photo4u.it

Sono Povera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GIO77
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 9:26 pm    Oggetto: Sono Povera Rispondi con citazione

Roma
Leica M 35/2 Asph.
Pellicola Tri-X
Scansione da stampa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Robyna
utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo molto toccante: il piccolo dramma di questa donna che si scontra contro un finestrino vuoto, in cui si riflettono i palazzi, in cui non si intravede l'umanità della persona a cui la donna si sta rivolgendo...semmai il contrario, visto che la mano che si intravede é placidamente poggiata sullo sterzo, come se niente fosse...

...se fossi riuscito a far riflettere il volto della donna sul finetrino sarebbe stato il top, ma anche così, a mio parere, rimane un bello scatto!

Piccolo appunto: il mio monitor vede un b&n leggermente virato verso il blu: é possibile o é il mio monitor che ha le traveggole? Se é possibile, forse avrei preferito un b&n più classico.

Ciao

Roby

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
GIO77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Robyna ha scritto:
La trovo molto toccante: il piccolo dramma di questa donna che si scontra contro un finestrino vuoto, in cui si riflettono i palazzi, in cui non si intravede l'umanità della persona a cui la donna si sta rivolgendo...semmai il contrario, visto che la mano che si intravede é placidamente poggiata sullo sterzo, come se niente fosse...

...se fossi riuscito a far riflettere il volto della donna sul finetrino sarebbe stato il top, ma anche così, a mio parere, rimane un bello scatto!

Piccolo appunto: il mio monitor vede un b&n leggermente virato verso il blu: é possibile o é il mio monitor che ha le traveggole? Se é possibile, forse avrei preferito un b&n più classico.

Ciao

Roby

Sono stato indeciso fino all' ultimo sulla tonalita'....nn e' il tuo monitor che ha le traveggole (per fortuna)...sai credo anch' io che questa volta nn ci ho preso!!! La stampa e' stata virata al selenio...ma nella scansione i toni sono cambiati....mha! nn ho avuto il coraggio di fare nulla Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Diabolico Diabolico Diabolico GIO77 Diabolico Diabolico Diabolico

PS: Provo a cambiarla....la faccio neutra....dimmi come ti sembra.

Sono-Povera.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 264 volta(e)

Sono-Povera.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Robyna
utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm...ti dirò, secondo me la figura della donna ci ha acquistato: più drammatica, più cupa, meno serena!

Però mi sembra che questa versione scurisca un po' il tutto, e il finestrino diventaun po' più confuso, non si capisce più così bene dove finisce il riflesso e comincia quello che c'é dietro il vetro (il braccio e la mano del guidatore).

Fermo restando che entrambe le versioni sono belle, forse l'optimum sta nel mezzo (e come ti sbagli? Wink ): b&n " puro ", ma leggermente più chiaro, come nella prima versione...prova a partire dalla seconda versione e a giocare un po' con i livelli.

Ciao

Roby

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
GIO77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Robyna ha scritto:
mmm...

... forse l'optimum sta nel mezzo (e come ti sbagli? Wink ): b&n " puro ", ma leggermente più chiaro, come nella prima versione...prova a partire dalla seconda versione e a giocare un po' con i livelli.

Ciao

Roby

Provero'...cia'!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Robyna già di ha detto tutto! Wink questa foto è significativa e rispecchia quello che ogni giorno si vede nella maggior parte dei semafori. Una richiesta d'aiuto che sbatte contro un muro d'indifferenza (nella maggior parte dei casi) che in questo caso è rappresentato dal finestrino semichiuso che riflette e che non permette di vedere la figura all'interno della macchina. La versione in b/n puro senza viraggio mi piace di più per la sua maggior drammaticità! Ok!

Ciao

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GIO77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spawn150 ha scritto:
Robyna già di ha detto tutto! Wink La versione in b/n puro senza viraggio mi piace di più per la sua maggior drammaticità! Ok!

Ciao

Pallonaro Sono d' accordo..... Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella foto!Preferisco la prima versione, anche perchè come già detto da Rboyna la seconda è più scura.

Ma gli eri appicciato Very Happy !!

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: