photo4u.it

35 equivalente su 350D.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 8:01 am    Oggetto: 35 equivalente su 350D. Rispondi con citazione

Chi mi consigliate tra il 20 ed il 24? Il primo mi verrebbe un centinaio di euro in più, ma c'e' da dire che la costruzione par essere molto molto buona. Anche quei 4mm in meno non mi dispiaccerebbero per niente, riguardo la resa però del 20 non se ne sa niente mentre il 24 è una certezza...
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I mod mi scusino, ho toppato sezione.
Off Topic

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche il 20 sigma non è male, dimensioni a parte.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto che il 20mm è al pari del 24mm, forse un pelo meglio, inoltre hai un grandangolare un pelo più spinto. Però è solo un "letto in giro" e non ho mai provato, anche se personalmente sono pure io interessato a comprare il 20mm canon (appena ho i soldi)
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se può servire la mia opinione io ho scelto il 24: più piccolo, molto più economico, più leggero, dalla qualità superiore... è una delle ottiche che uso di più e la consiglio vivamente.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza ha scritto:
Se può servire la mia opinione io ho scelto il 24: più piccolo, molto più economico, più leggero, dalla qualità superiore... è una delle ottiche che uso di più e la consiglio vivamente.

Ciao

Beh, sul prezzo non è che ci sia tutta sta differenza, costa 15 euro in meno Smile (su digitalfoto.it), e cmq da quello che ho letto qualitativamente sono uguali, ovvero ottimi, inoltre bisognerebbe cercare qualche test ottico che li mette a confronto

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

darkmavis ha scritto:
Beh, sul prezzo non è che ci sia tutta sta differenza, costa 15 euro in meno Smile (su digitalfoto.it), e cmq da quello che ho letto qualitativamente sono uguali, ovvero ottimi, inoltre bisognerebbe cercare qualche test ottico che li mette a confronto

Ho guardato 9cento.it:

- Canon 20mm f/2.8: euro 480.00
- Canon 24mm f/2.8: euro 330.00

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
darkmavis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza ha scritto:
darkmavis ha scritto:

Ho guardato 9cento.it:

- Canon 20mm f/2.8: euro 480.00
- Canon 24mm f/2.8: euro 330.00

Ciao

Su digitalfoto.it:
EF20/2.8 USM 492,17
EF24/2.8 475,72

Boh Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto... 'azzarola quanto si fanno pagare il 24 da digitalfoto! Io posso solo che confermare il prezzo di 330 euro da 9cento visto che l'ho comprato lì l'anno scorso... Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sul nuovo la differenza è netta...sull'usato si riduce di molto. Alla fine mi sa che seguirò il consiglio di balza, tra l'altro bentornato, in mancanza di notizie sicure sul 20 riguardone la resa.
Ciao

stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che vuoi sapere sul C20f2.8? Wink il 24 e' ottimo ma il 20 e' piu' wide, ed ho tenuto quello (si avvicina di piu' al 35mm su 350D che citi). nell'usato puoi trovarlo a buon prezzo.

Ciao

flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
che vuoi sapere sul C20f2.8? Wink il 24 e' ottimo ma il 20 e' piu' wide, ed ho tenuto quello (si avvicina di piu' al 35mm su 350D che citi). nell'usato puoi trovarlo a buon prezzo.

Ciao

Heilà Stè come và? Un pò meno assiduo ultimamente...
Come si comporta a livello di distorsione il 20? Resistenza al controluce? Colori? Contrasto? Resa a tutta apertura?
Me lo hai chiesto tu cosa volevo sapere...
Wink

stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Heilà Stè come và? Un pò meno assiduo ultimamente...

si, e' vero... incasinato col lavoro...

la distorsione c'e' ma lieve per essere un 20mm, e si corregge perfettamente in software se ne senti il bisogno

a differenza del sigma in caso di flare (possibile a 20mm, ma non frequentissimo) ottieni si' l'effetto colorato locale (verde) ma non perdita di contrasto diffusa (velatura) come capita col sigma

colori e contrasto nello standard canon, ed e' usm (il 24mm no)

a tutta apertura su 1.6x noti la vignettatura e la morbidezza specie ai bordi, ma ... non lo utilizzo spesso a t.a. e basta chiudere di uno stop che va molto meglio. il 24mm e' al centro piu' nitido a tutta apertura, chiudendoli si equivalgono. il 24mm credo abbia un po' piu' di 'aberrazione cromatica' ai bordi.

io lo trovo molto versatile, lo uso per eventi e foto in ambienti, poco per paesaggi. ho varie foto in galleria e in archivio, del 20 e del 24, se vuoi invio anche full size...

flurry
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preciso e puntuale...
Ok!
Sulla versatilità del 20mm non ne avevo dubbi: d'altronde l'ho candidato proprio perchè resomi conto di usare il 18-55 esclusivamente a circa 20 e a 55 (dove sentivo la mancanza di qualche mm ed ecco già arrivato l'85, spettacolo)
Ciao
P.S. Full size sempre graditi, mandali pure alla mail in firma.

stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai un mp.

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: