photo4u.it

Fuji S9500 i miei Crop
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Black Mamba
utente

Iscritto: 17 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 4:54 pm    Oggetto: Fuji S9500 i miei Crop Rispondi con citazione

ciao a tutti posto per la prima vota e volevo mostrarvi un Crop eseguito come nel post "Test"
ora giudicate voi mi sembra che ci sia qualche problema

Senza-titolo-1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 630 volta(e)

Senza-titolo-1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono desolato di darti io questa notizia, ma la nitidezza è pessima, e dalla resa mi sento di escludere l'errore umano (mosso)... guarda questa foto che ho fatto io x lo stesso motivo, e che è molto simile così te ne renderai conto:

Contatta l'assistenza Triste

DSCF4644.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  49.06 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 607 volta(e)

DSCF4644.jpg

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Black Mamba
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto l'ho scattata con il treppiede quindi non è mossa.
domani la riporto indietro (è due giorni che ce l'ho) e vedo di farmene dare un'altra
ho provato altre focali ma niente... che tristezza.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..finepix ma la tua l'hai poi modificata in pw oppure l'hai postata come ti e' uscita dalla macchina?..e hai scattato in raw?...ha una nitidezza paurosa..a quale distanza era?.. Ok!
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be' almeno questo forum ti è servito a qualcosa... benvenuto, in ogni caso! Smile
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

red_devils ha scritto:
..finepix ma la tua l'hai poi modificata in pw oppure l'hai postata come ti e' uscita dalla macchina?..e hai scattato in raw?...ha una nitidezza paurosa..a quale distanza era?.. Ok!

non so quale sia la distanza, ma dai dati exif risulta che ha scattato alla massima ecursione dello zoom; quindi non era vicina.

Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ero in raw... quindi x forza di cose l'ho dovuta sviluppare... in tutti i casi ero al massimo zoom come ha evidenziato mike... la s5600 è un rasoio anche alla massima focale Ok!
Cmq... black mamba fattene dare un'altra ma esponi il problema perchè non è detto che sulla nuova non ci sia... presta attenzione e buona fortuna Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che la s5600 si una bomba me ne sono accorto dalle tue macro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Black Mamba
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti grazie per le risposte..
in negozio ne hanno un'altra speriamo che quella fuzioni , comunque ho già preparato la scatola per riportarla indietro Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kurtz-S9500
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai fatto altre prove fai bene a riportarla, ma con un'unica prova e soprattutto con questo confronto "improbabile", mi sembra una cosa un pò avventata, anche perchè in questo modo poi saresti scontento anche della prossima, se ti ricapita una cosa del genere.

Oltre al mosso e al micromosso, c'è anche l'eventualità che la foto sia semplicemente sfuocata. Dal crop, non si può sapere se c'erano altri particolari che potessero ingannare la messa a fuoco. Senza considerare, sempre che tu la voglia confrontare, con quella della 5600, bisognerebbe vedere se le condizioni di luce sono le stesse. Di quella della 5600 sappiamo che è scattata a 1/800secondo a ISO64 quindi è evidente che la luce sia buona...e la focale F5 non è certo "estrema", ma è comunque impossibile confrontarle. Dopo un pò che possiedo la 9500, posso dire di aver fatto foto più "impastate" di quella sopra, ma dal momento che ne ho fatto anche di molto più nidide...non mi azzarderei certo a giudicare "fallata" la macchina in questione, o quantomeno non dopo un solo crop.

Certo soprattutto nel periodo "di prova" dell'acquisto la scelta più facile sarebbe di cambiarla e provarne subito un altra, ma se le macchine "fallate" fossero così comuni, da dover "cercare quella buona"....mi sembra strano che la cosa continui ad essere ignorata dalla casa. Quindi scusatemi ma propendo per la prova "frettolosa".

Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Black Mamba
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a dire la verità questo è l'unico Crop che ho postato ma ho scattato circa una trentina di foto nelle situazioni più disparate con focali diverse a distanze diversecon ISO diversi e luminosità diverse ma il risultato è sempre quello se non peggio , ho messo a fuoco in manuale ho selezzionato l'area di fuoco ma niente solo in Macro funziona bene.
Potrai anche aver ragione tu ma dopo tutte queste prove io sono moloto scoraggiato e non credo che la macchina sia a posto.
E per evitare di ritrovarmi di nuovo con una macchina del genere ho deciso che, se al negoziante va bene, gli do la differenza e mi prendo una Olympus e-300.
La Fuji per me è una macchina ideale ma non posso passare il tempo a cercarne una che non dia problemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be dopo una trentina di foto nella situatione piu disperate come si fa a dire che la s9500 ha problemi

con tutte quelle prove dovresti aver scattato molto di piu

ma..........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Black Mamba
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti posto un'altro crop magari questa è la prova della mia incapacità...(speriamo..) la gru dista circa 40 metri
che ne dite?

forse.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.52 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 526 volta(e)

forse.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Black Mamba
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

altri Crop

forse2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.77 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 525 volta(e)

forse2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Black Mamba
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che dite?

forse3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  41.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 522 volta(e)

forse3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Black Mamba
utente

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le antenne sono a circa 10 metri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mha non saprei... io continuo a vederle inaccettabili x una 9 megapixel prosumer... com'era la luce? X darti un termine di paragone ti posto una foto simile, l'uccellino era almeno a 12 metri: ora, esposizione a parte, la nitidezza non dovrebbe cambiare di molto no? Considerando che parliamo nel tuo caso di una s9500, dovrebbe essere ben più nitida della mia! Io continuo a credere che la tua abbia quel difetto nelle lenti di cui si è discusso altrove.

zoom-massimo-s5600-tempo-se.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 503 volta(e)

zoom-massimo-s5600-tempo-se.jpg

crop-100%.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 503 volta(e)

crop-100%.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora per evitare discussioni sulla luce, ne posto un'altra sempre al massimo zoom con luce pessima... io se avessi avuto una s9500 con quell'evidente difetto l'avrei cambiata senza manco pensarci.

p.s.: corri dal negoziante a fartela cambiare è un consiglio spassionato Smile

crop-cattiva-luce.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 496 volta(e)

crop-cattiva-luce.jpg

cattiva-luce.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 494 volta(e)

cattiva-luce.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fioranis
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si confermo e sottoscrivo, la tua parabola è decisamente brutta... mi ricorda la mia prima. Cambiala fino a che sei in tempo
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fioranis ha scritto:
Si confermo e sottoscrivo, la tua parabola è decisamente brutta... mi ricorda la mia prima. Cambiala fino a che sei in tempo

Confermo alla grande quanto detto da Fioranis

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: