photo4u.it

Obiettivo 18x70 Konica 5D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 4:18 pm    Oggetto: Obiettivo 18x70 Konica 5D Rispondi con citazione

L'obiettivo venduto in kit nella 5D è da cambiare è un buon prodotto?
E' tipo il 18-55 pacco che si trova nel kit della 350D?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A detta di molti è leggermente meglio del plasticone Canon, ma sempre plasticone è. Non è malaccio nel senso che è abbastanza costante come resa al centro e ai bordi; il problema è che è molto buio (già a 35mm apre a f5.6) e anche chiudendo molto il diaframma non guadagna in nitidezza, resta sempre un po' "impastoso". Se vuoi uno zoom standard e puoi spendere qualcosa di più ti consiglierei di lasciare perdere il kit e considerare magari un Sigma 18-50/2.8 o il nuovo 17-70/2.8-4; se il grandangolo non ti interessa particolarmente allora Minolta fa un ottimo 28-75/2.8 o un 24-85/3.5-4.5.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lahiri ? ci 'conosciamo' Mmmmm Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pres ha scritto:
lahiri ? ci 'conosciamo' Mmmmm Mmmmm

Direi proprio di sì Ok!
AFTD rulez Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Maxxi
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi che è assolutamente superiore al 18-55 in kit della Canon.
E' si plasticoso, ma per il prezzo vi assicuro che ho visto di peggio.

Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maxxi, per caso siamo parenti? Ho cugini ad Albinea Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con l'obiettivo in kit puoi fotografare tranquillamente.. i risultati sono al di sopra delle compatte, e per avere qualcosa in più bisogna spendere (ma questo è ovvio). Poi dipende dal tipo di foto che fai...
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
Con l'obiettivo in kit puoi fotografare tranquillamente.. i risultati sono al di sopra delle compatte

Beh, ferma, non sempre. Le compatte sono tutte più luminose e magari ti permettono di fare uno scatto che col plasticone kit in certe condizioni non riesci a fare. Ad esempio, una foto in un pub poco illuminato con luce ambiente per preservare l'atmosfera; 9 volte su 10 te la cavi tirando su gli ISO (che con la compatta non puoi fare), ma capita quella volta che la compatta ti avrebbe salvato la vita.

Comunque sono assolutamente SITUAZIONI LIMITE, voglio precisarlo per non spaventare l'amico Lahiri Smile

Ultima modifica effettuata da Fabio Ferramola il Sab 15 Apr, 2006 8:05 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jigen, in questi casi 69 euro per un 50ino f1.7 si possono spendere Very Happy (rosicate, o voi che non lo trovate Diabolico LOL )
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
Jigen, in questi casi 69 euro per un 50ino f1.7 si possono spendere Very Happy (rosicate, o voi che non lo trovate Diabolico LOL )

MABBAFFANCULO BA'!!! Incavolato

Sto seguendo una mezza dozzina di aste in germania, riuscirò ad aggiudicarmene una perbacco!
Comunque i prezzi sono aumentati, ora a meno di 100€ non si trovano... Si vede che stanno piano piano terminando Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io avevo un bel cinquantino che ha fatto una brutta fine, adesso ne stò cercando un altro, se qualcuno vuole vendersi il suo...

conoscendo già la risposta, secondo me, più che in germania le aste dovresti seguirle in america e canada.
Con 70€ spedizione compresa e dogana permettendo, te lo porti a casa.
Non venite a farmi concorrenza però. Diabolico Very Happy

Comunque un'ottica davvero immancabile Ok!

