo come un toro.. quando mi ritrovo ignoranti dichiarati che mi dicono cosa fare seduti grassottelli sopra di me. Conoscete la mia moderazione... eppure, in alcune situazioni, ho mandato a quel paese chiunque.. dai prof al mio preside al liceo, al mio datore al lavoro... naturalmente dopo averli prima educatamente e pazientemente "informati" della materia su cui vaneggiavano.. e poi, di fronte al muro di cerume nelle loro orecchie, sputtanati pubblicamente xchè non facessero altri danni ad altra gente.
Risultato: io bocciato, io licenziato ovviamente.. ma intanto.. il preside è morto ignorante, quell'azienda è al fallimento... io lavoro con passione, studio quotidianamente da autodidatta, insegno come avrei voluto facessero a me.. e sono sereno.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 2:59 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | io lavoro con passione, studio quotidianamente da autodidatta, insegno come avrei voluto facessero a me.. e sono sereno.  |
Giusto! _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
SetteBello bannato
Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 21
|
Inviato: Lun 12 Lug, 2004 7:52 pm Oggetto: |
|
|
A questa legge ed alla legge contro la pirateria sono già previste delle modifiche, tra le altre cose i signori si sono resi conto che sarebbe impossibile per le 2 strutture predisposte accogliere tutto il materiale.
Ma fortunatamente l'attuale governo a problemi più seri da risolvere per adesso!!
ciao |
|
|
 |
|