Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dammy utente
Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 411
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 8:46 pm Oggetto: il barone " grigio " |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ http://www.fabiodamiani.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Oscura-presenza utente

Iscritto: 28 Nov 2005 Messaggi: 240
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Ottima! ciao _________________ Nikon D70s\ 17-35mm af-s nikkor |
|
|
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20143 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Per queste immagini ci vuole un ottima attrezzatura, e parecchia padronanza nell'usarla. Cose queste che al nostro bravo Dammy non mancano.
Complimenti!
Ciao Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
giulio colla utente
Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 219 Località: Asti
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 10:22 pm Oggetto: il barone " grigio " |
|
|
Fabio che dirti?
che dovresti aver pietà per tutti noi, comuni mortali, che queste foto
possiamo solo sognarcele
ciao
Giulio _________________ Nikon Coolpix 5700 - Canon 10 D - Canon 350 D - SIGMA 17/35 2.8 USM - SIGMA 18/55 2.8 USM -
Canon 28/135 3.5-5.6 USM IS- Canon 100 Macro 2.8 USM - Canon 70/200 2.8 USM - Canon 300 4 USM IS EF 1.4x e EF 2.0x |
|
|
Ianis06 utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 2701 Località: Svizzera
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
!
parole sprecate!
maestosa!
ciao Petra _________________ Konica-Minolta Dynax 5D SIGMA DG macro105 F2.8 (quest'anno sono stata bravissima e l'ho trovato sotto l'albero di natale!!!) |
|
|
Photostar utente

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 430 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella come le altre foto del Vostro sito.
Ciao
Antonio _________________
Nikon F - Nikon FM - Nikon N70QD - Nikon D70 |
|
|
Benacus utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006 Messaggi: 641 Località: Lago di Garda
|
|
|
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 11:32 pm Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | Per queste immagini ci vuole un ottima attrezzatura, e parecchia padronanza nell'usarla. Cose queste che al nostro bravo Dammy non mancano.
Complimenti!
Ciao Ivo |
appunto qual è l'attrezzatura che hai utilizzato? io all'Oasi crava morozzo (dei laghi di 100mt) non riuscivo a riprendere un airone dall'altra parte con il 70-300 IS più duplicatore di focale  |
|
|
Benacus utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 12:18 am Oggetto: |
|
|
dago ha scritto: | Ivo ha scritto: | Per queste immagini ci vuole un ottima attrezzatura, e parecchia padronanza nell'usarla. Cose queste che al nostro bravo Dammy non mancano.
Complimenti!
Ciao Ivo |
appunto qual è l'attrezzatura che hai utilizzato? io all'Oasi crava morozzo (dei laghi di 100mt) non riuscivo a riprendere un airone dall'altra parte con il 70-300 IS più duplicatore di focale  |
dago, hai fatto la domanda sbagliata... devi sapere che l'attrezzatura di Fabio mette tristezza mista a invidia (a noi ovviamente)
ah signur quanto invidio quel ragazzo!  _________________ http://www.viaggiefotografia.it - Forum sui Viaggi dedicati alla Fotografia
http://www.lucamorelli.net - Le mie fotografie |
|
|
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 9:24 am Oggetto: |
|
|
Scatto magnifico. Giusto per romperti un po': Non e' perfettamente orrizzontale e sembra che stia per atterrare. La preferivo in squadro  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
marcoemme utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 962 Località: Monza
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Benacus ha scritto: | dago ha scritto: | Ivo ha scritto: | Per queste immagini ci vuole un ottima attrezzatura, e parecchia padronanza nell'usarla. Cose queste che al nostro bravo Dammy non mancano.
Complimenti!
Ciao Ivo |
dago, hai fatto la domanda sbagliata... devi sapere che l'attrezzatura di Fabio mette tristezza mista a invidia (a noi ovviamente)
ah signur quanto invidio quel ragazzo!  |
gurdate che neanche Fabio scatta a un airone a 100mt
anche con un attrezzatura fantascientifica verrebbe una foto che è una schifezza.
il segreto è avvicinarsi all'animale, cosi anche con un obbiettivo economico, i risultati arrivano.
meditate gente, meditate
ciao marco |
|
|
One_more_time utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 3361
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 2:17 pm Oggetto: |
|
|
marcoemme ha scritto: |
il segreto è avvicinarsi all'animale, cosi anche con un obbiettivo economico, i risultati arrivano.
meditate gente, meditate
ciao marco |
Quoto il "maestro", pero' aggiungo un piccolo particolare, da vicino ti accorgi meglio della differenza di lenti
OMT _________________ Cooperativa di mutuo soccorso tra fotodilettanti "Il Commento".
Si avvisa la gentile clientela che per motivi sanitari,
saranno commentate solo le foto di chi collabora al forum con i suoi commenti. |
|
|
Benacus utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Scusa Marco ma con il mio intervento non volevo insinuare che Fabio fa belle foto perchè ha una bella attrezzatura, ci mancherebbe altro.
Lui fa quelle foto perchè è bravo e in più (ma solo in più) sa sfruttare l'attrezzatura in modo perfetto.
P.S. ho fatto questa precisazione anche perchè altrimenti Fabio non mi risponde più al telefono!  _________________ http://www.viaggiefotografia.it - Forum sui Viaggi dedicati alla Fotografia
http://www.lucamorelli.net - Le mie fotografie |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
bello il barone.
 |
|
|
marcoemme utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
One_more_time ha scritto: | marcoemme ha scritto: |
meditate gente, meditate
ciao marco |
Quoto il "maestro", pero' aggiungo un piccolo particolare, da vicino ti accorgi meglio della differenza di lenti
OMT |
Grazie per il maestro OMT,
pero' non sono d'accordo sul fatto che le migliori lenti si vedono soprattutto da vicino, è il contrario, quando hai il soggetto lontano e devi tirare fuori i particolari che si vede la differenza.
ti faccio un esempio, la capinera di Lavarello che tu hai commentato,
è stata fatta con una normalissima Canon d10 e ...............
è una foto nitida ben dettagliata,
dimmi tu che obbiettivo ha usato?
un mega 300 f2.8 o un piu'semplice 300f4?
ciao marco |
|
|
One_more_time utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 3361
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 7:18 pm Oggetto: |
|
|
marcoemme ha scritto: |
pero' non sono d'accordo sul fatto che le migliori lenti si vedono soprattutto da vicino, è il contrario, quando hai il soggetto lontano e devi tirare fuori i particolari che si vede la differenza.
ciao marco |
Non sono in grado di dirlo
L'unica cosa che posso dire con una certa sicurezza e' che (fotoritocco miracoloso a parte) e' un obiettivo migliore dei due zoom 70/300 che vanno per la maggiore.
Io una nitidezza cosi' me la sogno con l'attuale attrezzatura.
Sul discorso lontano-vicino credo che nessuno dei due abbia pienamente ragione o torto, io lo noto meglio da vicino, quando in certe foto si riescono a distinguere perfino le barbule delle piume, beh allora di sicuro siamo a livelli qualitativi superiori.
Su una cosa siamo certamente d'accordo, l'avvicinamento e' fondamentale, senza quello i risultati non arriveranno mai.
E per avvicinarti devi ragionare come la tua preda, conoscerne abitudini e habitat.
OMT
PS il maestro e' ampiamente meritato sul campo le tue foto parlano per te. _________________ Cooperativa di mutuo soccorso tra fotodilettanti "Il Commento".
Si avvisa la gentile clientela che per motivi sanitari,
saranno commentate solo le foto di chi collabora al forum con i suoi commenti. |
|
|
marcoemme utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
One_more_time ha scritto: | marcoemme ha scritto: |
ciao marco |
Non sono in grado di dirlo
L'unica cosa che posso dire con una certa sicurezza e' che (fotoritocco miracoloso a parte) e' un obiettivo migliore dei due zoom 70/300 che vanno per la maggiore.
Io una nitidezza cosi' me la sogno con l'attuale attrezzatura.
Sul discorso lontano-vicino credo che nessuno dei due abbia pienamente ragione o torto, io lo noto meglio da vicino, quando in certe foto si riescono a distinguere perfino le barbule delle piume, beh allora di sicuro siamo a livelli qualitativi superiori.
Su una cosa siamo certamente d'accordo, l'avvicinamento e' fondamentale, senza quello i risultati non arriveranno mai.
E per avvicinarti devi ragionare come la tua preda, conoscerne abitudini e habitat.
OMT
PS il maestro e' ampiamente meritato sul campo le tue foto parlano per te. |
le risposte le hai guardando le tue foto.
il fagiano, è di una qualita' ottima se fatta con un 70-300, cosi l'oca nell'erba.
mentre le foto piu' distanti tipo la garzetta in volo anche se ben fatte perdono qualche dettaglio.
è evidente che con lo zoom economico devi chiudere un po' il diaframma e soprattutto non cadere nella tentazione di applicare un moltiplicatore di
focale pena il decadimento d'immagine.
le mie foto sono fatte per l'80% con solo il 300 le altre con il TC 1.4 e raramente il TC 1.7.
per la cronaca la capinera è stata fatta con 300 f4 che è l'obbiettivo piu' che consiglio , senza esagerare per la foto naturalistica , meglio se usato costa meno.
ciao marco |
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Stupenda.
Non so fino a che punto dipenda anche dall'attrezzatura, ma sicuramente dipende ancora di più dalla mano del fotografo.
Complimenti!
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Lun 17 Apr, 2006 12:46 am Oggetto: |
|
|
marcoemme ha scritto: | pero' non sono d'accordo sul fatto che le migliori lenti si vedono soprattutto da vicino, è il contrario, quando hai il soggetto lontano e devi tirare fuori i particolari che si vede la differenza |
In certe cose non esistono i "secondo me".
E questa qui sopra è una di quelle.
E aggiungo banalmente.
Riferendomi al 70-300 e al 300 f/4.
Se hai un uccellino entro i 10 metri (cioè da vicino), a pari macchina e fotografo, cambiando lente ti accorgi della differenza ma devi fare attenzione.
Se il soggetto è a 40/50 metri te ne accorgi subito.
Appena fai solo "la mossa" di croppare.
Riassunto?
Se una lente risolve di più di un'altra è vero sempre.
Bello l'airone.
A me piuttosto interesserebbe sapere che % di crop è.
Saluti
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
|
|