|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rumorebianco nuovo utente
Iscritto: 29 Mar 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 9:47 am Oggetto: contax s2 |
|
|
ciao a tutti
possiedo una contax 139 q e alcuni obiettivi zeiss (un 50/1.7, un 35/2.8 e un 135/2) e vorrei cambiare (anche perchè la povera 139 comincia a dare i primi segni di cedimento...). Ovviamente vorrei rimanere su una macchina contax (ognuno ha le sue manie!) e ho visto in giro recensioni positive della contax s2 (si parla sempre di macchine meccaniche).
Vorrei però sapere se supporta i miei vecchi obiettivi manuali con attacco contax/yashica e se eventualmente supporta anche i nuovi MM.
VIsto che è una macchina un po' "di nicchia" non riesco a trovare le quotazioni..a quanto sarebbe onesto comprarla?
ciao e grazie _________________ [ognuno ha quello che si merita] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fede utente

Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 318 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
ciao, per le caratteristiche della s2 prova a dare un'occhiata qui http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/contax_all-reflex.htm
praticamente è una macchina completamente manuale, tipo yashica fx3 2000 ma ovviamente con una qualità costruttiva nettamente migliore. Piaceva molto anche a me ma vedendo che prezzi raggiunge su ebay (5-600 euro) mi è passata la voglia, a questo punto preferirei una conyax aria, maneggevole e più completa come funzioni.
ovviamente la s2 monta il classico attacco contax-yashica quindi potresti usare i tuoi obiettivi senza problemi. |
|
|
 |
rumorebianco nuovo utente
Iscritto: 29 Mar 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 3:23 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille, sei stato molto chiaro (e il link è molto utile)
infatti mi piace (meno forse) anche la Aria...ma anche quella non è che sia proprio regalata, purtroppo! _________________ [ognuno ha quello che si merita] |
|
|
 |
giacomino nuovo utente
Iscritto: 25 Gen 2006 Messaggi: 26 Località: cecina
|
Inviato: Ven 31 Mar, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
non so quanto puoi spendere ma con 6/700 euro puoi prendere una AX con sistema autofucus sul piano pellicola. _________________ contax ax
18f4, 80-200f4, 300f4
yashica:
24f2.8, 50f2, 135f2.8, 500f8 catadriotico |
|
|
 |
mauro zanotto utente attivo
Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 854 Località: vicenza
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 8:56 am Oggetto: |
|
|
...Propio in queste ore sto' contrattando una Contax S2, la sua valutazione media (per un esemplare messo in condizioni pari al nuovo, completo di tutto...) sono mediamente di 600 euro. Difficile trovarla a meno poichè si tratta di uno di quei modelli d'elite, pensati solo a fotografare senza tanti sfronzoli aggiunti, basata su una meccanica stile "carro armato" con un corpo in titanio e precisione da paura. Non so' se non l'avete mai presa in mano, ma se vi capita noterete l'estrema precisione della sua fattura, tutti le ghiere e leve si muovono con una precisione, fluidita', "burrosita'" in puro stile Leica, oppure Rolex se meglio vi garba il paragone. E' una macchina essenziale, pensata solo per chi si vuole concentrare in tutto e per tutto nella sua foto e sa' che non si fermera' mai. E' una scelta che deve esere fatta con meditazione: è come volere un orologio puramente meccanico oppure un automatico.
Volendo affiancare una reflex a due telemetro trovo in questo mod. il giusto complemento, anche perchè una Leica R6.2 (che è l'analogo) costa usata quasi il doppio, ma la sostanza non cambia, anzi siamo di fronte al meglio della pura meccanica di precisione in fatto di reflex.
Ciao Mauro |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 10 Apr, 2006 11:15 am Oggetto: |
|
|
Quando uscì fece molto scalpore, era finalmente la Contax meccanica che tutti aspettavano, infatti chi voleva una manuale mecanica per le proprie ottiche Zeiss non aveva scelta che non prendere la solita Yashica FX3, bella machinetta, ma non certo "equilibrata" per tanta ottica.
Le "malelingue" quando uscì dissero che l'otturatore era quello della Nikon FM2n, be, tantomeglio, è un otturatore che sulle Nikon sta dimostrando una grande affidabilità e longevità.
Effettivamente per convincersi bisogna prenderla in mano, girare la leva di carica e scattare, si sente subito che il "ripieno" è di gran livello, nula da invidiare ad una Leica R o a prestigiose macchine come la Pentax LX o la Nikon F3.
Unico appunto per me è la sola lettura spot, la sua concorrente Leica R6.2 aveva sia lo spot che la lettura media, oltre al TTL-Flash e la possibilità di essere motorizzata, ma se queste "mancanze" uno non le ritiene sostanziali è una gran bella macchina.
Approposito, ne uscì una versone sucessiva, con i carter neri e credo ribattezzata S2n, che aveva la classica lettura media a prevalenza centrale. Questa versione so essere piuttosto rara e probabilmente ha quotazioni più elevate. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|