Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zva.it utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2006 Messaggi: 1113 Località: Fornacette (PI)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 8:31 am Oggetto: |
|
|
Molto bella, peccato che non sia perfettamente a fuoco...
|
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20069 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 10:20 am Oggetto: |
|
|
Più che altro mi sembra micromosso, comunque già un ottimo risultato.
Avercela!
Ciao Ivo
|
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 11:36 am Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | Avercela!
|
E in effetti.. come dar torto a Ivo?
Io l'ho visto all'oasi la settimana scorsa o giù di lì col suo bel celeste acceso.. Che spettacolo..
Mi è passato sotto gli occhi a 4 metri dal capanno ad una velocità incredibile... Tipo passaggio formula uno.. solo che le formula uno fanno vrooooom... mentre lui faceva "martiiiiiiiiiiiiiiiiiiin...."
Piccolo problemino di mosso/micromosso.
Ma è una bella cattura uguale..
E' tanto difficile prenderne uno.. ..non stiamo a gurdar il capello..
Benfatto insomma.
Uru
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | Più che altro mi sembra micromosso, comunque già un ottimo risultato.
Avercela!
Ciao Ivo |
quoto.
intanto c'e' questa, la prossima andra' meglio, io lo cerco da un anno, oggi ho avuto il tempo di fargli solo uno scatto che credo postero' anche se non perfetto, perche' a volte ci si puo' accontentare
|
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Immagine un po' impastata, ma considerato il soggetto...
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
zva.it utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Io dopo 20 giorni di appostamenti studio, l'ho fotografato in tanti modi, ma quando vado a tirare le somme non c'è una foto che mi appaga al 100%. L'ho fotografato con il 300 (sempre nuvoloso) e con i duplicatori a 420 e 600 (anche con il sole).
Ormai quel rametto è una tappa fissa basta pazientare.
Questa se pur imperfetta mi è sembrata la più rappresentativa.
La distanza è di circa 20 mt. (sto studiando come accorciarla) non di più, mi sono accorto che con il 300 la macchina e imprecisa nel metterlo a fuoco (il tempo non è stato mio alleato in questo periodo). Mentre con i duplicatori e luce ottima accorciando la distanza la messa a fuoco lavora benissimo, ma subentra il fattore perdita con l'1.4x (canon) e il decadimento con 2x (Soligor AF rimane automatica).
Fin quando viene a mangiare (pultroppo l'acqua sta andando via) cerco di affinare il tiro, spero solo venga quando c'è luce, io lo aspetto con il 300.
P.S. Qualcuno mi può prestare il Canon 600 f/4 IS L faccio due scatti per provare cosa succede
Ciao e grazie
Fabrizio
_________________ Aiutami a scegliere, vota il calendario 2010
Po poroppo po po po.. siamo campioni del mondo 2008 |
|
|
zva.it utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 8:04 pm Oggetto: |
|
|
zva.it ha scritto: | Io dopo 20 giorni di appostamenti studio, l'ho fotografato in tanti modi, ma quando vado a tirare le somme non c'è una foto che mi appaga al 100%. L'ho fotografato con il 300 (sempre nuvoloso) e con i duplicatori a 420 e 600 (anche con il sole).
Questa se pur imperfetta mi è sembrata la più rappresentativa.
La distanza è di circa 20 mt. (sto studiando come accorciarla) non di più, mi sono accorto che con il 300 la macchina e imprecisa nel metterlo a fuoco (il tempo non è stato mio alleato in questo periodo). Mentre con i duplicatori e luce ottima accorciando la distanza la messa a fuoco lavora benissimo, ma subentra il fattore perdita con l'1.4x (canon) e il decadimento con 2x (Soligor AF rimane automatica).
Fin quando viene a mangiare (pultroppo l'acqua sta andando via) cerco di affinare il tiro, spero solo venga quando c'è luce, io lo aspetto con il 300 senza aggiuntivi.
P.S. Qualcuno mi può prestare il Canon 600 f/4 IS L faccio due scatti per provare cosa succede
Ciao e grazie
Fabrizio |
|
|
Uru utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 8:57 pm Oggetto: |
|
|
zva.it ha scritto: | L'ho fotografato con il 300 (sempre nuvoloso) e con i duplicatori a 420 e 600 (anche con il sole).
|
Lascia stare il 600 f/4 e pure i 600 mm (300x2).
Aspettalo o con il 300 o al max con l'extender 1.4 montato.
Pazienta.
E vedrai che prima o poi ne farai qualcuna da stampare 100x60
A sapere dove si posa è già una mezza vittoria.
E' questione di pazienza.Vedrai che lo becchi (e noi stiamo qui.. )
Non è che mi puoi dare l'indirizzo di un <tal> rametto dalle mie parti?
L'ho visto 10 giorni fa all'oasi.Bellissimo.. ma altrettanto veloce.
E di pausa pranzo neanche l'ombra.
Uru
|
|
zva.it utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Uru ha scritto: | zva.it ha scritto: | L'ho fotografato con il 300 (sempre nuvoloso) e con i duplicatori a 420 e 600 (anche con il sole).
|
Lascia stare il 600 f/4 e pure i 600 mm (300x2).
Aspettalo o con il 300 o al max con l'extender 1.4 montato.
Pazienta.
E vedrai che prima o poi ne farai qualcuna da stampare 100x60
A sapere dove si posa è già una mezza vittoria.
E' questione di pazienza.Vedrai che lo becchi (e noi stiamo qui.. )
Non è che mi puoi dare l'indirizzo di un <tal> rametto dalle mie parti?
L'ho visto 10 giorni fa all'oasi.Bellissimo.. ma altrettanto veloce.
E di pausa pranzo neanche l'ombra.
Uru |
Non ne ha per molto, ma se vuoi fare un salto ti faccio vedere, ci puoi rimettre l'orologio.
Ora credo che siano nati i piccoli, perchè un pesce lo mangia e uno lo porta via, ieri non sè mai visto e oggi ha svolazzato come un matto in su e giù.
Ciao
Fabrizio
|
|
Photostar utente

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 430 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Posso prestarti questo Nikkor 1200-1700mm f/5.6-8 P IF ED:
A parte gli scherzi bella foto.
Ciao
Antonio
|
renzonichi utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1874 Località: Mantova
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 1:08 am Oggetto: |
|
|
Due anni fa, per avvicinarmi a un airone rosso che si andava a posare troppo lontano, ho usato una grossa caramedaria di camion , mi ci sono messo dentro e mi sono coperto con un telo mimetico co il solo foro dell'obiettivo, e apoco a poco ci sono arrivato a 5metri scattando le foto che volevo. Un'altra volta ho usato una tavola da sorv di mio nipote, per fotografare uno Svasso, ci occorre un pò d'inventiva se no si fa ben poco.
Scusami, io la penso cosi.
Renzo
|
|
|
zva.it utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
Per PHOTOSTAR
Grazie, ma io scherzavo, non accetterei mai un obiettivo, devo riuscirci con i miei mezzi.
Per RENZOCHINI
Da quando l'ho individuato a quando ho postato ho molto più che dimezzato le distanze, prima che l'acqua se ne vada lo faccio posare sull'obiettivo e lo fotografo con il cellulare.
Ciao
Fabrizio
Descrizione: |
Questa è di stamani. Ciao |
|
Dimensione: |
83.64 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 301 volta(e) |

|
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
anche se piccola mi sembra qualitativamente migliore.
sbaglio?
|
|
|
Uru utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
CazX.. te l'ho detto che devi pazientare..
Sono d'accordo con Rocobi.
Questa piccola postata ora è migliore di quella di questo Thread.
Ciao
Uru
Auguri a tutti.
|
|
One_more_time utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 3361
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Bel colpo Fabrizio
La seconda anche a me sembra un pelino meglio ma e' la meta' della prima per dimensioni.
Mai mollare
OMT
_________________ Cooperativa di mutuo soccorso tra fotodilettanti "Il Commento".
Si avvisa la gentile clientela che per motivi sanitari,
saranno commentate solo le foto di chi collabora al forum con i suoi commenti. |
|
|
zva.it utente attivo

|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
rischierò di apparire antipatico ma ho sempre sostenuto che si deve dire quello che si pensa! Se vogliamo dare un imput al fotografo, ok ma non diciamo che è meglio questo scatto che niente. Va bene, lo scatto è stato fatto, l'emozione di averlo colto l'ha avuta ma non è riuscita e questo lo sapeva anche l'utente, allora perchè postarla? Non è una street dove, in alcuni casi, il messaggio vale piu' della perfezione è una foto naturalistica e come tale deve essere il piu' vicino alla perfezione possibile! Non me ne voglia l'autore per queste parole ma, anzi che siano di stimolo fino al raggiungimento al risultato ottimale che sicuramente arriverà con la perseveranza e l'impegno!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
zva.it utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: | rischierò di apparire antipatico ma ho sempre sostenuto che si deve dire quello che si pensa! Se vogliamo dare un imput al fotografo, ok ma non diciamo che è meglio questo scatto che niente. Va bene, lo scatto è stato fatto, l'emozione di averlo colto l'ha avuta ma non è riuscita e questo lo sapeva anche l'utente, allora perchè postarla? Non è una street dove, in alcuni casi, il messaggio vale piu' della perfezione è una foto naturalistica e come tale deve essere il piu' vicino alla perfezione possibile! Non me ne voglia l'autore per queste parole ma, anzi che siano di stimolo fino al raggiungimento al risultato ottimale che sicuramente arriverà con la perseveranza e l'impegno!  |
Se tutti di dessero ascolto alle tue parole, nessuno posterebbe.
Io quando scatto lo faccio come se fosse l'ultimo scatto che faccio e non so se mi capiterà di nuovo, ora è un momento buono, fin quando dura scatto e riscatto e quando finisce tiro le somme e pubblico di nuovo.
Dal momento che ho deciso di pubblicarla era la migliore che avevo e lo pubblicata appositamente per capire come potevo migliorarla.
Ciao
Fabrizio
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
zva.it ha scritto: | victor53 ha scritto: | rischierò di apparire antipatico ma ho sempre sostenuto che si deve dire quello che si pensa! Se vogliamo dare un imput al fotografo, ok ma non diciamo che è meglio questo scatto che niente. Va bene, lo scatto è stato fatto, l'emozione di averlo colto l'ha avuta ma non è riuscita e questo lo sapeva anche l'utente, allora perchè postarla? Non è una street dove, in alcuni casi, il messaggio vale piu' della perfezione è una foto naturalistica e come tale deve essere il piu' vicino alla perfezione possibile! Non me ne voglia l'autore per queste parole ma, anzi che siano di stimolo fino al raggiungimento al risultato ottimale che sicuramente arriverà con la perseveranza e l'impegno!  |
Se tutti di dessero ascolto alle tue parole, nessuno posterebbe.
Io quando scatto lo faccio come se fosse l'ultimo scatto che faccio e non so se mi capiterà di nuovo, ora è un momento buono, fin quando dura scatto e riscatto e quando finisce tiro le somme e pubblico di nuovo.
Dal momento che ho deciso di pubblicarla era la migliore che avevo e lo pubblicata appositamente per capire come potevo migliorarla.
Ciao
Fabrizio |
e dimmi sinceramente, non sapevi già da solo dove poter migliorare? Comunque scusami se le mie parole ti hanno offeso e sono state le uniche in contrasto! Buone foto
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|