Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
deborah nuovo utente
Iscritto: 17 Apr 2006 Messaggi: 4 Località: Roma
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 3:57 pm Oggetto: prima reflex |
|
|
Ciao a tutti,
è l a prima volta che scrivo in questo forum e chiedo a voi un aiutino perchè sono intenzionata ad acquitsare la mia prima reflex.
Il dubbio che ho, e leggendo qua e la credo non sia solo mio, è quello tra Canon eos 350d o Nikon d50 solo corpo (entrambe).
La differenza di prezzo è di 130 euro circa in meno a favore della Nikon, che in caso investirei in un buon obiettivo.
Avevo pensato di acquistare un sigma 17-70MM F2.8-4.5 AF DC , ma ho letto che con le canon questi obiettivi danno problemi, è realmente così?
Credo che quello che conti realmente, più della strttura del corpo macchina, sia il risultato finale, quindi chiedo a chi ha avuto la possibilità di utilizzare queste macchine, un parere e se possibile vorrei federe dei scatti realizzati con entrambe.
Accetto ogni tipo di chiarimento.
Grazie a tutti in anticipo.
Deborah |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
super utente

Iscritto: 20 Ott 2005 Messaggi: 350 Località: TOSCANA
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 11:25 pm Oggetto: |
|
|
vai di canon, sia come macchina che come obiettivi e non ti sbagli!
Spendi soldi ma godi tanto, parola mia fidati! _________________ 5D + BG & Canon EOS 5 + Ob. Canon 17-40L + Ob. Canon 50mm 1.8 + OB. Canon 28-135 IS USM + OB. Canon 70-200 F2.8L + OB. Sigma 180 macro + Canon Ext. 2xII + Filtro B+W 72mm & 77mm + Canon Flash 420EX + Manfrotto 190PROB + Testa 222&322RC2 + Powershot 710IS |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 11:54 pm Oggetto: |
|
|
sinceramente sono 2 belle macchine che ti soddisferanno se saprai sfruttarle. forse quei 130€ risparmiati di serviranno per la borsa, filtro polarizzatore, batteria extra (su ebay), e magari un treppiede economico per dei bei notturni.
bello il tuo sito _________________
 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 8:30 am Oggetto: |
|
|
in realtà molti sigma hanno dei problemi di focheggiatura con i canon dovuti al particolare sistema adottato, i nikon in genere invece non hanno problemi. Per la scelta delle fotocamere le ho provate entrambe è valgono molto più di quello che sembra. Non credere che fra le due esiste una migliore perchè entrambe hanno dei pregi e dei difetti, valuta quella che ti piace di più |
|
|
 |
deborah nuovo utente
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte (e per i complimenti al mio sito)
Credo che dovrò fare un giro per negozi per vederle bene.
Le ho viste entrambe sempre di sfuggita, esteticamente è più bella la canon, ma sono perplessa poi per l'acquisto degli obiettivi....non vorrei spendere una follia per coltivare quello che è solo una passione nata da poco!
Accesse non le ho mai viste, magari nei piccoli negozi riesco a farlo.
Cmq ci penso su ancora un pò, mi sono posta come data di scadenza fine mese a quel punto se non ho ancora deciso tiro la monetina.
ps. ho trovato un sito bellissimo dove sono esposte foto fatte con la canon 350D (e la D70), conoscete uno dove posso vedere foto con la D50?
Grazie.
Ciao.
Deborah. |
|
|
 |
Pietro* utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 952 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
secondo me le foto che trovi in "giro" LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO.......VAI IN UN NEGOZIO E PROVALE ENTRAMBE............IL mio giudizio è di parte  _________________ D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800 |
|
|
 |
deborah nuovo utente
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Bene vedo che tu sei uno dei "pochi" che ha la D50 (ovunque ti giri hanno tutti la canon!!!)
Non so da quanto tempo ce l'hai ma sapresti dirmi realmente i diffetti che ha?
oltre ai 6 mp e al fatto che non ha l'illuminazione sul display in alto della fotocamera, altri difetti?
Grazie
Ciao
Deborah |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 6:25 pm Oggetto: |
|
|
Debbi ... vai in un negozio, o anche al MediaWord o simili, la prendi in mano cosi provi la presa, poi o 350D o D50 non sono tanto diverse, nella 350D però puoi montarci il Battery Grip sotto, per avere i pulsanti e altro per lo scatto in verticale, cosa comodissima, oltre al doppio pacco batterie all'interno, non so se l'optionals c'è anche per Nikon  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 7:07 pm Oggetto: |
|
|
deborah ha scritto: |
oltre ai 6 mp e al fatto che non ha l'illuminazione sul display in alto della fotocamera, altri difetti?
|
perchè dovrebbero essere difetti?
i 2 megapixel in più possonbo tornarti utili solo se stampi foto oltre l'A4 o se fai dei crop molto spinti.
l'illuminazione sul display non è indispensabile perchè le stesse info le trovi nel mirino.
invece valuta la luminosità del mirino e la possibilità di avere più comandi a portata di mano senza dover entrare in menu e sottomenu.
le foto belle le fa il fotografo non la macchina....  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
Pietro* utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 952 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
deborah ha scritto: | Bene vedo che tu sei uno dei "pochi" che ha la D50 (ovunque ti giri hanno tutti la canon!!!)
Non so da quanto tempo ce l'hai ma sapresti dirmi realmente i diffetti che ha?
Grazie
Ciao
Deborah |
NON sono un grande esperto,in quanto alle prime armi...e come tale mi trovo bene con la D50 ..come hanno già detto è il fotografo che fa le foto,non la macchina.....io qua ho visto foto strepitose fatte anche con compatte,che io ancora mi sogno di fare con la mia  _________________ D700 14-24 + 24-70 + 70-200 VRII + 70-300 VR+ 50 1.8 + 105 micro VR+ SB 800 |
|
|
 |
ciop71 utente attivo
Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 809 Località: Vicenza
|
|
|
 |
deborah nuovo utente
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti....
oggi sono andata in negozio per vedere la D50 e, a parte i prezzi sparati , mi è piaciuta molto!!!
Ora si tratta solo di cercare l'offerta migliore per un obiettivo tutto fare
( più in la' ho intenzione di prendere un 70-300 mm )
a proposito, su altri forum mi hanno consigliato il 18-70 mm, però ora è uscito il 17-70 della Sigma che è pure macro e l'ho visto a 330+spese spedizione con garanzia 2 anni.
Sapete qualcosina su questo obiettivo?
quanto dovrebbe costare il 18-70?
Grazie mille
Un salutone a tutti.
Deborah |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 8:32 am Oggetto: |
|
|
il 18-70 ti conviene acquistarlo sul mercato dell'usato molti utenti lo vendono sotto i 250€ poichè hanno acquistato la d200 in kit per averla subbito e poi lo rivendono |
|
|
 |
|