Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BarbaraT bannato
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 1162 Località: Roma-Tahiti
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 10:17 am Oggetto: Black eyes profile |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 10:22 am Oggetto: |
|
|
Credo ci sia un problema di micromosso (o di fuoco?)...e la zona degli occhi ne esce poco valorizzata, secondo me. Poi non mi piacciono posa ed espressione, ma questo è soggettivo. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
a me invece piace, anche nel micromosso e nella posa, che ne fanno unscire un ritratto rubato e non pensato....
l'unica nota stonante mi sembrano le dita, forse troppo nervose.... ma sai benissimo quale sia il mio rapporto con la chioma...
ad ogni modo la trovo molto piacevole
te l'ho già detto altrove ma te lo ripeto: stai crescendo tanto e continuo ad ammirarti per quello che fai.
ciao! _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
EnricoP utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 703 Località: Grosseto
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
Molto interessante questo scatto cara Barbara, mi da un senso di movimento... di attimo rubato... molto espressivo...
Bravissima!!! non è la classica posa
Enri |
|
|
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 12:56 pm Oggetto: |
|
|
Bello scatto, mi piace l'espressione della modella e il taglio!
L'avrei preferita solo un pò più nitida
Ciao ciao  |
|
|
rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Bello scatto, mi piace l'espressione della modella e il taglio!
L'avrei preferita solo un pò più nitida
Ciao ciao  |
|
|
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Dato il materiale che hai ha disposizione
e la passione per la fotografia capisco che non sia facile non scattare...secondo me il glamour non è però la tua fotografia. Gli scatti dove si vede che hai talento sono proprio quelli in cui non compare un corpo femminile... _________________
|
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
flurry ha scritto: | Dato il materiale che hai ha disposizione
e la passione per la fotografia capisco che non sia facile non scattare...secondo me il glamour non è però la tua fotografia. Gli scatti dove si vede che hai talento sono proprio quelli in cui non compare un corpo femminile... |
Devo considerarla un'offesa? (dato che nella quasi totalità delle mie foto ci sono corpi femminili)
Puo' anche darsi Flurry..ma finchè qualcuna me la pubblicano su Max..bhè io continuo..
http://www.bottegadanese.com/maxarticolo.jpg
Barbara |
|
|
hamham utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
BarbaraT ha scritto: | flurry ha scritto: | Dato il materiale che hai ha disposizione
e la passione per la fotografia capisco che non sia facile non scattare...secondo me il glamour non è però la tua fotografia. Gli scatti dove si vede che hai talento sono proprio quelli in cui non compare un corpo femminile... |
Devo considerarla un'offesa? (dato che nella quasi totalità delle mie foto ci sono corpi femminili)
Puo' anche darsi Flurry..ma finchè qualcuna me la pubblicano su Max..bhè io continuo..
Barbara |
è quella in basso a destra?
hai tagliato il mignolo
la modella ha lo sguardo in macchina
l'orizzonte è storto
....
ciao  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
hamham ha scritto: | BarbaraT ha scritto: | flurry ha scritto: | Dato il materiale che hai ha disposizione
Barbara |
hai tagliato il mignolo
l'orizzonte è storto
....
ciao  |
Me l'hanno tagliato loro...la modella doveva guardare in macchina..non doveva presentarsi in modo sensuale
L'orizzionte è storto proprio perchè io ODIO quelle regola dei due terzi..e tiritietirita'.
Ham??Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!  |
|
|
hamham utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
BarbaraT ha scritto: | hamham ha scritto: | BarbaraT ha scritto: | flurry ha scritto: | Dato il materiale che hai ha disposizione
Barbara |
hai tagliato il mignolo
l'orizzonte è storto
....
ciao  |
Me l'hanno tagliato loro...la modella doveva guardare in macchina..non doveva presentarsi in modo sensuale
L'orizzionte è storto proprio perchè io ODIO quelle regola dei due terzi..e tiritietirita'.
Ham??Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !!  |
ad ogni modo... rinnovo quanto detto da altre parti  _________________
|
|
andreaesse nuovo utente
Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 37
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
il genere non mi piace, mi incuriosirebbe cimentarmici ma credo sarei portato a scattare sempre nei momenti fuori dal contesto: quindi quando la modella non se l'aspetta ecc. e allora credo sia un altro genere... Come fotografare lo still life quando rompi la composizione. Tutte queste parole per dire che questa mi piace proprio per questi motivi: io ci vedo la preparazione o il dopo scatto, forse il pettinarsi pensando ad altro fuori dalla sala di posa, ma sto sfiorando il ridicolo e l'eccessiva interpretazione, del resto se hai chiesto commenti sono (di altri)sensazioni quelle che vuoi conoscere, no?certo è un campo difficile questo del ritratto "costruito" ,nel senso buono del termine, ci si lascia influenzare inevitabilmente dalla bellezza, dai messaggi fin troppo evidenti,dalla tecnica meno dall'essenza dell'oggetto-soggetto. Sicuramente sono io che non capisco il genere, non riesco a "vederlo" se non dal punto di vista tecnico e della forma. da questo punto di vista anche altre foto di corpi: danzatrici,yoga...sono belle immagini ma sono un pò come certo jazz rispetto ad un ritmo tribale, virtuosisticamente ineccepibile ma non prende...
sia chiaro che non è una critica alle tue foto, l'ho già detto, ma solo un tentativo di capire cosa c'è che non "vedo" in questo genere di fotografia... |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 6:35 pm Oggetto: |
|
|
andreaesse ha scritto: | il genere non mi piace, mi incuriosirebbe cimentarmici ma credo sarei portato a scattare sempre nei momenti fuori dal contesto: quindi quando la modella non se l'aspetta ecc. e allora credo sia un altro genere... Come fotografare lo still life quando rompi la composizione. Tutte queste parole per dire che questa mi piace proprio per questi motivi: io ci vedo la preparazione o il dopo scatto, forse il pettinarsi pensando ad altro fuori dalla sala di posa, ma sto sfiorando il ridicolo e l'eccessiva interpretazione, del resto se hai chiesto commenti sono (di altri)sensazioni quelle che vuoi conoscere, no?certo è un campo difficile questo del ritratto "costruito" ,nel senso buono del termine, ci si lascia influenzare inevitabilmente dalla bellezza, dai messaggi fin troppo evidenti,dalla tecnica meno dall'essenza dell'oggetto-soggetto. Sicuramente sono io che non capisco il genere, non riesco a "vederlo" se non dal punto di vista tecnico e della forma. da questo punto di vista anche altre foto di corpi: danzatrici,yoga...sono belle immagini ma sono un pò come certo jazz rispetto ad un ritmo tribale, virtuosisticamente ineccepibile ma non prende...
sia chiaro che non è una critica alle tue foto, l'ho già detto, ma solo un tentativo di capire cosa c'è che non "vedo" in questo genere di fotografia... |
Ciao Andreaesse...grazie per il tuo commento..tutto cio' che hai descritto si puo' cumulare in un unico pensiero..BACKSTAGE
Molti fotografi scattano anche durante la pausa in cui la modella si rilassa..oppure fuma una sigaretta..acnhe questa foto è stata rubata..ma non piu' di tanto...ti assicuro che siamo in un altro campo...diventano tipo foto street nemmeno poi alla fine tanto rubate. C'è magia quando da un bel corpo di una bella ragazza o da un viso anche comune riesci a "tirare" fuori armonia e passione.E riesci a plasmarlo come la tua mente e i tuoi occhi riescono a vederlo in quell'attimo e fermarlo "per sempre".Non riusciro' forse a mettere in pratica cio' che sento (anche perchè tutti i miei scatti glamour sono poco impegnativi e scattati quasi per gioco)ma se avro' piu' tempo e riusciro' ad apprendere qualcosina in piu' sulle tecniche ce la mettero' tutta affinchè possa un giorno guardare una mia foto e pensare "ho fermato il tempo come l'ho voluto io e l'ho "spalmato addosso al corpo di un essere umano..piu' o meno bello che sia".Non male credo.
E mi rincuora il fatto che molti qui e molti che ho conosciuto ci sono riusciti..perchè non dovrei farcela anch'io??
Va bhe'..ce se prova
Barbara |
|
|
Tom utente
Iscritto: 13 Mgg 2005 Messaggi: 331 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
ciao, sicuramente sarò antipatico, ma non mi interessa granchè
credo che una bella donna, che in foto viene bene, sia molto facile da fotografare! In qualsiasi momento, backstage o stage, o mentre si alza la mattina, o mentre guarda in tv Pro**
Ecco perche i fotografi di moda son famosi, ricchi e vincenti. Ogni loro scatto vale e piace. Grazie, fotografano top modellll...
L' apice l' ha raggiunto Terry Richardson, che non perde tempo nell' uso di sofisticate camera, e usa a volte compatte usa e getta. Tanto le foto gli vengono bene, garantito!
Secondo me, se vuoi allenarti e cresere veramente, dovresti fotografare dei cessi e sbatterti per farli diventare decenti, giocando su luci, inquadrature, set, regole e bla bla bla...
ciao ciao  |
|
|
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
BarbaraT ha scritto: | flurry ha scritto: | Dato il materiale che hai ha disposizione
Puo' anche darsi Flurry...ma finchè qualcuna me la pubblicano su Max..bhè io continuo..
Barbara |
suggerimenti e critiche sempre ben accetti, ricordi? _________________
|
|
|
andreaesse nuovo utente
Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 37
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 8:25 am Oggetto: |
|
|
Ciao Tom, non sono d'accordo con quello che dici. Io credo che da una foto ad una bella donna si pretenda di più, nel senso che non deve essere solo la rappresentazione della bellezza ma pur sempre interpretazione. Fotografare un cesso, come dici tu, e renderla bella non avrebbe senso. A meno che tu non intendi riuscire a cercare quello che va al di là dell'esteriorità e questo si può fare con tutti, belli e brutti. Prodi e Berlusconi. Questo per dire che lifting e semina e risemina di bulbi non servono a fare di lui una persona diversa da quello che "dicono" altre cose meno esteriori.Ma questo è un altro discorso.
Insomma per farla breve fotografare una donna bellissima si rischia quasi sempre di fare una foto banale, non è per nulla facile. |
|
|
adalfo utente
Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 405 Località: Roma
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 9:27 am Oggetto: |
|
|
Ehila' Barbara,
ho visto la tua galleria personale, molto belli i ritratti, mi piacciono le inquadrature, i tagli !
Ma questa, avevo notato, e' quella che mi piaceva meno,
mi mette un po' d'ansia la vedo " tirata "............
be' quanto meno sei riuscita a trasmettermi qualcosa !
Un abbraccio
andrea |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
flurry ha scritto: | BarbaraT ha scritto: | flurry ha scritto: | Dato il materiale che hai ha disposizione
Puo' anche darsi Flurry...ma finchè qualcuna me la pubblicano su Max..bhè io continuo..
Barbara |
suggerimenti e critiche sempre ben accetti, ricordi? |
Sono qui ad accettare ogni commento e critica..ma quando è postato con intelligenza e costruttività.
Caro Flurry...questa sezione è per giudicare QUESTA foto..non per suggerire ad un'altro utente.."quello che deve fotografare"...
Sei stato non solo maleducato..ma veramente poco elegante..quantomeno POCO intelligente e POCO costruttivo.
Se trovi che la foto non ti piace esprimiti..spiega perchè...sono qui per imparare....
Trovo veramente inadeguata la saccenza in questo forum..specialmente da chi non ha niente da proporre nei confronti invece di chi si sta sforzando di proporre..anche sbagliando.
OK?
Cari saluti
Barbara |
|
|
BarbaraT bannato
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
Tom ha scritto: | ciao, sicuramente sarò antipatico, ma non mi interessa granchè
credo che una bella donna, che in foto viene bene, sia molto facile da fotografare! In qualsiasi momento, backstage o stage, o mentre si alza la mattina, o mentre guarda in tv Pro**
Ecco perche i fotografi di moda son famosi, ricchi e vincenti. Ogni loro scatto vale e piace. Grazie, fotografano top modellll...
L' apice l' ha raggiunto Terry Richardson, che non perde tempo nell' uso di sofisticate camera, e usa a volte compatte usa e getta. Tanto le foto gli vengono bene, garantito!
Secondo me, se vuoi allenarti e cresere veramente, dovresti fotografare dei cessi e sbatterti per farli diventare decenti, giocando su luci, inquadrature, set, regole e bla bla bla...
ciao ciao  |
Credo Tom che tu debba rivedere un pochino le tue idee...sei molto confuso a riguardo.Non antipatico..confuso
Forse è proprio vero tutto l'esatto contrario di quello che hai detto tu.
Come è vero che il tuo Richardson scatta con le usa e getta proprio per dimostrare il chiaro confine tra bravura del fotografo e attrezzature..e non esiste nessuna differenza su cio' che inquadri.
Poi riguardo la tua ultima affermazione ribadisco quanto sopra..sei confuso e non capisco cosa vuoi intendere...
Cioe' per diventare un bravo ritrattista devi fotografare cessi???????
Ed infine..Tom..lascia perdere commenti politici..non servono a nulla in un clima già cosi' indeciso..tanto a rimetterci siamo noi..amico..te compreso.
Ciao
Barbara |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
in effetti i toni usati Flurry...sono molto lontani da una critica costruttiva...anzi sanno tanto di provocazione.
Ti pregherei di evitare questo tipo di polemica.
Barbara quello che scrivi è molto interessante...
Citazione: | C'è magia quando da un bel corpo di una bella ragazza o da un viso anche comune riesci a "tirare" fuori armonia e passione.E riesci a plasmarlo come la tua mente e i tuoi occhi riescono a vederlo in quell'attimo e fermarlo "per sempre".Non riusciro' forse a mettere in pratica cio' che sento (anche perchè tutti i miei scatti glamour sono poco impegnativi e scattati quasi per gioco)ma se avro' piu' tempo e riusciro' ad apprendere qualcosina in piu' sulle tecniche ce la mettero' tutta affinchè possa un giorno guardare una mia foto e pensare "ho fermato il tempo come l'ho voluto io e l'ho "spalmato addosso al corpo di un essere umano..piu' o meno bello che sia". |
sono certa che ci riuscirai...
Mi raccomando però...prova a filtrare i commenti e non prenderla sempre sul personale  _________________
 |
|
|
|