Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 9:31 am Oggetto: Turisti |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato: il battistero sembra storto,
ho controllato con la griglia ed è a posto.
Eliminando l'angolo a destra la vista migliora di molto,
è come se la sua inclinazione, ben visibile,
condizionasse tutta la foto.
Io farei un piccolo taglio.
Ciao. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 6:51 pm Oggetto: |
|
|
a parte la qualità d'immagine molto buona, la foto non mi piace, probabilmente per la situazione ripresa... non mi stimola
belli i colori delicati e ottimamente gestita l'esposizione, con la bassa latitudine delle digitali non deve essere stata una passeggiata  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 8:41 pm Oggetto: |
|
|
Ho l'impressione che tu abbia cercato più la precisione dell'inquadratura che il famigerato "momento"
In effetti hai costruito bene (storture a parte, ma aPisa non dev'essere facile per un fotografo ), hai come "preparato" una scena: a quel punto però era meglio aspettare che accadesse qualcosa di visibilmente interessante.
Non che debbano esserci eventi clamorosi, però tieni conto che, a dispetto di un battistero definitissimo, trattato con bei colori, e perfettamente illuminato ( ) l'aspettativa dello scatto diventa tutta incentrata sugli esseri umani visibili.
Questi sono prima di tutto in ombra: a quel punto l'unico motivo per averli in campo potrebbe essere l'eventuale "avvenimento", ma questo non c'è o non si nota. Arrivo a dirti che questa ombra ha una importanza inversamente proporzionale all'importanza di ciò che accade ai turisti: più importante ciò che accade, meno si nota l'ombra
Insomma, dovevi prima di tutto esporre sui turisti, in secondo luogo attendere pazientemente che davanti ai tuoi occhi si producesse l'attimo
Spero che non te la prenderai per questa specie di mia stroncatura costruttiva
 |
|
|
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Spero che non te la prenderai per questa specie di mia stroncatura costruttiva Smile |
no, anzi, mi è piaciuta molto la tua analisi.
In effetti è stato un scatto al volo, senza aspettare un gesto delle persone che avrebbe potuto fare la differenza.
Più la guardo più mi rendo conto che la foto mi piace quasi solo per i colri pastello!! |
|
|
|