photo4u.it

Incaxxato nero... e non dico altro!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 12:48 pm    Oggetto: Incaxxato nero... e non dico altro! Rispondi con citazione

Questa mattina, complice il bel tempo, decido di armarmi di attrezzatura e girare a fare qualche scatto. Prendo la mia brava eos 100 e metto su il 50ino 1.8 II. Inquadro e cerco di scattare... lq mqcchina segna batteria scarica... Non avendone una nuova prendo la eos 1. Niente da fare... batterie scariche. Vado di corsa in negozio e compro 12 batterie 1,5v e le cambio al volo... Inquadro... scatto... batterie scariche! Porc..... possibile?
Non so come mi viene in mente di mettere su il 24... La macchina scatta regolarmente. Bho. Armegio un po col 50 e mi accorgo che il diaframma vibra facendo un po di rumore. Prima non me ne ero accorto a causa del rumore del traffico e della gente. Provo la chiusura manuale del diaframma e non succede nulla... vibra e basta. E già qui mi sono alterato leggermente imprecando non so cosa (mea culpa). Rassegnato metto su l'85 1.8 e........ sorpresonaaaaaa! Non funziona più l'autofocus (sospetto si sia bruciato il motore ultrasonico... cosa già successa a suo tempo sul 200mm) e qui non so come sono stato risparmiato da qualche saetta divina!!!

Premetto che entrambi gli obiettivi li ho usati con successo non più tardi di un mese fa... come è possibile? Comincio a nutrire qualche dubbio sulla affidabilità Canon. Certo... gli obiettivi hanno una 10 di anni... ma non sono un professionista e l'uso non è mai stato particolarmente intenso.

Già tremo al pensiero dei tempi e, soprattutto, dei costi canon. Soprattutto per il 50 che vedo in giro a cifre prossime ai 100 euro (nuovo). Ma per l'85?

Voi cosa dite? Provo a farli riparare?

Ora mi devo sbollire......

Grazie! Crying or Very sad

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che dovresti chiamare un centro di assistenza e spiegargli il problema, se sono seri ti diranno a voce la spesa da sostenere, senza necessariamente smontare le ottiche per un preventivo. A volte alcuni centri il preventivo non se lo fanno pagare anche se il cliente non accetta, nel tuo caso penso che sappiano gia` di cosa si tratta, e ti possono dire se conviene o no.

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
immaginando
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

michelino ha scritto:
Penso che dovresti chiamare un centro di assistenza e spiegargli il problema, se sono seri ti diranno a voce la spesa da sostenere, senza necessariamente smontare le ottiche per un preventivo. A volte alcuni centri il preventivo non se lo fanno pagare anche se il cliente non accetta, nel tuo caso penso che sappiano gia` di cosa si tratta, e ti possono dire se conviene o no.

Per esperienza ti posso dire solo che i Camera Service di Canon non dicono nulla al telefono... devi portare il materiale... pagare 10 euro per il preventivo, che se va bene ti fanno dopo 15 giorni. Se poi accetti la riparazione il costo del preventivo ti viene "scontato" altrimenti perdi i 10 euro.

Magari si potrebbe trovare un riparatore... universale... Ma chissà se ne esistono ancora!

Cmq grazie per il consiglio!

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immaginando ha scritto:

Per esperienza ti posso dire solo che i Camera Service di Canon non dicono nulla al telefono... devi portare il materiale... pagare 10 euro per il preventivo, che se va bene ti fanno dopo 15 giorni. Se poi accetti la riparazione il costo del preventivo ti viene "scontato" altrimenti perdi i 10 euro.

Magari si potrebbe trovare un riparatore... universale... Ma chissà se ne esistono ancora!

scusa, in che camera service ti sei servito?

a me quello di milano mi ha trattato coi guanti, penso che non ho mai visto nessuno tanto gentile...

domani o venerdì devo tornarci e da tanto che sono operativi mi hanno detto che se mi va di aspettare un'oretta mentre mi faccio un giro mi fanno la riparazione e mi restituiscono il materiale in giornata.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora dico la cazzata: il problema non potrebbe essere nella macchina invece che negli obiettivi? bruciarne due di seguito.....

non so, penso ad un falso contatto nell'innesto che ha fatto il danno....

bho, fossi in te eviterei di montare ancora il 24 e cercare di capire cosa sia successo....

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
immaginando
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:
immaginando ha scritto:

scusa, in che camera service ti sei servito?

a me quello di milano mi ha trattato coi guanti, penso che non ho mai visto nessuno tanto gentile...

domani o venerdì devo tornarci e da tanto che sono operativi mi hanno detto che se mi va di aspettare un'oretta mentre mi faccio un giro mi fanno la riparazione e mi restituiscono il materiale in giornata.

Esperienze diverse... da quelli di milano non ci torno più per principio. Qualche anno fa ho avuto una discussione per macchina che dopo una lunga attesa mi è tornata peggio di come l'avevo mandata.

Solitamente vado a Torino...

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
immaginando
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
ora dico la cazzata: il problema non potrebbe essere nella macchina invece che negli obiettivi? bruciarne due di seguito.....

non so, penso ad un falso contatto nell'innesto che ha fatto il danno....

bho, fossi in te eviterei di montare ancora il 24 e cercare di capire cosa sia successo....

Ci ho pensato su... e la cosa non è probabile. L'ultima volta ho utilizzato i due obiettivi su due macchine diverse... E anche questa mattina, prima di rendermi conto del problema!

Proverò comunque a chiedere a Canon di eventuali responsabilità delle macchine! Visto che il problema del motore autofocus mi si è già verificato in passato...

Grazie per avermi messo la puòce nell'orecchio! Ok!

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

immaginando ha scritto:

Esperienze diverse...

come dici tu... esperienze diverse...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
immaginando
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho telefonato a Torino... ho idea che si faccia prima a parlare con il Papa che con un tecnico Canon. Morale... devo portare o inviare gli obiettivi.....

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rebis
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Porca pupazza che storia!Triste

Spero ti si risolva con modiche somme....

[...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
immaginando
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Spero ti si risolva con modiche somme....

Conoscendo Canon non so se ridere o piangere...

Mi sa che il 50ino lo butto!

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz...

mi spiace

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tio ho ridimensionato un pochino il titolo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: