photo4u.it

L'ho fatto
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 11:51 pm    Oggetto: L'ho fatto Rispondi con citazione

Ragazzi ....

Oggi annuncio il mio passaggio ufficiale da Nikon a Canon essendo diventato il felice papà di una bellissima 5D.

Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno consigliato.

Ciao, Mario

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarai certamente contento della 5D.
Adesso munisciti di una folta schiera di cerchi rossi e obiettivi bianchi Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti! credo di poter affermare, senza timore di essere smentito, che hai acquistato la digirelex qualitativamente migliore ( parlando di immagini sfornate ) che c'e' in commercio! ( per certi versi migliore anche della 1dsmk2 )

come ti hanno gia' consigliato, dotala di ottiche all'altezza e non potrai che essere strasoddisfatto!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mitico75
utente

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 9:26 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Complimenti per il grandioso acquisto!

Ti darà tante soddisfazioni!

Saluti by Mitico75 Ok!

* Canon 5DMKIV e BG-E20 + R6MK2 e BG-R10 + R7 + EOS 30 e BP-300 + M5 + EF-M 15-45 F3.5/6.3 IS STM + 40 F/2.8 STM + RF 15-35 F/2.8 L IS + 24-70 F/2.8 L II USM + 70-200 IS F/2.8 L II USM + 85 F/1.2 L II USM + 100 macro IS F/2.8 L USM + RF 200-800 F6.3-9.00 IS USM +2 Flash Canon Speedlite 600EX-RT e SB-E1 + Sekonic L-308B + Treppiede 055CL e Testa 222 Manfrotto + Tamrac PRO12 *
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Smile

Complimenti, ben fatto !!!!

Purtroppo non la possiedo (ancora) ma sono certo che hai fatto una bella scelta ...

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo, un altro passato all'altra sponda (fotografica, of course Wink)

Poche balle: hai fatto un'ottima scelta. Ok! L'importante è che almeno sull'analogico tu rimanga con Nikon Smile (che obiettivo hai preso, alla fine?)

Andrea

scuba3
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri in un negozio di Bergamo c'era un'altra persona davanti ad una scatola con la 5d ed un meraviglioso 28-300 L is che abbandonava Nikon per scoprire la "vera vita"

.... non è che per caso eri tu?!!

Scuba Ok! Ok!

M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea.... così a prima vista è fantastica... le sensazioni sono veramente splendide... finalmente un mirino che si possa definire tale...

Per adesso mi sono orientato su un corredo di vetri medi:

EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM (in attesa tra un *bel* po' di passare al 24-105L)
+
EF 70-300 F 4.5-5.6 DO IS USM

Che ne dici?

Mantengo ancora la mia F60 e, soprattutto, la mia adorata Nikkormat Ftn oltre, ovviamente, alla Mamiya 645 come medio formato.

Ciao e Buona Pasqua.

Mario

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mirino è veramente bello, pensavo che le nikon non fossero con mirino rachitico... (come le rebel...)

Il 70-300 DO costa come il 24-105L, sei sicuro di rinunciarci?
A quel punto prendi un 200 L 2.8 che poi può diventare 300 4 con l'extender, e per adesso spendi uguale e hai 2 magnifici vetri L.
Oppure costa quasi uguale il 70-200L f4, se proprio vuoi lo zoom.

u212a
utente

Iscritto: 03 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedrai che signora macchina hai preso.
Ne sono felice possesore da Martedì e ti posso assicurare che non pensavo di notare una differenza così notevole nei files prodotti rispetto alla D70 e 20D.

Buone foto

Ennio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scuba3 ha scritto:
Ieri in un negozio di Bergamo c'era un'altra persona davanti ad una scatola con la 5d ed un meraviglioso 28-300 L is che abbandonava Nikon per scoprire la "vera vita"

.... non è che per caso eri tu?!!

Scuba Ok! Ok!

Ma sai che forse eravamo nello stesso negozio nello stesso momento? Smile (Magari invece è solo una coincidenza)

Andrea

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
Che ne dici?

Dico che hai fatto bene. L'unico consiglio è quello, se puoi, di prendere un bel 50ino Smile

Citazione:
Mantengo ancora la mia F60 e, soprattutto, la mia adorata Nikkormat Ftn oltre

Un applauso ieri ho visto un pezzo di Full Metal Jacket e indovina un po' che macchina usa il fotoreporter? Una Nikon F con Photomic Smile sono soddisfazioni. eheh.

Buona Pasqua anche a te!

Andrea

M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OT

Ragazzi ... tutti di Bergamo ....

quando ci vediamo .... per coincidenza?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti! prima o poi me la faccio anch'io!!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
M__R ha scritto:
Che ne dici?

Dico che hai fatto bene. L'unico consiglio è quello, se puoi, di prendere un bel 50ino Smile

Beh, questo sicuramente. Però francamente ti raccomando il 50/1.4 che il 50/1.8 ai diaframmi più aperti già mostra segni di vignettatura pure sull'APS-C! Inutile poi rifare la lista dei miglioramenti del 50/1.4 risp. al 50/1.8... su un'APS-C il 'piccolo' ha un rapporto qualità/prezzo comunque strepitoso ma se uno spende dei bei soldi per una 'FF' tanto meglio che ne spenda 350€ per un obiettivo che si porterà dietro una vita intera..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scuba3
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè la 5d io l'ho avuto e devo dire che è una macchina notevole.

PS: Scusate.... solo per i bergamaschi Off Topic
Ma chi c'era da Gianni ieri?

mingus
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scuba3 ha scritto:
Ma chi c'era da Gianni ieri?

Io Smile
Vuol dire che ci siamo incrociati?

Andrea

albert 64
non più registrato

Iscritto: 16 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti x l'acquisto, ma attento con le ottiche.
Il 28-135 vale sicuramente i suoi soldi mentre il 70-300 DO no!Personalmente lo preferivo sulla 20D.
Sulla 5D sopra i 200mm la resa decade parecchio, a TA è davvero poco utilizzabile.
E son contento di averlo preso usato xchè il prezzo di listino x la qualità che ha mi sembra un pò troppo alto.
Se fossi in te farei un pensiero all'ottimo 70-200 f/4 L con eventuale Extender 1,4 x.

scuba3
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ero lì verso le 16,00 o forse prima. Ho preso una impugnatura per una 20d e sono uscito subito (pioveva ed ero in moto).

Bene ragazzi magari faremo un ritrovo in zona per qualche scatto insieme, non si sa mai.

Scuba

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: