Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
musikemoon utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 174 Località: Pozzuoli
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 11:23 am Oggetto: Per chi cerca il Raynox DCR2020 pro |
|
|
Ciao a tutti,
volevo solo informarvi che e' disponibile anche qui:
http://www.ebest.it/prodotti/fotografia_ottica.asp?cat=1709&m=Raynox
Ciariciao Gente
_________________ Mike - Ist Ds Kit 18-55 + 28-200 Tamron - Nikon D70s + Tamron 17-50 2.8 - nikon 70-300 VRII - Fuji S5500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Bene... però sai dopo averlo provato non spenderei + di 50 euro x un affare del genere... sarà anche il migliore, ma a me non ha convinto molto, anzi, non mi ha convinto proprio... forse sarà stata colpa mia che l'ho usato nel momento e con la luce sbagliata, non so... in tutti i casi ho notato che la qualità non è poi tanto diversa da quella di tanti altri in commercio, venduti anche a molto meno. IMHO!
_________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
pasmat63 utente attivo
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 681 Località: prov Salerno
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Finepix.
Potresti indicare quali sono gli aggiuntivi tele equivalenti al Raynox 2020 che si trovano a 50 eurozzi? e dove?
_________________ Canon 100d
Canon 24, 50 e 18-55 STM.
Alcune splendide lenti vintage |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
pasmat63 ha scritto: | Ciao Finepix.
Potresti indicare quali sono gli aggiuntivi tele equivalenti al Raynox 2020 che si trovano a 50 eurozzi? e dove? |
Non credo che finepix abbia detto questo
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
finepix5600 ha scritto: | Bene... però sai dopo averlo provato non spenderei + di 50 euro x un affare del genere... sarà anche il migliore, ma a me non ha convinto molto, anzi, non mi ha convinto proprio... forse sarà stata colpa mia che l'ho usato nel momento e con la luce sbagliata, non so... in tutti i casi ho notato che la qualità non è poi tanto diversa da quella di tanti altri in commercio, venduti anche a molto meno. IMHO! |
...mi sa che quelli da 50 euro non li hai provati...
comunque quando l'hi utilizzato tu la luce era davvero pessima; a me le foto (fatte senza aggiuntivo, mentre tu scattavi col mio Raynox) sono venute inguardabili.
Però, con luce migliore, non sono venute affatto male; queste, ad esempio:
Ti assicuro che con nessun aggiuntivo da 50 euro riusciresti a fare foto così.
Ho provato anche a fotografare la mira ottica, col Rynox: ecco il risultato.
(per fare una comparazione: la prima foto è realizzata in RAW con la vecchia s5000 al massimo zoom; la seconda con la s5600 in JPG + raynox sempre alla massima focale; la terza con la s5600 in RAW senza Raynox sempre alla massima focale)

Praticamente, col Raynox montato, la s5600, in jpg riesce a risolvere ancora qualche linea in più rispetto alla miglior s5000 in RAW, e non è molto distante dalle prestazioni che la stessa s5600 raggiunge senza aggiuntivo.
Insomma, il Raynox va decisamente bene; però ai bordi perde molto.
Gli altri aggiuntivi economici nemmeno al centro sono buoni, tanto che la foto viene meglio con lo zoom digitale...
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Mike allora kiedo perdono sai ho sviluppato i raw di quella mattina e li ho buttati tutti Le tue foto invece sono fantastiche... qualche volta se ci rivediamo me lo fai provare più con calma e con cognizione di causa!
E cmq non ho detto ke ci sono tele equivalenti a 50 euro... ho detto che quelle sono prestazioni di oggetti che max valgono quel prezzo lì...e mi riferivo a come si è comportato con me quella mattina. In tutti i casi sospettavo che era la luce ad essere malvagia ma non pensavo che avesse inciso così tanto negativamente!
Nikon D610
|
|
 |

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
Ecco una delle foto con 2 crop che ho scattato con il raynox... così capirete perchè ne ho parlato così:
Nulla a che vedere con quelle di mike... sono inguardabili!
Chiunque vedesse queste foto l'avrebbe pensata come me... mike le tue anche son venute così?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
83.17 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 752 volta(e) |

|
|
60.57 KB |

|
|
77.72 KB |

|
Nikon D610
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Caspita però.. basta un po di luce "malvagia" e le foto vengono così!?
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 7:53 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Caspita però.. basta un po di luce "malvagia" e le foto vengono così!?  |
La luce non era "un pò" malvagia; era proprio pessima!
Questi sono due crop da una foto fatta nelle stesse condizioni, senza il raynox (in quel momento ce l'aveva montato lui); avevo provato a pubblicarle, ma non sono riuscito a renderle decenti in nessun modo; basta un'occhiata all'istogramma per rendersi conto di che porcheria di luce vi fosse...
Come già detto, il Raynox ai bordi perde; anche per questo l'erba è così sfuocata; però è sfuocata anche per l distanza (era fuori dalla profondità di campo); in effetti è molto sfuocata pure nella foto senza l'aggiuntivo.
Tra l'altro credo che Finepix abbia pure ripreso il volatile più da lontano, rispetto a me; per le valutazioni posto anche la panoramica dell'intera foto.
|
55.9 KB |
File visto o scaricato 726 volta(e) |

|
|
41.32 KB |
File visto o scaricato 719 volta(e) |

|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Nella mia galleria c'è la prima foto che rappresenta un crop interpolato di una ghiandaia, c'è poi la terza che mostra un fringuello, ci sono poi un verdone (crop al 100%) e uno no, c'è anche una poiana, tutte foto fate con il raynox (le prime due con s5600 le altre s5000) ti sembrano così scadenti?
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 12:08 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi non voglio sollevare un polverone. Mi sono sempre piaciute le foto uscite dai raynox, senza alcuna eccezione, quelle di mike sono fenomenali e anche quelle di filip sono bellissime! L'unico disappunto è che dalla mia macchina sono uscite foto alquanto scadenti. Cmq è vero, la luce faceva davvero pena, era mattina presto e molto nuvoloso, questo però mostra anche i limiti di un'attrezzatura non professionale!
Nikon D610
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 8:07 am Oggetto: |
|
|
finepix5600 ha scritto: | Ragazzi non voglio sollevare un polverone. Mi sono sempre piaciute le foto uscite dai raynox, senza alcuna eccezione, quelle di mike sono fenomenali e anche quelle di filip sono bellissime! L'unico disappunto è che dalla mia macchina sono uscite foto alquanto scadenti. Cmq è vero, la luce faceva davvero pena, era mattina presto e molto nuvoloso, questo però mostra anche i limiti di un'attrezzatura non professionale!  |
Il limite, in questo caso, è la macchina fotografica, non l'aggiuntivo; però, come sempre, bisogna imparare; sono sicuro che, trovandomi di nuovo a fotografare soggetti del genere, nella stessa situazione, oggi otterrei un risultato migliore.
Tanto per cominciare bilancerei la luce su "nuvoloso" invece di tenerla in "auto"; poi tarerei la correzione dell'esposizione a +1 o anche più, considerata la totale mancanza di alte luci; infine non alzerei assolutamente la sensibilità oltre 100 iso e scatterei esclusivamente in RAW. Scommetto quel che vuoi che otterrei foto decisamente migliori.
Poi, è chiaro: se la luce è quel che è, non si possono ottenere miracoli.
In realtà sarei dovuto accorgermi del problema già guardando l'istogramma sulla macchina fotografica; ma troppe volte ragiono ancora come avessi la vecchia s5000 (che non ha l'istogramma) piuttosto che la nuova s5600.
Certamente da questa macchina si può tirare fuori qualcosa di decisamente migliore rispetto a quello che abbiamo ottenuto noi.
Alla fin fine, non è che con una reflex si ottengano automaticamente risultati decisamente migliori; questa è una foto fatta da Luimas con la sua 20D; credo siano le nostre stesse condizioni di luce (a meno che non l'abbia scattata il pomeriggio, quando io ero andato via)
non mi pare che la qualità sia drasticamente migliore; anche con la 20D, a maggior ragione, sarà possibile ottenere risultati decisamente migliori; ma, ripeto: bisogna fare esperienza per tutte le cose, c'è poco da fare.
...la prossima volta vi faccio vedere....
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Ultima modifica effettuata da mike1964 il Gio 13 Apr, 2006 2:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Ok Mike... sai ne sto valutando l'acquisto e vorrei esserne pienamente soddisfatto!!!
Nikon D610
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 13 Apr, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
Qui la luce era migliorata un po', e sono riuscito a tirare fuori qualcosa di più decente;ma era comunque molto brutta e piatta.
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 11:16 am Oggetto: |
|
|
Ma è lo stesso raynox che ho usato io??? AMMAZZA!
Nikon D610
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 11:35 am Oggetto: |
|