photo4u.it

sigma 18-50 f2.8 DC

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 9:54 am    Oggetto: sigma 18-50 f2.8 DC Rispondi con citazione

com'è questo obiettivo?l'ho trovato a 350€ sarà un buon acquisto?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da quello che so è un buon obbiettivo, dve l'hai trovato a 350 euro perchè sono intenzionato a comprarlo anche io! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
da quello che so è un buon obbiettivo, dve l'hai trovato a 350 euro perchè sono intenzionato a comprarlo anche io! Wink

quoto e straquoto
...lo voglio anch'io a 350€! Mandrillo
ma è nuovo? Mah

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un'asta su ebay...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7609929700&rd=1&sspagename=STRK%3AMEBI%3AIT&rd=1

bettola
utente

Iscritto: 28 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io, leggendo su questo forum ho visto che non è così buono, per lo stesso prezzo dovrebbe essere molto meglio il
17-70 f/2.8-4.5 DC

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca sul forum che non molto tempo fa mike1964 ha aperto un topic proprio per questa lente dove ci sono vari esempi di vari utenti che lo possiedono. TUtto sommato è una buona ottica (per il prezzo!) che è un po morbida a TA e molto contrastata restituisce colori un po saturi..
Io mi orienterei più verso una serie EX tipo 24-70! Mandrillo

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bettola ha scritto:
io, leggendo su questo forum ho visto che non è così buono, per lo stesso prezzo dovrebbe essere molto meglio il
17-70 f/2.8-4.5 DC

...molto meglio non credo, però sto valutando anche questo! Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto meglio ti assicuro no, forse più versatile. In realtà risultati migliori li ottieni invece con il 24-70 macro. Attento con cosa devi usarlo molti 18-50 hanno problemi di focheggiatura con le canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bettola
utente

Iscritto: 28 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dici che il 24-70 dà risultati migliori? io sono alla mia prima reflex e al mio primo obiettivo. Quindi vorrei avere versatilità senza prendere il "ciofegon". Contando che il 17-70 mi dà un po' più di grandangolo e costa meno del 24-70 mi sto direzionando sul 17-70.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dedalo
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bettola ha scritto:
17-70 f/2.8-4.5 DC

stesso prezzo? il 18-50 f 2.8 costa € 420; il 17-70 € 290. Non è uguale. Per cui a questo punto o è impazzita Sigma cacciando fuori un prodotto tanto più buono, + versatile che per di + costa il 30% in meno o c'è qualcosa che non quadra.

Fino a ieri il 18-50 veniva messo in concorrenza addirittura con il 17-40!

Io il 18-50 ogni tanto lo uso seppur prediliga altre ottiche e devo dire la verità che su canon, contrariamente a quanto scritto da qualcuno che mi ha preceduto, non riscontro problemi di focheggiatura; ottimi contrasti e colori; i problemi che ho notato sono due: flare facile (ma questo secondo me riguarda quasi tutti i sigma, non è un caso che diano sempre di serie il paraluce) e distorsione eccessiva alla minima e massima focale.

Saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: