photo4u.it

Forse ci siamo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 4:33 pm    Oggetto: Forse ci siamo Rispondi con citazione

Sony started DSLR promotional campaign in Korea (at least).

http://photostage.sonystyle.co.kr/default1.asp?abn=200000012

The linked page is in Korean (sorry to non-Korean readers).

Basically, It's photo contest to promote their DSLR. The contest will end on May 31. The prize winners will be announced on June 9. The first prize winner will get a Sony DSLR and a standard zoom lens.

Although They didn't disclose any information about the coming DSLR products, it's good to see new minolta mount DSLR coming.

Se ne deduce che il 9 avremo l'annuncio ufficiale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente qualcosa si muove... sono fiducioso Imbarazzato
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mh, ottiche Zeiss

Marco Di Piazza, director of marketing von Sony Overseas SA: " a resolution of at least 6 million pixels, Carl Zeiss objectives, ISO 1000, large LC displays" "optical and electronic picture stabilizers"

Interessante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1000 ISO? Mah
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè, i 6 milioni di pixel? sono dati provvisori, oggi nessuno butterebbe fuori una macchina da 6mpxl avendo a disposizione il sensore della d200 e della r1 che, essendo cmos, si presta bene ad ingrandimenti di formato senza grosse spese (da fov 1,7 a 1,5)...

è facile che abbia detto thousands iso e abbiano trascritto 1000...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo che su dpreview abbiano qualche anticipazione con delle foto.
Se il sensore fosse a 6 Mpx si tratterebbe di una 5D/7D rimarchiata, speriamo usino quello nuovo.
Secondo voi, se escono nuovo ottiche il prezzo delle vecchie marchiate Minolta scenderà? Mi sa che aspetto prima di prendermi qualche lente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Iko.Pat
utente

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

usciranno anche delle ottiche stabilizzate ?

doppio stabilizzatore ?

se fosse cosi' sarebbe perversa come cosa.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciop71 ha scritto:
Speriamo che su dpreview abbiano qualche anticipazione con delle foto.
Se il sensore fosse a 6 Mpx si tratterebbe di una 5D/7D rimarchiata, speriamo usino quello nuovo.
Secondo voi, se escono nuovo ottiche il prezzo delle vecchie marchiate Minolta scenderà? Mi sa che aspetto prima di prendermi qualche lente.

esatto, anche io farò così!! certo che se nel frattempo si trovasse qualche occasione Mandrillo .
Appena ieri mi sono svenato per il manfrotto 055PRO+ la 141RC quindi per ora solo occasionissime!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh, 'sta cosa delle ottiche zeiss non mi convince tanto...

non vorrei fosse una scusa per cambiare attacco

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto sommato io non credo che abbiano utilià o convenienza a cambiare attacco ............. certo è che se lo facessero sarebbe un bel problema!
Ma poi ne farebbero uno ex-novo? Personalmente non credo proprio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PErchè mai? Sony non può usare il marchio Minolta, che ci scrive su degli obiettivi supercazzosi, Sony Optics? Ma dai... Carl Zeiss T* è tutt'altra cosa, niente cambio di baionetta... cosa paghi a fare una cosa per non usarla? Sembra che anche per gli accessori non ci saranno problemi, quindi i flash...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vi è nesso fra ottiche Zeiss e cambio di attacco... quale dovrebbero mettere, il vecchio C/Y? Ne sarei felice, così ci monto le ottiche manuali Very Happy
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
Non vi è nesso fra ottiche Zeiss e cambio di attacco... quale dovrebbero mettere, il vecchio C/Y? Ne sarei felice, così ci monto le ottiche manuali Very Happy

Al massimo, se si trattasse di veri Zeiss T*, ma veri veri, non minolta rimarchiati (come certi leitz), sarebbero quelli della defunta Contax N.
In fondo sono ottiche già nate per essere AF, anno già il motore interno e basterebbe cambiare baionetta e un po di circuiteria.
Ma io non ci credo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
angelo73
utente

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggete quì:

http://www.reflex.it/editoriale/2006_04/default.htm

Il mio Flickr!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

angelo73 ha scritto:
leggete quì:

http://www.reflex.it/editoriale/2006_04/default.htm

L'ho letto l'editoriale, ma li si parla soprattutto delle macchine, della possibile scomparsa delle reflex così come le conosciamo e sostituite da apparecchi privi di mirino ottico, quindi senza specchio e pentaprisma.
Ma nulla vieta che baionetta e ottiche rimangano le stesse.
Certo che sarebbe ora di mandare in pensione quello specchio che si muove e sbatte proprio nel momento peggiore, forse sarà proprio Sony ad innaugurare la nuova generazione di macchine fotografiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Era l'annuncio che aspettavo per vedere cosa acquistare in futuro...
Adesso non ci resta che aspettare in meditativo silenzio e incrociare le dita che il tutto vada per il meglio per noi Minoltisti. Intendo attacco baionetta Minolta type A, slitta flash Minolta, ecc...

Speriamo in bene!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'editoriale di reflex... bah, l'ho già detto e lo ripeto, magari è vero, magari è come tanti altri "annunci" fatti in passato rivelatisi poi bufale colossali... mi par di ricordare qualcosa in previsione del lancio della 30D...

Dubito saranno Zeiss veri, saranno come i Leica di Panasonic... ovvero Leica Design (Zeiss Design). Il fatto positivo è che verranno prodotti dalle fabbriche Minolta che certo non sono peggio delle fabbriche Panasonic, anzi... un conto è un progettom Leica realizzato da Panasonic, un altro è un progetto Zeiss realizzato da Minolta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:

Certo che sarebbe ora di mandare in pensione quello specchio che si muove e sbatte proprio nel momento peggiore, forse sarà proprio Sony ad innaugurare la nuova generazione di macchine fotografiche.

Sarei d'accordo con te solo se esistesse un sistema che garantisse la stessa qualità di visione del pentaprisma. Gli attuali mirini ottici non possono certo rivaleggiare con il sistema a specchi, e una tecnologia in grado di farlo ancora nessuno l'ha vista.
Quindi la morte del pentaprisma credo sia ancora lontana...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: