photo4u.it

20d e svalutazione...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 3:43 pm    Oggetto: 20d e svalutazione... Rispondi con citazione

Quanto secondo voi si è svalutata la 20 d con l'uscita della 30? prima se uno voleva rivenderla poteva chiedere anche più di 1000 euro... ma ora che la 30d è arrivata con un prezzo così "popolare" mi sa che conviene tenersela... avete anche voi questa sensazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lukaspop
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti posso dire che io ho una 10d , e di sicuro la tengo.. darla via per 700 euro a fatica con bg e 2 batterie non ne vale la pena...tanto un secondo corpo è sempre utile..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

addirittura????conviene tenersela?? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lukaspop ha scritto:
ti posso dire che io ho una 10d , e di sicuro la tengo.. darla via per 700 euro a fatica con bg e 2 batterie non ne vale la pena...tanto un secondo corpo è sempre utile..

Quoto ... io poi l'avevo pagata (la 20D) a prezzo di listino puro Imbarazzato

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 10:11 am    Oggetto: Re: 20d e svalutazione... Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
Quanto secondo voi si è svalutata la 20 d con l'uscita della 30? prima se uno voleva rivenderla poteva chiedere anche più di 1000 euro... ma ora che la 30d è arrivata con un prezzo così "popolare" mi sa che conviene tenersela... avete anche voi questa sensazione?

Io sto vendendo la mia e siccome è messa bene ed ha qualche accessorio in più spero di spuntare un prezzo sopra i 900 euro.

Il che corrisponde ad un risparmio di almeno 300 euro sulle offerte online per una 30d nuova (e diventano anche 500 euro ed oltre rispetto il negozio).

La domanda a questo punto è: saresti disposto a spendere circa 900 eurozzi per acquistare una 20d con un anno e mezzo di vita perfettamente tenuta con 7000 scatti?

Io personalmente sì (e scusate se è poco...sono il venditore Wink ) e con il risparmio mi prendo una buona lente (es. 50/1.4, 85/1.8).

Poi se facciamo la corsa, anzi la rincorsa, alla tecnologia allora sono in attesa di prendermi una 40d.

Cmq, forse, passare al FF con una 5d (come vorrei fare io) potrebbe essere l'unico salto tecnologico che mi converrebbe fare, partendo dalla mia 20d.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La tecnologia oggi galoppa a velocità vertiginose, escono sempre novità e crollano i prezzi, pertanto vendere è sempre un bagni di sangue.

Se uno può permetterselo per me conviene tenersi la macchina come secondo corpo piuttosto che svenderla.

Sulla valutazione posso dirti di averne vista, veramente come nuova (garantivano circa 4.000 foto), con due batterie e il bg a 1.000, facendo un pò di calcoli siamo a poco più di ottocento euro!!!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ale70200 ha scritto:
La tecnologia oggi galoppa a velocità vertiginose, escono sempre novità e crollano i prezzi, pertanto vendere è sempre un bagni di sangue.

Se uno può permetterselo per me conviene tenersi la macchina come secondo corpo piuttosto che svenderla.

Sulla valutazione posso dirti di averne vista, veramente come nuova (garantivano circa 4.000 foto), con due batterie e il bg a 1.000, facendo un pò di calcoli siamo a poco più di ottocento euro!!!!!!!!!!!!!

Ottocento euro sono un pò pochini......
soprattutto dopo averla pagata 1300. Spero che gli accessori la tengano sopra 900.....vedremo.

Altrimenti la tengo. In effetti, l'idea di un secondo corpo non sarebbe male Mandrillo

Al limite, anzichè prendermi la 5d prenderò la 6d LOL LOL

Ciao, Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scuba3
utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo senza offesa ma sai a quanto ho preso la mia prima d30?? ... oltre 6 miloni.

Oggi il prezzo giusto per una 20d usata è 700 euro.
C'è gente che in questo forum la mette usata a 1200 euro. Ma per piacere. Il mio rivenditore mi da la 20d nuova italia a 1000 euro e la 30d sempre italia a 1200.

Lo so che è un vero peccato ma purtroppo il digitale oramai viaggia così. La colpa è nostra. Diabolico

Mimmo

CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scuba3 ha scritto:

Oggi il prezzo giusto per una 20d usata è 700 euro.
C'è gente che in questo forum la mette usata a 1200 euro. Ma per piacere. Il mio rivenditore mi da la 20d nuova italia a 1000 euro e la 30d sempre italia a 1200.

Lo so che è un vero peccato ma purtroppo il digitale oramai viaggia così. La colpa è nostra. Diabolico

Mimmo

Ciao Scuba.....

mentre per le automobili il problema non si pone perchè esiste 4ruote, nel digitale fotografico chi è che stabilisce le quotazioni?

Si fa presto, come dici tu, ad indicare 700 euro per una 20D. Se la valutazione fosse giusta, una 5d usata dovrei pagarla 1800/2000.

A queste condizioni, vanno bene 700 per la 20d...o no? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucats
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è poco da fare...l'usato è usato e come tale deve essere venduto/comprato. Questo vale per la fotografia quanto per le macchine e qualsiasi altra cosa...una volta uscito dal negozio un oggetto perde almeno il 30% del valore ed a mio personale avviso è giustissimo considerando che chi lo compra non godrà dei benefici del nuovo...es:l'oggetto nuovo lo si trova a 1000 € (a casa) NUOVO(dico lo si trova e non costa perchè con internet la parola costo non esiste più)io non lo comprerei mai a più di 700€ a casa...altrimenti lo prendo nuovo! Se poi parliamo di oggetti con più di un anno la svalutazione aumenta parliamo quindi di un 40-50% ...il che è giusto sia per venditore che per l'aquirente...Ovviamente tutto questo discorso va fatto su i prezzi reali...il discorso che 2 anni fa l'ho pagato 5000€ e ora ne voglio ricavare 2500€ quando in negozio si trovano oggetti superiori a meno prezzo è assurdo ma purtroppo reale....vedi gente che vuole vendere le vecchie reflex kodak da 2Mpixel pagate capitali a 1000€ ....capite che è assurdo???
ciao a tutti !!

1d mark II #7d- 24-105 f/4L # 12-24 sigma # 200 2.8 # 100-400 L# 1.4X # 430-550 ex #8mm 3.5 smy A640 # guarda il mio sito.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho capito....dovrò tenerla come secondo corpo Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scuba3
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo prendere un corpo di 20d o 30d. Sono molto indeciso se prenderla nuova o usata. Ovviamente se devo risparmiare 200 euro la prendo nuova.
Considera che la 5d usata deve oscillare sui 1800/2000 appunto come dicevi tu. Nuova sotto casa la prendo a meno 2500!!

Quindi se credi di tenerla ok, ma tienila fino alla rottamazione perchè ogni giorno vale meno.

CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scuba3 ha scritto:
Devo prendere un corpo di 20d o 30d. Sono molto indeciso se prenderla nuova o usata. Ovviamente se devo risparmiare 200 euro la prendo nuova.
Considera che la 5d usata deve oscillare sui 1800/2000 appunto come dicevi tu. Nuova sotto casa la prendo a meno 2500!!

Quindi se credi di tenerla ok, ma tienila fino alla rottamazione perchè ogni giorno vale meno.

Scusa ma non ho capito...risparmi 200 euro rispetto quale macchina?

Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un secondo corpo con fov 1.6 fa sempre comodo, se devo cambiare punto ad una 5D come primo corpo!

per 2-300€ di differenza tra 20D usata e 30D nuova ovviamente andrei sulla seconda senza neanche pensarci, se invece la trovassi a 650-700€ (sempre la 20D) inizierei a farmi qualche domanda in più...

e può essre nuova quanto vuoi, ma in negozio non ti danno più di 650€ per passare alla 30 Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ma me ne danno 1000 per una 5d.... Mandrillo Mandrillo

Anche i questo caso sarebbe da pensarci Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Si, ma me ne danno 1000 per una 5d.... Mandrillo Mandrillo

Anche i questo caso sarebbe da pensarci Wink

Dipende da quanto vogliono per la 5d. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lucats
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ok il prezzo è giusto....
scherzo,io dico la mia:
20d....... circa 700€
10D........circa 550€
d60.........circa 400€
d30.........circa 300€
300d........circa 400€
350d........circa 500€
parliamo ovviamente solo corpo.

1d mark II #7d- 24-105 f/4L # 12-24 sigma # 200 2.8 # 100-400 L# 1.4X # 430-550 ex #8mm 3.5 smy A640 # guarda il mio sito.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

200 euro tra una 350d e una 20d mi sembrano un pò pochini.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scuba3
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dicevo tra una 20d nuova 1000 euro ed una usata voglio risparmiare almeno 300 euro.

Te ne danno 1000 ok ma se ti fanno pagare la 5d 3000 euro in realtà te la stanno valutando 500 euro. Quanto dovresti dargli di differenza?

CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scuba3 ha scritto:
Dicevo tra una 20d nuova 1000 euro ed una usata voglio risparmiare almeno 300 euro.

Te ne danno 1000 ok ma se ti fanno pagare la 5d 3000 euro in realtà te la stanno valutando 500 euro. Quanto dovresti dargli di differenza?

Il mio spacciatore ne vorrebbe 1500 di differenza Wink

sempre una bella spesa Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: