Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gino Quattrocchi utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004 Messaggi: 3785 Località: Torino
|
Inviato: Lun 10 Apr, 2006 9:48 pm Oggetto: a fior di pelle |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ Fotografare è porre sulla stessa linea di mira
la mente gli occhi ed il cuore
è un modo di vivere"HCB. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lucats utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2005 Messaggi: 662 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 10 Apr, 2006 10:16 pm Oggetto: |
|
|
molto belle....io personalmente avrei tagliato ancora un po' di gamba....
_________________ 1d mark II #7d- 24-105 f/4L # 12-24 sigma # 200 2.8 # 100-400 L# 1.4X # 430-550 ex #8mm 3.5 smy A640 # guarda il mio sito....... |
|
|
Syria79 utente

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 120 Località: BG
|
Inviato: Lun 10 Apr, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
è veramente difficile fare una foto del genere senza cadere nella volgarità... e ci sei riuscito! La trovo sensuale, provocante e molto gradevole.
...e poi adoro la nitidezza così tagliente nei tuoi glam, tutto si mostra, niente si nasconde, neanche le piccole imperfezioni della pelle, così la foto risulta estremamente reale
insomma proprio bella, complimenti!
|
|
|
Simone Fornara utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005 Messaggi: 979 Località: Lago d'Orta
|
Inviato: Lun 10 Apr, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
C'è solo una cosa che non mi convince del tutto: è la tensione muscolare che si nota sotto il gluteo, che deforma un pochino la gamba e che distrae un po' la mia attenzione.
Il centro d'interesse è il ventre piatto e scultoreo percorso dalla carezza tattile e di luce che fa dello scatto uno dei più sensuali e ammiccanti che ho visto negli ultimi tempi.
Ciao
SF
_________________ Fujifilm FinePix S3Pro |
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 10 Apr, 2006 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Credo che simone abbia colto nel segno, non mi convince molto, è ben gestita la posa, ma nella parte che cade in ombra si perde anche la rotondità del sedere
|
|
|

|
Inviato: Lun 10 Apr, 2006 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Corto ha scritto: | Credo che simone abbia colto nel segno, non mi convince molto, è ben gestita la posa, ma nella parte che cade in ombra si perde anche la rotondità del sedere |
per primo ho notato questo particolare
ma pernsavo nell'economia generale della conversione in B/N che il mettere in risalto la muscolatura della modella fosse una scelta vincente per contrastare il gesto sensuale della mano come era stato richiesto a lei prima dello scatto dicendole di tendere i muscoli di gambe e glutei
vi allego per un confronto l'originale a colori
Descrizione: |
|
Dimensione: |
85 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1421 volta(e) |

|
|
|
Photostar utente

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 430 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 10 Apr, 2006 11:56 pm Oggetto: |
|
|
Gino Quattrocchi ha scritto: | Corto ha scritto: | Credo che simone abbia colto nel segno, non mi convince molto, è ben gestita la posa, ma nella parte che cade in ombra si perde anche la rotondità del sedere |
per primo ho notato questo particolare
ma pernsavo nell'economia generale della conversione in B/N che il mettere in risalto la muscolatura della modella fosse una scelta vincente per contrastare il gesto sensuale della mano come era stato richiesto a lei prima dello scatto dicendole di tendere i muscoli di gambe e glutei
vi allego per un confronto l'originale a colori |
Secondo me la modella doveva posare più rilassata e non con i muscoli in tensione, ritengo che la posa sarebbe stata più naturale.
Se invevce la tua idea era quella di mettere in risalto la muscolatura della modella nella conversione in b/n avresti potuto scegliere una scala di grigi più ampia in modo da ottenere dei toni più soft (personalmente preferisco un b/n con ampia scala di grigi) e nel contempo dare risalto anche alla rotondità dei glutei.
Ciao
Antonio
|
lamadiluce utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2005 Messaggi: 620 Località: Torino
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 5:09 am Oggetto: |
|
|
La trovo molto bella anche a colori. Credo che varrebbe davvero la pena di riscattarla facendo poggiare le gambe della modella su dei cuscini o su una sedia per evitare quella tensione, mantenendo però le stesse posizione e inquadratura. Forse proverei a concedere anche qualche centimentro in più sopra la pancia.
Davvero accattivante! (scusate, non mi pareva vero che nessuno avesse ancora messo il porcellino in questo topic! )
_________________ solo foto: www.lamadiluce.com
i fatti nostri: www.lafucinadimezzatorre.it
Abbiamo ceduto, ora siamo anche su Flickr! |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 8:14 am Oggetto: |
|
|
come altri anche io mi sono sono subito soffermato sulla zona gluteo che trovo troppo contratto
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
BarbaraT bannato
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 1162 Località: Roma-Tahiti
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 8:28 am Oggetto: |
|
|
Ciao Gino..scusami ma la foto non mi piace...la modella ha posato molto costretta...non mi piace quella mano messa cosi'..quando si scattano foto del genere la mano deve sembrare che si fonda con le linee del corpo e rendere l'effetto "sfioramento" molto naturale.(una brava modella riesce ad arcuare leggermente il palmo della mano per rendere l'effetto piu' sensuale)E deve entrare nella mutandina solo fino a metà delle dita..non con mezza mano..cosi' sembra che vada a grattarsi Non entro in merito alla contrazione glutea (gia' evidenziata ma che a me non dà fastidio) ma posso consigliarti di far indossare alla modella una mutandina più piccola..magari senza quell'orlino bianco..in mode B/W sembra una mutanda usatissima che evidenzia l'elastico.
Spero di esserti stata di aiuto in virtu' della mia esperienza (non in qualità di fotografa)
Ciao
Barbara
|
|
|
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
BarbaraT ha scritto: | Ciao Gino..scusami ma la foto non mi piace...la modella ha posato molto costretta...non mi piace quella mano messa cosi'..quando si scattano foto del genere la mano deve sembrare che si fonda con le linee del corpo e rendere l'effetto "sfioramento" molto naturale.(una brava modella riesce ad arcuare leggermente il palmo della mano per rendere l'effetto piu' sensuale)E deve entrare nella mutandina solo fino a metà delle dita..non con mezza mano..cosi' sembra che vada a grattarsi Non entro in merito alla contrazione glutea (gia' evidenziata ma che a me non dà fastidio) ma posso consigliarti di far indossare alla modella una mutandina più piccola..magari senza quell'orlino bianco..in mode B/W sembra una mutanda usatissima che evidenzia l'elastico.
Spero di esserti stata di aiuto in virtu' della mia esperienza (non in qualità di fotografa)
Ciao
Barbara |
appena ho viosto la foto nelle preview ho detto "caspita è tornato gino e ci stupisce ancora una volta... uao"....
poi mi sono soffermato, ho letto molto i commenti.... e credo che quanto detto da barbara sia giustissimo.... anche a me i muscoli cointratti non danno fastidio, la luce che hai usato è bellissima, il taglio è quello giusto.... mancano solo i particolari che da professionista scafata qual è la nostra barbara ti ha sottolineato... giuro che prima del suo commento non riuscivo a capire cosa mi lasciava perplesso.... la mano, la mutandina.... sottolineo, da maschio non ci sarei mai arrivato....
|

|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti farò tesoro dei consigli
|
|

|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 10:41 am Oggetto: |
|
|
BarbaraT ha scritto: | Ciao Gino..scusami ma la foto non mi piace...la modella ha posato molto costretta...non mi piace quella mano messa cosi'..quando si scattano foto del genere la mano deve sembrare che si fonda con le linee del corpo e rendere l'effetto "sfioramento" molto naturale.(una brava modella riesce ad arcuare leggermente il palmo della mano per rendere l'effetto piu' sensuale)E deve entrare nella mutandina solo fino a metà delle dita..non con mezza mano..cosi' sembra che vada a grattarsi Non entro in merito alla contrazione glutea (gia' evidenziata ma che a me non dà fastidio) ma posso consigliarti di far indossare alla modella una mutandina più piccola..magari senza quell'orlino bianco..in mode B/W sembra una mutanda usatissima che evidenzia l'elastico.
Ciao
Barbara |
Sugli slip hai ragione ma in origine è nata a colori ( e forse è propio a colori che la preferisco)la conversione l'ho decisa solo per mascherare quell'orrendo fondale un stoffa su cui lei poggia
Per mano e tensione muscolare le intenzioni erano propio quelle di non fare la solita foto con forme morbide e dolce sfioramento della mano
Viste le caratteristiceh della modella volevo una cosa diversa , come ho già detto a corto, un pò come oggi tu hai proposto con la tua ultima "toned"
ma credo di non esserci riuscito visti i pareri discordi dei più
Assolvo la modella che ha posato secondo le mie direttive e che credo sia in grado di fare diversamente se le si chiede altro
mea culpa soltanto quindi...grazie per le tue osservazioni
ciao
|
|
BarbaraT bannato
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 1162 Località: Roma-Tahiti
|
Inviato: Mar 11 Apr, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Gino Quattrocchi ha scritto: | BarbaraT ha scritto: | Ciao Gino..scusami ma la foto non mi piace...la modella ha posato molto costretta...non mi piace quella mano messa cosi'..quando si scattano foto del genere la mano deve sembrare che si fonda con le linee del corpo e rendere l'effetto "sfioramento" molto naturale.(una brava modella riesce ad arcuare leggermente il palmo della mano per rendere l'effetto piu' sensuale)E deve entrare nella mutandina solo fino a metà delle dita..non con mezza mano..cosi' sembra che vada a grattarsi Non entro in merito alla contrazione glutea (gia' evidenziata ma che a me non dà fastidio) ma posso consigliarti di far indossare alla modella una mutandina più piccola..magari senza quell'orlino bianco..in mode B/W sembra una mutanda usatissima che evidenzia l'elastico.
Ciao
Barbara |
Sugli slip hai ragione ma in origine è nata a colori ( e forse è propio a colori che la preferisco)la conversione l'ho decisa solo per mascherare quell'orrendo fondale un stoffa su cui lei poggia
Per mano e tensione muscolare le intenzioni erano propio quelle di non fare la solita foto con forme morbide e dolce sfioramento della mano
Viste le caratteristiceh della modella volevo una cosa diversa , come ho già detto a corto, un pò come oggi tu hai proposto con la tua ultima "toned"
ma credo di non esserci riuscito visti i pareri discordi dei più
Assolvo la modella che ha posato secondo le mie direttive e che credo sia in grado di fare diversamente se le si chiede altro
mea culpa soltanto quindi...grazie per le tue osservazioni
ciao |
E' sempre un grande piacere dialogare con te Gino..sei una persona estrermamente educata e pacata...gia' lo sei ma sicuramente diventerai ancora piu' importante nel campo fotografico..te lo auguro
I miei sono solo pareri che derivano dalla mia esperienza...anche se tantissimi miei scatti come modella sono orridi..non per colpa mia..ma tant'è che mi hanno retribuita.
Prendili sempre con le molle...ognuno ha le sue emozioni ed il suo stile.
Barbara
|
|
|
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 7:18 am Oggetto: |
|
|
Ciao
Barbara |
quoto e direi che c' è un po troppa gamba mi sarei fermato prima del ginocchio...
|
|
|
|