Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 1:09 am Oggetto: chi era il piu' veloce? |
|
|
giornata in pista ( strano..... ) con francesco b., carruba e max64......
qualcosa lo abbiamo fotografato..... ma resta il dubbio, chi era il piu' veloce secondo voi?
ciao
joe
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.44 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 324 volta(e) |

|
|
88.04 KB |

|
|
86.58 KB |

|
|
88.45 KB |

|
|
88.02 KB |

|
|
88.01 KB |

|
|
87.13 KB |

|
|
74.96 KB |

|
|
89.37 KB |

|
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 3:14 am Oggetto: |
|
|
secondo me la maggiorparte degli scatti soffre di una compressione eccessiva
_________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 6:35 am Oggetto: |
|
|
un solo commento: fantastiche!! ha vinto la lepre, vero?
_________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|

|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 8:30 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | secondo me la maggiorparte degli scatti soffre di una compressione eccessiva |
allora invece di studiare nuovi tagli, mi mettero' a studiare photoshop! ( e comunque con 1024 di lato penso sia difficile fare meglio , qualitativamente, con 90kb..... )
onestamente credo ,che anche se con un po' di compressione ( inevitabile ), si possa valutare uno scatto per tanti altri parametri!
so bene che i dettagli fini ( e parte del colore ) sono andati a farsi benedire...... comunque e' sufficiente non guardare il monitor da un centimetro per non rendersene nemmeno conto ( almeno sui miei 2 )
Citazione: | un solo commento: fantastiche!! ha vinto la lepre, vero?
|
grazie, certo che ha vinto il leprotto!
ciao
joe
|
|
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 9:06 am Oggetto: |
|
|
Secondo me le immagini soffrono di troppo sfocato, troppa nitidezza, troppa saturazione e troppa qualità....insomma sono troppo....
Si...troppo belle per poterle fare pure io!!
Complimenti come al solito....
P.s. L'ultima è da copertina!
_________________ Cervello & passione |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 11:28 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | secondo me la maggiorparte degli scatti soffre di una compressione eccessiva |
allora invece di studiare nuovi tagli, mi mettero' a studiare photoshop! ( e comunque con 1024 di lato penso sia difficile fare meglio , qualitativamente, con 90kb..... )
onestamente credo ,che anche se con un po' di compressione ( inevitabile ), si possa valutare uno scatto per tanti altri parametri!
so bene che i dettagli fini ( e parte del colore ) sono andati a farsi benedire...... comunque e' sufficiente non guardare il monitor da un centimetro per non rendersene nemmeno conto ( almeno sui miei 2 )
... |
Il monitor non lo guardo di certo da un centimetro di distanza. Pensavo che preoccupandoti molto della qualità dell'attrezzatura con cui scatti, ti preoccupassi anche della qualità delle foto. Molte sono compresse troppo e non si perdono solo i dettagli più fini, ma c'è un impastamento notevole...
Il problema poi, sarebbe facilmente risolvibile appoggiandosi ad un servizio di file hosting gratuito (http://imageshack.us/), o riducendo la dimensione in pixel delle immagini. Nulla di trascendentale, non devi mica trascurare i tagli per metterti a studiare Photoshop.
_________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 1:09 pm Oggetto: |
|
|
ma come fa a stare in piedi quello della foto 4??
inutile dirti che sono fantastiche le foto!!!
_________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Gran belle foto come sempre!!!
Finalmente una penna in grazia te l'hanno fatta ieri... e meno male.... concordo il leprotto era il più difficile da fotografare... correva come un matto!!!
ti ringrazio joe per la compagnia e per la tua disponibilità... appena ho dieci minuti posto alcune delle mie!
spero di avere presto l'occasione di fare altri scatti insieme!!!
ciauzzz
P.S. mi hai tolto i dubbi che avevo sul prossimo acquisto!!!
_________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Carruba74 ha scritto: | P.S. mi hai tolto i dubbi che avevo sul prossimo acquisto!!!  |
E' brutto quando riesci a provare na cosa ... il risultato lo vedi in firma da me ... 'tacci miei quella volta che so andato a Castelletto
|
ringhio utente

Iscritto: 03 Lug 2005 Messaggi: 217 Località: bologna
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 4:47 pm Oggetto: |
|
|
se dico che se continuiamo così tra poco le foto le farete sottosopra vi offendete?Le foto le trovo ottime ma mi è venuto un pò il torcicollo a guardarle
|
|
|
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 09 Apr, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
ringhio ha scritto: | se dico che se continuiamo così tra poco le foto le farete sottosopra vi offendete?Le foto le trovo ottime ma mi è venuto un pò il torcicollo a guardarle  |
A me mal di braccia a farle
|

|
Inviato: Lun 10 Apr, 2006 12:29 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Si...troppo belle per poterle fare pure io!! |
mo ti ci mando! non sono nulla di speciale..... le solite..... ( p.s. probabilmente riesco in settimana ad avere la liberatoria per postare quelle di biaggi....... )
Citazione: | Secondo me le immagini soffrono di troppo sfocato, troppa nitidezza, troppa saturazione e troppa qualità....insomma sono troppo....
|
Citazione: | Complimenti come al solito.... |
Citazione: | inutile dirti che sono fantastiche le foto!!! |
Citazione: | Gran belle foto come sempre!!! |
Citazione: | Le foto le trovo ottime |
grazie a tutti......
Citazione: | ti ringrazio joe per la compagnia e per la tua disponibilità... |
grazie a te!
Citazione: | Il monitor non lo guardo di certo da un centimetro di distanza. Pensavo che preoccupandoti molto della qualità dell'attrezzatura con cui scatti, ti preoccupassi anche della qualità delle foto. Molte sono compresse troppo e non si perdono solo i dettagli più fini, ma c'è un impastamento notevole... |
ti hanno gia' risposto gli altri.......
per qualita' della foto io intendo ben altro.... non certo come si vedono resizate sul monitor del pc
Citazione: | Il problema poi, sarebbe facilmente risolvibile appoggiandosi ad un servizio di file hosting gratuito (http://imageshack.us/), o riducendo la dimensione in pixel delle immagini. Nulla di trascendentale, non devi mica trascurare i tagli per metterti a studiare Photoshop. |
guarda, navigando con il cellulare ( come faccio sempre ) e' gia' un problema postarle cosi'..... quanto alla dimensione, invece di un francobollo, pensavo fosse gradito un 10x15......
scusa sai, ma evidentemente io e te abbiamo concetti di fotografia differenti......
ritengo le mie inquadrature decenti per un uso commerciale e pratico una netta distinzione tra la foto e cio' che vi sta intorno.
per la qualita' , poi, preferisco parlarne davanti a un 100x70 che davanti a un monitor...... li si potrebbe discutere..... qui, secondo il mio modesto parere, ha poco senso.....
quanto al photoshop, finche' le braccia reggono il 300 e la 5d sforna in jpg foto cosi', preferisco evitare..... non devo lustrare le foto per " abbindolare qualcuno ", cosi' le ho fatte e cosi' si stampano..... e quindi, il photoshop sara' una dottrina che faccio conto di rimandare il piu' a lungo possibile.
non voglio sembrare polemico.... ci mancherebbe! rispetto le idee di tutti, e quindi anche le tue, anche se preferei commenti piu' tecnici o consigli su nuove inquadrature......
ciao
joe
|
|
|