Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
geppo nuovo utente
Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 10:22 am Oggetto: Fotografare un gioiello |
|
|
Salve a tutti, spero che il mio primo post possa trovare molto interessamento ....come da oggetto, avrei necessita di fotografare dei gioielli (anelli,orecchini,collane,bracciali..etc..) ...non ho mai fatto niente del genere prima....la mia attrezzatura è una nikon d-100, un sigma 14 mm, un nikon 35 mm e un teleobiettivo.....il cliente aveva aquistato tempo fa un'attrezzatura per farsi da solo le foto che gli servivano (solo con scarsissimi risultati visto che usava una macchina fotografica pessima)...questa attrezzattura consiste in una pedana a forma di piramide con una base di vetro dove sotto sono posizionati dei neon...e intorno a questa piramide c'è una tela che va a formare proprio questa forma a piramide...sulla punta di questa piramide c'è uno spazio aperto dove posizionare la macchina fotografica per scattare le foto.....
Vi chiedo in parole povere secondo voi che tipo di attrezzattura mi consigliate di utilizzare?....che tipo di obiettivo?....devo comprare dei diffusori di luce o secondo voi potrei utilizzare l'attrezzattura che vi ho descritto sopra?
vi ho allegato una foto dell'attrezzatura "mostruosa"...ma vi ripeto non devo usarla per forza....sono disposto a buttarla viaaaa
Grazie in anticipo a tutti.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
|
|
 |
geppo nuovo utente
Iscritto: 09 Lug 2004 Messaggi: 3
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 10:35 am Oggetto: grazie |
|
|
grazie mille carodani ---ottimo ottimo link
 |
|
|
 |
reed utente

Iscritto: 11 Feb 2004 Messaggi: 278 Località: Vimodrone (Mi)
|
Inviato: Ven 09 Lug, 2004 11:59 am Oggetto: |
|
|
Quella "piramide" sembrerebbe come concetto molto simile ad una gabbia di luce (che permette di illuminare gli oggetti in modo omogeneo, senza riflessi e con poche ombre).
Personalmente non scarterei a priori il suo utilizzo ma ci farei qualche prova. |
|
|
 |
Lory nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 11
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 10:26 am Oggetto: |
|
|
Questo era un progettino di gabbia di luce creato con una semplice palla da illuminazione da esterni in plexy tagliata, con apertura sopra per la macchina e staffa autoportante, le luci vanno posizionate fuori dal globo...
Ciao |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Lun 26 Lug, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
reed ha scritto: | Quella "piramide" sembrerebbe come concetto molto simile ad una gabbia di luce (che permette di illuminare gli oggetti in modo omogeneo, senza riflessi e con poche ombre).
Personalmente non scarterei a priori il suo utilizzo ma ci farei qualche prova. |
Quoto  _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
|