|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sorlag nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 29 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 11:30 pm Oggetto: Dislivelli concorsi / mostre |
|
|
Ormai è da un po' di tempo che sto notando questa cosa. I risultati del Bachelet poi mi hanno dato un'altra certezza. Trovo troppo dislivello tra concorsi fotografici e mostre di fotografia. Ai concorsi vincono sempre le stesse foto ultra stereotipate da manualetto di tecnica tranne poche eccezioni (proprio all'ultimo bachelet, la casa nera una foto molto bella e meritevole della vittoria), mentre alle mostre trovo molta più varietà e livello elevato. Per intenderci ad un concorso non ho mai visto vincere una foto alla Ruff, Struth, Goldin, Ghirri, Fontana o Parr. Ne volevo discutere con voi, forse è solo una mia impressione ma sinceramente non credo proprio.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 7:49 am Oggetto: |
|
|
...boh , io i concorsi li bazzicavo parecchi anni fa e le foto premiate , segnalate ...... erano sempre quelle come dire che se non rientri nella ristretta " elite " o nel clan buono sei snobbato a priori.
.... dalle tue parole vedo che non è cambiato niente
ciao.
Luca |
|
|
 |
claudiom non più registrato
Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 5459
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Confondi due mondi che da moltissimi anni, il dopoguerra della prima mondiale, non hanno mai più avuto nulla in comune.
Da una parte il mondo delle arti figurative internazionale, in cui stanno alcuni autori, molto quotati in termini di denaro, sul cui valore artistico non pochi dissentono, dall'altro il mondo dei circoli fotografici con i loro concorsi e la loro estetica, spesso stantia.
Ciao, Claudio. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|