photo4u.it

Guasto videocamera: pareri?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 10:07 am    Oggetto: Guasto videocamera: pareri? Rispondi con citazione

Ho una Videocamera Canon miniDV 600.
Ieri l'ho messa sotto carica, non la usavo da 1 anno.
Sul più bello, quando vado per registrare (REC) ... non funziona!! Crying or Very sad
Questo è quello che mi appare in registrazione.
In riproduzione è tutto perfetto se guardo un nastro precedentemente registrato.
Se invece registro ora, riavvolgo e riproduco, vedo sempre l'esempio della foto, praticamente delle righe verticali a seconda degli oggetti che inquadro.

Qualcuno ha una mezza idea? E' da buttare? (visti i prezzi del nuovo)
Cosa può essere successo?
grazie...

Carlo

Canon-MD-600.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  56.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 250 volta(e)

Canon-MD-600.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah Mah Mah

ho anch'io una videocamera (Sony PC115) e, in passato, mi dilettavo anche con queste ...

se leggi bene i manuali, le videocamere, purtroppo, DEVONO essere prese spesso in mano (almeno una volta al mese) e fatte "girare" ...
lasciarle ferme, solitamente, provoca dei guai , sia meccanici e sembra, anche elettronici ...
per la meccanica il problema è nei trascinamenti ma penso che attualmente siano stati ridotti all'osso senza OR e con pochissime parti in gomma e, per quanto riguarda l'elettronica, una volta ho sentito dire (prendila con le molle) che specialmente sulle Canon i condensatori "soffrivano" dopo un lungo periodo di non utilizzo ...
amici miei, negli anni passati, hanno avuto gli stessi problemi in modelli video8 ...
ma di più non ti posso dire ...
certo è che se sono i condensatori non si possono cambiare, data la miniaturizzazione sono saldati a superfice ...
casomai si cambia la scheda ma a questo punto non so se sia conveniente ...

senti un po' l'assistenza ...

ricorda che oggi con 250 Euro te ne prendi una nuova ....

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle righe verticali mi fanno presupporre un guasto al CCD..
In pratica la macchina funziona, ma il CCD non dà informazioni!!
Boh?

Potresti chiedere ad un centro autorizzato la spesa.. Wink
In bocca al lupo Mandrillo

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vassi
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il classico problema della serie MV di canon dopo un po' di inutilizzo.
Mi è capitato una volta di un cliente che avesse la cassetta difettosa e il problema riscontrato era più o meno lo stesso... hai provato a cambiare cassetta?
Se non fosse colpa della cassetta propendo per il ccd rotto. Fai conto che pari prodotto nuova serie MV790 viene intorno ai 250 euro.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vassi ha scritto:
E' il classico problema della serie MV di canon dopo un po' di inutilizzo.
Mi è capitato una volta di un cliente che avesse la cassetta difettosa e il problema riscontrato era più o meno lo stesso... hai provato a cambiare cassetta?

Ho provato a metterne una nuova, ma non succede nulla. ho prvato anche a togliere le pile, ma niente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 9:31 pm    Oggetto: Re: Guasto videocamera: pareri? Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Canon
... with Canon you can ... LOL Ah ah ah

Okok basta battutacce Mandrillo

UHm... molto strano... e il fatto che si riesca a vedere una gia' registrata potrebbe limitare il problema alla testina di registrazione o al sensore...

Chiesto al centro assistenza?

Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 9:55 pm    Oggetto: Re: Guasto videocamera: pareri? Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
Ocio ha scritto:
Canon
... with Canon you can ... LOL Ah ah ah

Okok basta battutacce Mandrillo

UHm... molto strano... e il fatto che si riesca a vedere una gia' registrata potrebbe limitare il problema alla testina di registrazione o al sensore...

Chiesto al centro assistenza?

Non puo essere la testina di registrazione...
Fidati .. è il CCD (purtroppo Trattieniti )

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 12:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ok... cercavo di dargli qualche speranza... Very Happy
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 7:19 am    Oggetto: Re: Guasto videocamera: pareri? Rispondi con citazione

kiruzzo ha scritto:

Fidati .. è il CCD (purtroppo Trattieniti )

... Canon I can ... not ... Crying or Very sad Crying or Very sad LOL LOL
Mi dispiace ha soli 3 anni di vita, proverò comunque a sentire l'assistenza.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bigShot
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è il sensore.. oiobò... a me quei versi li faceva con la compattina canon A70.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Queste son cose da pazzi; non usi la videocamera per alcuni mesi e si rompe? ma si tratta di un oggetto che esce gratuitamente nelle patatine o nei fustini del detersivo?

Qua le case produttrici davvero stanno esagerando; gliela farei mangiare la videocamera, altro che storie.

Ecchecc@##o! Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: