Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 7:10 pm Oggetto: |
|
|
L'articolo era gia' uscito quasi un mese fa pensa che ha anche il sensore stabilizzato
_________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 7:16 pm Oggetto: |
|
|
ah ecco mi era sfuggito.... sorry.... pero' deve essere una bomba sta nuova Pentax!!!
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
notizia vecchia, è uscita su tutte le riviste e sui siti
sul sensore stabilizzato per ora ci son solo voci...
|
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Pare confermato che la stabilizzazione ci sarà...
La nuova macchina da 10 mp uscirà nel tardo autunno o, più probabilmente a fine anno.
Nel frattempo in questi giorni si parla insistentemente di una nuova 6mp col sensore stabilizzato.
http://www.penta-club.ru/forum/index.php?s=e4a4f01197c6534fd0508511e6f36b71&act=Attach&type=post&id=3041
Notizia da prendere con le molle perché viene dalla russia.
Ma girano anche file raw nei cui exif si legge pentax k100d
Descrizione: |
|
Dimensione: |
17.93 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 3437 volta(e) |

|
|
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 12:01 am Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | notizia vecchia, è uscita su tutte le riviste e sui siti
sul sensore stabilizzato per ora ci son solo voci... | Non fare San Tommaso nella foto si vede chiaramente il selettore per lo stabilizzatore contraddistinto da una manina che vibra tipo questa La Pentax sta uscendo dal tunnel
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 7:15 am Oggetto: |
|
|
anche sulla Olympus Profesisonale, da tanto tempo attesa, corrono molte voci e si "vedono" fotomontaggi in rete....bisogna essere S. Tommaso.
Quando uscirà questa Pentax....potremmo, anzi potrete parlarne come di deve.
In bocca al lupo....la Pentax era l' unica insieme alla Olympus che privilegiava la compattezza del sistema...mi fà piacere che continui così, visti i nuovi fissi da poco usciti.
_________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
"Pare confermato" è un ossimoro...
Anch'io spero che venga adottato al più presto il sistema AS, sia da parte di Pentax che di Oly, ma finchè non metto la mano nel costato...
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 8:31 am Oggetto: |
|
|
In effetti quell'icona della manina "ondeggiante" fa pensare un gran bene.
E' solo un po' strana la posizione, perchè lì???
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
carlen ha scritto: | Non fare San Tommaso nella foto si vede chiaramente il selettore per lo stabilizzatore contraddistinto da una manina che vibra tipo questa La Pentax sta uscendo dal tunnel  |
Che è identica alla "manina" della Minolta.... non ti pare strano? Di solito le case cercano di differenziarsi...
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 2:14 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | E' solo un po' strana la posizione, perchè lì??? |
Altro caso strano, la stessa posizione dell'interruttore della Minolta... vedremo, tra qualche mese ci saranno più informazioni.
|
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | carlen ha scritto: | Non fare San Tommaso nella foto si vede chiaramente il selettore per lo stabilizzatore contraddistinto da una manina che vibra tipo questa La Pentax sta uscendo dal tunnel  |
Che è identica alla "manina" della Minolta.... non ti pare strano? Di solito le case cercano di differenziarsi... | Se e' per questo e' anche uguale alla manina della panasonic .......ma le manine non sono tutte uguali......almeno quelle di noi umani Abbiate fede. Il problema forse sara' un'altro. Quanto costera' una macchina del genere? La D200 costa circa 2000euro questa con in piu' lo stabilizzatore.......
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Anche la posizione e la forma del selettore sono uguali alla Panasonic?
Intendiamoci, Pentax ha usato un sistema Cypress per la funzione SR delle compatte ed usa un sistema di spostamento del sensore leggermente differente rispetto a Minolta. Anche Ricoh ha macchine con il sensore stabilizzato, la cosa non è propriamente "nuova".
Quello che mi insospettisce è la forma e la posizione del comando, tutto qui. Troppo uguale a Minolta, che almeno ha la scusa di avere un corpo macchina così pieno di comandi da non poterlo posizionare diversamente: la Pentax è vuota, perchè proprio dove l'ha messo Minolta?
Non credo costerà troppo, se Pentax vuole vendere (e bisogna anche vedere se venderà in Europa, per ora le versioni "2" delle sue macchine sono in vendita in America, qui da noi ci sono le Samsung...) deve puntare su prezzi in linea con gli altri... alla fine la 7D costava come la 20D su strada (non consideriamo gli importatori italiani...), secondo me costerà più o meno come la D200... attenzione però, chi impiega questo AS (SR in casa Pentax) può dire addio a qualsiasi sogno di sensore Full Frame...
|
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Guarda Izutsu, Probabilmente sono l'unico al mondo ma ti dico che tra lo stabilizzatore e il full non ho dubbi. TUTTA LA VITA LO STABILIZZATORE.
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Mh... io preferirei un full con stabilizzatore nell'ottica, permette di usare alti iso (equivalente allo stabilizzatore) senza rumore e hai comunque lo stabilizzatore nell'ottica... certo, su crop 1,5 meglio il sensore stabilizzato, molto meglio...
|
|
|
 |
carlen utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Mh... io preferirei un full con stabilizzatore nell'ottica, permette di usare alti iso (equivalente allo stabilizzatore) senza rumore e hai comunque lo stabilizzatore nell'ottica... certo, su crop 1,5 meglio il sensore stabilizzato, molto meglio... | Concordo in parte con te. Ma se mi mettono lo stabilizzatore nella macchina tutte le ottiche diventano stabilizzate con un enorme vantaggio per le mie tasche.
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 5:57 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | "Pare confermato" è un ossimoro...
|
E' vero... mi piace usarli ogni tanto...
Cmq qualcosa si sta muovendo in casa Pentax, questo è chiaro.
Veramente da noi, oltre alle DS2 e DL2 non si trovano neanche le samsung. e se il motivo fosse proprio l'uscita a breve di una 6mp stabilizzata?
[/quote]
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 8:28 pm Oggetto: |
|
|
carlen, lo so bene, ho una 7D mica per nulla... però ho sempre sostenuto che il mio sogno è il full frame, ha troppi vantaggi... l'ideale sarebbe un full frame per la fotografia in generale e una stabilizzata con crop 1,5-1,6 per la fotografia sportiva/naturalistica, come secondo corpo... tele più piccoli e stabilizzati a prezzi decenti.
Oppure tanti mpxl sul fullframe, tele piccoli con cerchio d'immagine ridotto e quindi più piccoli e possibilità di utilizzare solo la parte centrale del sensore, come sanno bene i nikonisti...
LupoBianco, le Samsung non si trovano perchè l'importatore le ha appena fatte arrivare, le Pentax non si trovano perchè non verranno mai vendute sul mercato europeo, in USA si trovano... l'iniezione di fondi dell'accordo con Samsung è comunque rinvigorente, senza Samsung dubito che avremmo mai visto la Pentax col sensore della D200... spero possa farcela, ha delle ottiche che mi fanno semplicemente sbavare...
|
|
|
 |
|