Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
[quote="Zott!!!"] filrub ha scritto: |
Ha fatto bene.
Il capitano avrebbe dovuto chiedere spiegazioni, mica si protesta in campo  |
Credo comunque che la tua espulsione sia stata sacrosanta
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Zott!!! utente
Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 263 Località: Reggio Calabria
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: |
Credo comunque che la tua espulsione sia stata sacrosanta
 |
Nel senso che avrei dovuto essere espulso io?  _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
zott@lasilva.net | Università di Pisa - Dipartimento di Informatica |
|
|

|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Zott!!! ha scritto: |
Nel senso che avrei dovuto essere espulso io?  |
Esatto  |
|
|
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
risposte sparse...
scatto in raw, solo che devo capire bene come si bilancia il bianco.
la foto numero 1 come giustamente ha notato zott! è fatta durante il riscaldamento (ma perchè le più carine fanno solo il riscaldamento e poi non entrano in campo???? )
ciaü
P.S. interessantissima la vostra discussione sui vari "dietro le quinte", io sono un novellino nella pallavolo, ho giocato solo alle medie, ed allora non c'era neanche il libero.
Se avete qualche sito da consigliarmi per aggiornarmi su regole e affini ve ne sarei molto grato  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|

|
|
|
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 1:15 pm Oggetto: |
|
|
perché prima di una battuta la squadra che riceve spesso dice "primo palleggio" o "secondo palleggio"???  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
vero, ci sono problemi di bilanciamento del bianco. però le foto non mi sembrano male.
una curiosità: che tempi e iso hai usato? _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
|

|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | perché prima di una battuta la squadra che riceve spesso dice "primo palleggio" o "secondo palleggio"???  |
Di solito si dice palleggiatore in prima o in seconda, ma comunque è la stessa cosa... lo si dice per far presente a tutti i compagni che l'alzatore è in prima o in seconda linea. La cosa è molto importante perchè:
-alzatore in seconda linea. Ci sono 3 giocatori in prima linea che possono attaccare (schiacciatore, opposto, centrale), l'alzatore non può attaccare schiacciando a facendo un pallonetto ecc..
-alzatore in prima linea. Ci sono 2 giocatori che attaccano (schiacciatore e centrale) più l'opposto che però è in seconda linea e quindi è obbligato ad attaccare saltando prima della linea dei 3 metri. L'alzatore può attaccare schiacciando, può fare un pallonetto, ecc.
E' quindi evidente che in base alla posizione dell'alzatore avversario bisogna organizzare in maniera diversa il muro e la difesa...
Non saremo percaso un po' OT?  |
|
|
Pixelcube utente attivo
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: |
Non saremo percaso un po' OT?  |
tanto il topic l'ho aperto io  _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Pixelcube ha scritto: | la foto numero 1 come giustamente ha notato zott! è fatta durante il riscaldamento (ma perchè le più carine fanno solo il riscaldamento e poi non entrano in campo???? ) |
Devi chiederlo agli allenatori questo...
Citazione: |
P.S. interessantissima la vostra discussione sui vari "dietro le quinte", io sono un novellino nella pallavolo, ho giocato solo alle medie, ed allora non c'era neanche il libero.
|
Sui campi di pallavolo veramente ne ho viste di cose che voi umani...
Citazione: |
Se avete qualche sito da consigliarmi per aggiornarmi su regole e affini ve ne sarei molto grato  |
http://portal.federvolley.it/pls/portal/docs/PAGE/PGR_DOCUMENTI/PAG_REGOLE_GIOCO/REGOLE2001_INDOOR.PDF
e più in generale su http://portal.federvolley.it/ _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
www.lasilva.net | A. A. Bertossi 1990, Durante una lezione. | -Maledetti tecnici. Sempre vezzeggiati. cit. Warrior apprentice.
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 1:56 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | l'alzatore non può attaccare schiacciando a facendo un pallonetto ecc.. |
...e chi l'ha detto che non può attaccare?
può tranquillamente attaccare...
Pensaci, ad esempio come può capitare che un palleggiatore di seconda schiacci ed il punto vada a lui invece che agli avversari? _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|

|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Pensaci, ad esempio come può capitare che un palleggiatore di seconda schiacci ed il punto vada a lui invece che agli avversari? |
Ovviamente intendevo dalla prima linea quando lui è in seconda... |
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 2:04 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Zott!!! ha scritto: |
Pensaci, ad esempio come può capitare che un palleggiatore di seconda schiacci ed il punto vada a lui invece che agli avversari? |
Ovviamente intendevo dalla prima linea quando lui è in seconda... |
Anche io... dai _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|

|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Anche io... dai |
..
ma che ne dici se quest'estate ci prendiamo una granita sul corso (mentr mi fai provare un po' di vetri s'intende ) ?? |
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Anche io... dai |
..
ma che ne dici se quest'estate ci prendiamo una granita sul corso (mentr mi fai provare un po' di vetri s'intende ) ?? |
A sua completa disposizione.  _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|

|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
A sua completa disposizione.  |
(quest'anno non devo assolutamente perdere la sagra del pesce spada, sarebbe la terza o quarta volta di fila ) |
|
|
Zott!!! utente
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
A sua completa disposizione.  |
(quest'anno non devo assolutamente perdere la sagra del pesce spada, sarebbe la terza o quarta volta di fila ) |
Oddio, per me non è niente di speciale. E' molto più divertente andarsene con una passerella a pesca del pescespada... _________________ Antonio Taccone | Siamo scienziati, non ingegneri! | -Certo,certo.Ma ti prego,non mi ammazzare l'ingnegnere.Mi serve.Va bene?
|
|

|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Oddio, per me non è niente di speciale. E' molto più divertente andarsene con una passerella a pesca del pescespada... |
Davvero? Pensavo valesse la pena andarci...
Comunque sia ogni anno che vado giù mangio sempre da Dio e quindi non posso lamentarmi... |
|
|
|