photo4u.it

Nuova fiera di Milano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 7:32 am    Oggetto: Nuova fiera di Milano Rispondi con citazione

Sono stato alla nuova fiera di Milano
Semplicemente grandiosa!
Sono romasto senza parole per l'organizzazione, la quantità dei servizi e la qualità dei servizi offerti.
Anche gli espositori ne sono entusiasti.

Ok! Bravi milanesi!

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dubliner
operatore commerciale

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono nato e ti ringrazio
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dubliner ha scritto:
ci sono nato e ti ringrazio
Ok!

sei nato dentro la fiera? curioso modo di venire al mondo Very Happy Very Happy

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece qualcosa da ridire ce l'avrei...
Uno su tutte, non c'è un percorso "al chiuso" che ti permetta di lasciare il cappotto all'ingresso e girare senza prenderti la polmonite tra i 40° dell'interno e -10 (o peggio) della galleria centrale sotto "l'onda".
In tutte le altre fiere che ho visitato e fatto come espositore quella di Milano era l'unica che ti costringeva ad entrare ed uscire dai padiglioni, e sinceramente pensavo che col nuovo polo le cose cambiassero, invece no Triste
Non so poi perchè, progettando di fare un polo fieristico di quelle dimensioni non si siano pianificati degli accessi dedicati, ma soprattutto BEN DIMENSIONATI rispetto alla quantità di visitatori che può accogliere (mi riferisco soprattutto ai collegamenti stradali).

Per il resto (servizi, disposizione razionale dei padiglioni, ed annessi e connessi vari) nulla da dire, anzi.

Complessivamente però la ritengo una cosa fatta a metà.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

Complessivamente però la ritengo una cosa fatta a metà.

Ciao

Ci credo.... non l'hanno ancora finita!!!
Lo svincolo autostradale è in costruzione, così come i collegamenti diretti con la città.
La fiera è stata inaugurata, ma non è ancora completata.
Concordo sui passaggi all'esterno, ma devi tenere conto anche delle dimensioni della fiera... e comunque stare sempre al chiuso con l'aria climatizzata a me non è mai piaciuto per cui ben venga la passerella all'aperto (ti ricordo che siamo a Milano, non a Helsinki!)... spettacolare.
2 appunti: le pavimentazioni: mal fatte e con materiali inadatti; mancano i tapis-rulant a piano terra (poco male, sono comunque sulla passerella aerea). Bella l'idea dei sassi per i passaggi sulle aiuole, ma poco pratici.

Voto 8,5 al progetto e voto 2 al progettista (Fuksas) perché si è rifiutato di partecipare all'inaugurazione della SUA nuova fiera a causa della presenza del presidente del consiglio nel periodo delle elezioni amministrative. Un genio a cavallo con la pazzia... bah...
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'accessibilità: gli accessi stradali sono da finire, macano ancora la TAV che dovrebbe venire nei paraggi ed in ogni caso il metro ci arriva dentro quindi puoi lasciare la macchina "ovunque". Concordo per le pavimentazioni esterne ma non essendo architetto non sono in grado di intuire il pensiero che ha portato a tale scelta.
Comunque lo definirei il più bel quartiere fieristico (di tali dimensioni) in Europa.

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FotoFaz
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 09 Apr, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:

Concordo sui passaggi all'esterno, ma devi tenere conto anche delle dimensioni della fiera... e comunque stare sempre al chiuso con l'aria climatizzata a me non è mai piaciuto per cui ben venga la passerella all'aperto (ti ricordo che siamo a Milano, non a Helsinki!)... spettacolare.

Sei mai stato alla fiera di Monaco, o Francoforte, o Chicago, o Parigi, O Birmingham? Nastri che ti portano ovunque e passaggi coperti trai i padiglioni (e ti assicuro che quelle son fiere grandi davvero), poi se vuoi passare dall'esterno per prendere una boccata d'aria puoi farlo, ma quando piove e tira vento avere solo la "vela" non ti protegge proprio per nulla. Triste

teod ha scritto:
le pavimentazioni: mal fatte e con materiali inadatti; mancano i tapis-rulant a piano terra (poco male, sono comunque sulla passerella aerea). Bella l'idea dei sassi per i passaggi sulle aiuole, ma poco pratici.

Bravo che me l'hai ricordato avrò rischiato di volare mille volte sul quella specie di linoleum bagnato (aveva piovuto nei giorni precedenti la mia visita).

Questione strade: i lavori non sono ancora finiti, è vero, ma di sicuro non faranno accessi a 4 corsie per senso di marcia, o percorsi riservati solo alle navette shuttle (che arrivano da Milano o da Malpensa) e che vanno quindi ad infognarsi nel traffico generale.

paoloilchimico ha scritto:
Comunque lo definirei il più bel quartiere fieristico (di tali dimensioni) in Europa.

Se l'aggettivo "bel" è riferito all'estetica concordo al 100%. E' una struttura che lascia senza parole, io ho passato più tempo a guradare la vela, i ragni e i laghetti che riflettono tutto, che in visita agli stand Very Happy

Per il resto mi sono già espresso, e riassumo con un: decisamente poco ergonomica, soprattutto a chi le fiere le deve girare per professione.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

Sei mai stato alla fiera di Monaco, o Francoforte, o Chicago, o Parigi, O Birmingham? Nastri che ti portano ovunque e passaggi coperti trai i padiglioni (e ti assicuro che quelle son fiere grandi davvero), poi se vuoi passare dall'esterno per prendere una boccata d'aria puoi farlo, ma quando piove e tira vento avere solo la "vela" non ti protegge proprio per nulla. Triste

Fidati che la vela ti protegge a sufficienza dalla pioggia...

FotoFaz ha scritto:

Bravo che me l'hai ricordato avrò rischiato di volare mille volte sul quella specie di linoleum bagnato (aveva piovuto nei giorni precedenti la mia visita).

Questione strade: i lavori non sono ancora finiti, è vero, ma di sicuro non faranno accessi a 4 corsie per senso di marcia, o percorsi riservati solo alle navette shuttle (che arrivano da Milano o da Malpensa) e che vanno quindi ad infognarsi nel traffico generale.

Sto parlando di pavimentazione esterna! Non hanno scelto materiali adatti secondo me e la posa l'hanno fatta veramente male; la pavimentazione dei padiglioni dipende da fiera a fiera in pratica e comunque il linoleum di certo non l'hanno messo in esterni.
Per caso hai visto quella rampa a 2 corsie per senso di marcia sospesa vicino all'uscita attuale dell'autostrada? Ecco, quella è un pezzo dello svincolo... http://www.autostrade.it/opere/collegamento_milaghi_fiera.html?initPos=2
Le "navette shuttle" non avranno bisogno di corsie preferenziali perche arriveranno su binario... in futuro anche da Linate, non solo da Malpensa e dal centro di Milano!!! http://www.fieramilanoedintorni.it/npfm.html
Lasciamoli finire di fare i lavori prima di giudicare... già sono riusciti ad aprire in tempo quasi record (30 mesi)!
Ciao

FotoFaz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:

Fidati che la vela ti protegge a sufficienza dalla pioggia...

Fidati tu che l'ho provato sulla mia pelle più volte e non è così...

teod ha scritto:

Sto parlando di pavimentazione esterna! Non hanno scelto materiali adatti secondo me e la posa l'hanno fatta veramente male;

Anch'io sto parlando della pavimentazione estrena, ed in particolare del passaggio centrale sopraelevato accando ai nastri trasportatori. Tutto linoleum (liscio che quando è bagnato è una saponetta), e posato veramente male pieno di bolle e sollevamenti.

teod ha scritto:

Per caso hai visto quella rampa a 2 corsie per senso di marcia sospesa vicino all'uscita attuale dell'autostrada? Ecco, quella è un pezzo dello svincolo... http://www.autostrade.it/opere/collegamento_milaghi_fiera.html?initPos=2
Le "navette shuttle" non avranno bisogno di corsie preferenziali perche arriveranno su binario... in futuro anche da Linate, non solo da Malpensa e dal centro di Milano!!! http://www.fieramilanoedintorni.it/npfm.html

Come già detto anche da me staremo a vedere, può essere che le cose migliorino...

teod ha scritto:

Lasciamoli finire di fare i lavori prima di giudicare... già sono riusciti ad aprire in tempo quasi record (30 mesi)!
Ciao

Appunto un lavoro a metà. Ma quando mai si inaugura "a rate"?

Non mi fraintedere però, anch'io sono di milano (anche se non ci abito più) ed ero orgogliosissimo di questo progetto, ma ne sono rimasto alquanto deluso (per ora).
Dico io ci sono esempi di fiere in tutto il mondo, bastava prendere il meglio (a livello logistico) da tutte e fonderlo in uno stile tutto nostro! Per ora abbiamo solo lo stile Mah Forse nel 2100 quando finiranno i lavori...

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

Appunto un lavoro a metà. Ma quando mai si inaugura "a rate"?

Non mi fraintedere però, anch'io sono di milano (anche se non ci abito più) ed ero orgogliosissimo di questo progetto, ma ne sono rimasto alquanto deluso (per ora).
Dico io ci sono esempi di fiere in tutto il mondo, bastava prendere il meglio (a livello logistico) da tutte e fonderlo in uno stile tutto nostro! Per ora abbiamo solo lo stile Mah Forse nel 2100 quando finiranno i lavori...

Ciao

Che fai tieni chiuso il polo fieristico più grande di Italia perché non è ultimato uno svincolo? Mi pare una cosa stupida!
I collegamenti diretti con il centro ci sono già e a me pare una bella fiera già adesso con parcheggi più che sufficienti e per di più bella!
A questo aggiungici che Milano è dotata di un secondo polo fieristico che rimarrà attaccato al centro (fieramilanocity) e completamente al coperto (il portello... abbastanza brutto, di Gregotti, ma c'è!); inoltre al posto della vecchia fiera sorgerà un bel quartiere con tanto di parco... considera il progetto nella sua globalità e non solo su scala personale.
Con le pavimentazioni esterne concordo... mal fatte, ma nella globalità di un progetto veramente IMMENSO per una città come Milano (è il più grande progetto degli ultimi 50 anni se non di più), è cosa da poco.
Ciao

FotoFaz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:

Che fai tieni chiuso il polo fieristico più grande di Italia perché non è ultimato uno svincolo? Mi pare una cosa stupida!
Ciao

Poco furbo a me sembra fare prima la fiera e poi gli accessi.
In ogni caso non sai quanto vorrei essere io a dovermi ricredere tra un po' Wink
Lo scetticismo è presente ma lo spero tanto. Si si

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 10 Apr, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
teod ha scritto:

Ciao

Poco furbo a me sembra fare prima la fiera e poi gli accessi.
In ogni caso non sai quanto vorrei essere io a dovermi ricredere tra un po' Wink
Lo scetticismo è presente ma lo spero tanto. Si si

Ciao

Vedrai che ti ricrederai.... le due fiere sono veramente in un punto strategico: sono collegate entrambe con: l'aeroporto principale d'Italia (e in futuro anche con Linate direttamente), con le FS (tra poco ci passeranno i principali treni dalla Francia), con la tang- ovest (genova-Bologna), con la Mi-Laghi (Svizzera), con la Mi-Venezia (veneto, austria ecc.), con il centro di Milano (metropolitana e tangenziali).... manca lo svincolo che se non sbaglio verrà aperto entro quest'anno!
Di meglio credo che fosse difficile farlo.
Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: