|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 8:29 pm Oggetto: Triste Cafè |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
KATIA MORO utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 1190 Località: Posso scrivere Roma???
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Mi da l'idea di parigi... città che io adoro.....
Bell'inquadraura.... anche il riflesso del tipo nella vetrina che giustifica egregiamente la decentratura dell'immagine...
Mi piace molto  _________________ io parlerò con te per tenerti lontana dalle brutte avventure ti aiuterò a decidere tra domande pesanti se ne vorrai parlare conoscerai dei volti nuovi e li vedrai sparire tornare da dove sono venuti ti sentirai + piccola di una formica e pranzerai con molte persone deluse perchè non importa la strada che fai la gente e incontri e le donne che hai conta solo il momento in cui riesci a vederti dentro di lei
CANON 30D Canon 50 f1.8 Canon 10-22 Sigma 24-70 f 2.8 |
|
|
Robyna utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2006 Messaggi: 772 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 6:53 am Oggetto: |
|
|
Tra i tuoi bn questo é uno di quelli che mi piace di più, e che mi sembra più funzionale al tipo di foto: un piccolo bar nascosto, più basso rispetto al piano stradale, in cui mi sembra di respirare smog, aria chiusa!
Non so perché, ma questa foto sembra in grado di darmi una sensazione olfattiva, l'odore dell'inquinamento e del velo di sporcizia urbana che si accumula sui muri dei palazzi...e questo per me é sinonimo di efficace comunicazione!
Bravo
Roby  _________________ Cogito ergo...presumo di essere!
Il sito del mio primo romanzo fantasy---> "La Voce dei Meil'ar"
Il mio blog brontolone---> Miss Grumbler |
|
|
MaXu operatore commerciale

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 4268 Località: Roma
|
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 10:46 am Oggetto: |
|
|
Robyna ha scritto: | Tra i tuoi bn questo é uno di quelli che mi piace di più, e che mi sembra più funzionale al tipo di foto: un piccolo bar nascosto, più basso rispetto al piano stradale, in cui mi sembra di respirare smog, aria chiusa!
Non so perché, ma questa foto sembra in grado di darmi una sensazione olfattiva, l'odore dell'inquinamento e del velo di sporcizia urbana che si accumula sui muri dei palazzi...e questo per me é sinonimo di efficace comunicazione!
Bravo
Roby  |
pienamente d'accordo, su tutto, soprattutto sull'aspetto sinestetico...
non sono d'accordo sul titolo: triste... perché? lo vedo piuttosto intimo, raccolto, tranquillo, vecchio, antico, ma non triste...
|
Neogìa utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 3427 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
MaxU ha scritto: | Bella ma la diagonale esce troppo al centro e , a mio avviso, non conferisce la giusta dinamicità alla foto.
Se ti appoggiavi al muro ed inquadravi più in basso avresti migliorato l'impatto visivo. |
Si forse hai ragione,
ma li per li non volevo perdermi la persona sulla scalinata e quindi la fretta ha deciso per me...errore !
hamham ha scritto: |
non sono d'accordo sul titolo: triste... perché? lo vedo piuttosto intimo, raccolto, tranquillo, vecchio, antico, ma non triste...
 |
Bè questo è il bello della soggettività della fotografia,
ti spiego perchè le ho dato questo nome.
Lo scatto a colori in realtà rimanda anche a me quelle zone "imboscate e luride" della città , un pò alla BladeRunner per intenderci; ma quando l'ho convertita in B&W ha sssunto un tono diverso.
La persona che passava li per caso nella mia mente è diventata una persona appena uscita dal caffè,dopo aver atteso invano che qualcosa accadesse e che mesta e triste si allontana dal luogo dell'appuntamento...senza pensare , senza guardare...soltanto con un immenso vuoto dentro e mille pensieri.
Ed a questa visione ha contribuito molto la presenza di queste masse scure (il pavimento e soffitto) che sembrano avvolgere il caffè in netto contrasto con la luce ,verso la quale la persona si dirige (quasi a simulare una sorta di uscita dal buio verso la luce) senza neanche saperlo.
Spesso ciò che ci si aspetta accada viene visto come un evento negativo , ma in realtà puo essere portatore di immense novità...ecco perchè triste caffè.
P.S.:....non chiamate la neuro...so di essere un pò cervellotico, è la mia professione che lo impone!
Comunque grazie mille dei consigli preziosi
Gian _________________
CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti " |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|