Con il 18-70 in kit sono riuscito a scattare anche nei pub con poca illuminazione, secondo me è buona da portare sempre dietro al prezzo a cui viene proposta.
Non sarà una lama, ma un 17-35 a meno di 200€ non lo porti a casa.
Io ti direi di prenderlo, poi magari acquisti il 50mm. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Leetha
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 2:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potete indicarmi le caratteristiche di questi obbiettivi? Sto cercando di farmi una cultura.. Piccolo e innocente
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 2:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis, è proprio la dogana che mi spaventa, non vorrei trovarmi 50€ (cifra a caso) di sdoganamento per 70 di obiettivo Rolling Eyes

Anche io col 18-70 ci ho fatto qualche scatto in pub ma è stata una faticaccia! Sono appena tornato da un concerto, avevo con me il 70-210/4 e ho fatto i salti mortali per portare a casa qualche scatto non mosso... col 18-70 non credo ce l'avrei fatta (a meno di non usare ISO 3200).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i salti mortali sono daccordo...però i risultati sono buoni.
Spaventa anche me la dogana ma dovrebbe aggirarsi intorno al 10%.
Cmq c'è un topic da qualche parte nel forum che spiega tutto.
Io acquistai alcune cose ad honk kong per la mia s5000 e pagai solo 6€ in più.
L'iva non dovrebbe essere dovuta visto che l'oggetto è usato.
Vedremo come andrà a finire. Wink
Cmq questo è un esempio,
400iso, 1/13", f5.6, stabilizzatore attivo. Avevo leggermente sottoesposto, ma la luce nel locale era davvero bassa.
Un po' di mosso anocra è presente ma la foto è stampabile senza problemi e sono riuscito a mantenere l'atmosfera senza flash.
http://img98.imageshack.us/img98/9910/pict02089rc.jpg

Ultima modifica effettuata da morphosis il Dom 16 Apr, 2006 11:15 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxxi
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per Daisuke Jigen, non credo proprio siamo parenti, qui al mio paese oltre a mio fratello non ho altri parenti............... Wink [/quote]
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daisuke Jigen ha scritto:
morphosis, è proprio la dogana che mi spaventa, non vorrei trovarmi 50€ (cifra a caso) di sdoganamento per 70 di obiettivo Rolling Eyes

Anche io col 18-70 ci ho fatto qualche scatto in pub ma è stata una faticaccia! Sono appena tornato da un concerto, avevo con me il 70-210/4 e ho fatto i salti mortali per portare a casa qualche scatto non mosso... col 18-70 non credo ce l'avrei fatta (a meno di non usare ISO 3200).

per questo vi posso aiutare con la mia esperienza diretta.
Aggiudicata l'asta per US $88,50 = EUR 73,10 compreso di spese di spedizione dagli Sati Uniti.
Mi è arrivata in seguito, una lettera dall'ufficio sez. dogana di Linate Aeroporto dove mi richiedevano il pagamento di € 21,6 per i dazi, l'iva e non ricordo cos'altro.
Non mi hanno chiesto copia di fattura o del pagamento e il calcolo dettagliato dei 21,6 € me lo hanno mandato loro, da corrispondergli a mezzo vaglia ordinario.
Ora sono in attesa che me lo spediscano da Linate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@morphosis: non vedo la tua immagine

@tazmataz: da quanto riferisci sembra quasi più comodo comprarlo in Europa, se non altro per velocizzare i tempi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho aggiunto l'indirizzo dell'immagine Wink

Per i tempi, sicuramente si, le spedizioni dalla germania (DHL) arrivano prima che quelle spedite dall'italia, invece dagli stati uniti impiegano circa una settimana senza contare il tempo di fermo in dogana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daisuke Jigen ha scritto:
@tazmataz: da quanto riferisci sembra quasi più comodo comprarlo in Europa, se non altro per velocizzare i tempi

sicuramente si .........salvo stare mesi a seguirne qualcuno per poterlo prendere a non meno di 100€ (quello che è capitato a me), in EU, mettersi dietro ad un'asta ed aggiudicarsela ad un prezzo ragionevole non è assolutamente facile (certo dipende dalla fortuna ed io non sono mai stato fortunato), ho deciso di prenderlo negli USA solo perchè ho pensato che nell'eventualità mi fossi scampato la dogana avrei fatto un bel colpo, altrimenti, come è successo, avrei pagato la cifra attuale di mercato per l'usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente me ne sono aggiudicato uno a 100€, il prezzo in Europa ormai è quello... Speriamo non sia un pacco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: