photo4u.it

Canon 17-40L o Sigma 17-70

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max 555
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 11:56 am    Oggetto: Canon 17-40L o Sigma 17-70 Rispondi con citazione

è appena uscito questo 17-70, qualcuno l'ha provato? ha qualche foto da postare?

sono indeciso tra i due,avete qualche consiglio da darmi? pensavo di usarlo principalmente x paesaggi.. non so che scegliere Triste

Canon EF 17-40mm f/4L USM
http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/ef_lenses/zoom_lenses/ef_17-40mm_f-4l_usm/index.asp

Sigma 17-70mm F2.8-4.5 DC MACRO
http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3315&navigator=6

grazie mille

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cetolino
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena acquistato il sigma 17 70. Appena posso metto qualche foto. Dalle prime impressioni(e da profano) mi sembra buono, considera che l unico paragone l ho fatto con il 18 55 canon che non è proprio il top. Qualcuno nelle discussioni viste prima di aquistarlo dice che la macro è un po morbida ma dalle prime prove fatte non l ho rilevato, anzi. l AF mi sembra tutto sommato veloce, unico neo semmai il peso(non conosco quello del 17 40) e l ingombro alla massima focale. In interni a 70 mm copre parzialmente il fascio del flash, quello della macchina si intende. Credo che comunque il tuo paragone non sia molto proponibile data la differenza di prezzo oltre che di lunghezza focale dei 2 obiettivi. I sigma sono cresciuti parecchio ultimamente ma la serie L pur non avendola mai provata credo sia decisamente superiore. Il canon non credo abbia la macro poi, mentre il sigma dal canto suo permette un avvicinamento da medio tele.. il sigma costa 300 euri nuovo da fotocolombo mentre per il canon non credo bastino 500 euro nel mercato dell usato.. chi ce l ha ne parla molto bene però..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max 555
utente

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la risposta

ho infatti anche io letto parecchio bene di quel sigma, aspetto le tue foto Ok!

la differenza di prezzo tra i due obiettivi è parecchia, voelvo sapere se ne vale la pena Wink

thx!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cetolino
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho messo una foto fatta col macro 17-70 a 70mm sulla mia galleria se vuoi. Se hai altre richieste e un pò di pazienza cercherò di accontentarti Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max 555
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la foto Smile

rimango empre piu' indeciso..

stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stessa indecisione... alla fine - conoscendomi - ho preso il 17-40L Very Happy

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max 555
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come mai? Very Happy
jay
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nonostante la qualità del nuovo sigma, non penso siano due obiettivi confrontabili...
Il sigma, date le focali, è sicuramente più versatile, ma, per tutto il resto, per me, non è certo al livello del canon.
se puoi permetterti il canon, prendilo subito.
Altrimenti sigma.
Guarda anche il sigma 18 50 2,8.
sta uscendo anche il tamron 17 50 2,8 ed il tokina 16 50 2,8.

oppure, spendendo circa gli stessi soldi del 17 40, ti compri il sigma 17 70 ed il canon 50 1,4 Wink

saluti
jay

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: