photo4u.it

Vorrei una dslr entry level ma...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ntosta
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 9:07 am    Oggetto: Vorrei una dslr entry level ma... Rispondi con citazione

Salve ragazzi
come molti fotoamatori ammaliati dalle reflex digitali vorrei anche i ofare il salto di qualità.
Il problema è che non ho un budget elevato e quindi mi sono orientato sull'usato. Ma perchè non si trovano D50 usate?
Se volessi buttarmi su canon mi sbatterebbero in faccia tremila 350D a prezzi ottimi (e ne ho avute di offerte)...
PS
se dovessi trovarla usata (ovviamente ancora in garanzia) quale sarebbe un prezzo accettabile?
Considerate che in rete si trova il kit a 615 circa.
Aiutatemi!
Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi prenderei tranquillamente la 350D se te la danno a quel prezzo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ntosta
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonami mi sono espresso male, è la D50 che si trova a 615.
Comunque stavo discutendo del fatto che le D50 non si trovano usate, perchè? O forse non le trovo io?
PS
Infondo sono indeciso tra la la canon e la nikon. L'unico neo della canon è la plastica, il fatto è che che la urerei per foto di reportage durante i miei viaggi (di avventura e tranquilli)... non vorrei romperla subito!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se 615€ è il prezzo del nuovo non è affatto male anzi direi che mooolto conveniente considerando cosa porti a casa (anche se devi considerare che per sfruttare al meglio quella fotocamera devi usare un'obbiettivo migliore). Considera che amici miei hanno cmq acquistato in germania la d50 sotto la soglia dei 500€ ed anche questo non è affatto male.
Ho visto anche io che pochi effettivamente vendono la d50 il motivo è semplice mentre per passare dalla 350d alla 30d (e fare pertanto un salto qualitativo) ci vogliono circa 350€ in casa nikon c'è ne vogliono più di 1000€ circa 1200€, secondo me è per questo che ne troverai pochissime
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ntosta
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè sotto la soglia dei 500 la prenderei anche io (che storia!)...
se puoi dammi qualche dritta!
Very Happy Very Happy Very Happy

francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla baia si puo trovare la d50(solo corpo) a circa 490-500 €

io l'ho presa su sanmarinophoto a 615€ con il kit 18-55 e una sd da 256

se valuti che l'obiettivo del kit costa circa 100-110€ a mio avviso conviene acquistarla su sanmarino che oltretutto la paghi dopo averla ricevuta!! Mandrillo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ntosta ha scritto:
Perdonami mi sono espresso male, è la D50 che si trova a 615.
Comunque stavo discutendo del fatto che le D50 non si trovano usate, perchè? O forse non le trovo io?
PS
Infondo sono indeciso tra la la canon e la nikon. L'unico neo della canon è la plastica, il fatto è che che la urerei per foto di reportage durante i miei viaggi (di avventura e tranquilli)... non vorrei romperla subito!

Si trovano poche D50 semplicemente perché Nikon non ha ancora rinnovato quel segmento della sua linea... un proprietario di Nikon D50 se volesse qualcosa di più performante dovrebbe fare un bel salto e andarsi a comprare una D200 che costa quasi 3 volte tanto una D50 (da 1650 a 1900€!!!); sostituire una D50 con una D70s non avrebbe senso.
Canon invece ha attratto molti proprietari di 350D con le sue reflex di fascia media che stanno a cifre che si aggirano attorno ai 1200€, ossia circa 400€ in più della 350D, inoltre di 350D in circolazione ce ne sono parecchie.
Tranquillo che prima di cedere la plastica cedono otturatore e elettronica.
Ciao

gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok allora i prezzi che hai postato sono nella norma, su ebay ci sono dei venditori tedeschi con molti feedback positivi e prezzi davvero convenienti dacci un occhiata.

p.s. spediscono solo dovo aver ricevuto il bonifico bancario e purtroppo non essendo sul territorio italiano impiega molto tempo, quindi eventualmente se hai fretta lascia stare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
francohusby
utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una cosa che mi è venuta molto all'occhio quando ero in ballottaggio con la D50 e la 350D è stato la soglia minima degli ISO a cui lavorano le 2 macchine

per quale motivo canon(e anche molte altre) la puoi impostare min. a 100 ISO e la nikon min. a 200?? Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="francohusby]per quale motivo canon(e anche molte altre) la puoi impostare min. a 100 ISO e la nikon min. a 200?? Mah[/quote] dipende dai software interni e dai sensori,i cmos canon partono da 100 iso i ccd sony da 200 infatti tutte le altre,compresa la minolta,lavorano da 200 iso,la minolta anche se parte da 100 i risultati migliori li ha a 200 iso!!
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francohusby ha scritto:
una cosa che mi è venuta molto all'occhio quando ero in ballottaggio con la D50 e la 350D è stato la soglia minima degli ISO a cui lavorano le 2 macchine

per quale motivo canon(e anche molte altre) la puoi impostare min. a 100 ISO e la nikon min. a 200?? Mah

Oltre a quello che ti è stato già detto, aggiungo che in realtà i 100 iso delle canon sono circa 150 se non ricordo male, i 200 iso delle Nikon sono invece 180... a tutto vantaggio delle Canon.
Ciao

ntosta
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esaustivi e di grande aiuto...
spero di fare al più presto la scelta...
Wink Wink Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: