Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mardrock utente
Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 102
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 12:01 am Oggetto: Proposta di compera di foto.... |
|
|
raga per "sbaglio"mi sono portato la macchinetta ad un combattimento di ThaiBox della palestra dei miei amici.
Loro mi hanno fatto pubblicita e l'allenatore di ThaiBox ha chiesto di vedere le foto....
Non so come comportarmi...se dargli i file se stamparle io e darglele...se proporgli una collaborazione...cioè ad ogni incontro lui mi chiama e di da uno certa cifra????se dargli e file senza chiedergli niente...Booo
io a questo allenatore non lo conosco proprio.
Cmq vorrei approfittare dell'occasione per poter aver una continuità nel fare queste foto!
Si accetta qualsiasi tipo di consiglio
Ciao ciao
Notte a tutti!! _________________ nikon d80 18-70
cerco 80-200 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stealth utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004 Messaggi: 1029 Località: Prov. MB
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 1:11 am Oggetto: |
|
|
fargliele vedere ok, ma se le vuole di certo non darei i file, al max le si stampa e gli si fa pagare le stampe arrotondando un pò per il lavoro, soprattutto perchè non conosci neanche il tipo! _________________ Le mie foto... |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 8:47 am Oggetto: |
|
|
vista l'attività che svolge...
io gli regalerei la macchina......
scherzi a parte, come primo assaggio eviterei di mettere subito di mezzo i soldi, però poi proporti come fotografo ufficiale della società sportiva e intavolare una trattativa! _________________ Attilio |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 9:19 am Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: |
scherzi a parte, come primo assaggio eviterei di mettere subito di mezzo i soldi |
Non sono daccordo, io invece eviterei proprio di partire subito col dare le foto gratis.
Magari falle pagare un prezzo simbolico, ad esempio solo il costo della stampa in laboratorio, ma fattele pagare.
Se cominci a lavorare gratis, poi non riesci più oppure fai molta fatica a farti retribuire equamente.
Purtroppo parlo per esperienza personale...
 |
|
|
 |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | sottobosco ha scritto: |
scherzi a parte, come primo assaggio eviterei di mettere subito di mezzo i soldi |
Non sono daccordo, io invece eviterei proprio di partire subito col dare le foto gratis.
Magari falle pagare un prezzo simbolico, ad esempio solo il costo della stampa in laboratorio, ma fattele pagare.
Se cominci a lavorare gratis, poi non riesci più oppure fai molta fatica a farti retribuire equamente.
Purtroppo parlo per esperienza personale...
 |
Concordo pienamente..fagliele pagare solo il prezzo a cui le stampi tu..se poi saranno soddisfatti potretet iniziare una collaborazione e là poi si vedrà....in bocca al lupo!  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 5:14 pm Oggetto: |
|
|
versioni piccole (tipo uso web 800 *600) gratis distribuite. da queste tutti vorranno le loro stampe e li fai un po di cresta  _________________
 |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
secondo me gli fai vedere le anteprime in formato web...lui si sceglie quelle che vuole e tu gli consegni la stampa...eviterei di fargli pagare solo il prezzo della stampa altrimenti dopo dovrai discutere per avere una onesta retribuzione...carica da subito il prezzo del tuo lavoro (certo nn esagerare all'inizio!)
 |
|
|
 |
favion78 utente
Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 217 Località: Genova
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 9:15 am Oggetto: |
|
|
Ma se la cosa..te lo auguro...andasse a buon fine e l'allenatore in questione ti domandasse di andare a fare degli scatti durante le competizioni..ovviamente pagandoti..non ti faresti alcun problema??
Voglio dire: e' possibile che alle manifestazioni ci sia qualche fotografo che faccia quegli scatti per vivere, pagando tasse e tutto il resto...a parte i problemi etici...non avresti paura di essere denunciato..o qualcosa di simile??
Non conosco come funzioni in questi casi..ma sono piuttosto interessato all'argomento!
fa. |
|
|
 |
BarbaraT bannato
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 1162 Località: Roma-Tahiti
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Io direi che Marlevi ha centrato in pieno..
Fai delle anteprime web...che a te costano una cippalippa..le dai all' allenatore..quelle che gli aggradano gliele stampi nel formato che a lui interessa..e se la foto ti costa 5 euro tu gliela metti 8 cosi' non si irretisce
Poi se vorrà che tu scatti ancora foto per lui gli puoi proporre che fai gli scatti..gli vendi il copyright di quelle che gli aggradano dandogli il file formato stampa..poi lui ne fa quello che vuole..ma tu ti fai pagare come un qualsiasi altro fotografo professionista..facendogli un pochino di sconto dato "che sei bravo ma alle prime armi"...
Ciao
BT |
|
|
 |
|