Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Karu nuovo utente
Iscritto: 28 Giu 2004 Messaggi: 5 Località: Seregno (MI)
|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 12:35 pm Oggetto: Cambiereste la A70 per la A80? |
|
|
Ciao a tutti.
Innanzitutto, secondo voi, sarebbe utile aggiungere un teleconverter 2,4X alla mia A70? Ho occasione di prenderlo ma, sinceramente, ho visto delle foto che non mi convincono moltissimo e poi non è scalabile. Però a volte mi sembra proprio di sentire la mancanza di + zoom...
Il mitico s0nic0 mi ha già detto di lasciar stare.... voi che mi dite?
Poi... voi cambiereste una A70 per prendere una A80?
Oppure, forse, la A70 per una S1 IS??? Soprattutto per lo zoom 10x e IS!
Consigliatemi!
Grazie _________________ Canon PowerShot A70
IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Uhm, la S1 IS è bella, ma secondo me costa troppo.. certo se ti serve uno zoom 10x e l'IS, dovresti farci un pensierino..
A me la A80 piace molto, ma per passare da 3 a 4 megapixel, ne vale la pena?
Trovo strano che la canon non abbia in catalogo una 5 mp della seria A..
Rob _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Karu nuovo utente
|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 2:07 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | Uhm, la S1 IS è bella, ma secondo me costa troppo.. certo se ti serve uno zoom 10x e l'IS, dovresti farci un pensierino..
A me la A80 piace molto, ma per passare da 3 a 4 megapixel, ne vale la pena?
Trovo strano che la canon non abbia in catalogo una 5 mp della seria A..
Rob |
Beh la S1 IS la prenderei solo per lo zoom abbinato all'IS.... spettacolo.
La A80 sì i MP in + non si noteranno ma ho comparato delle foto e riescono meglio quelle della A80. Questo non per gli 0,8 MP in + ma per...
"Il sensore CCD da 4 Megapixel è lo stesso della IXUS 400 e PowerShot S45. Ognuno dei 4 milioni di pixel è più grande di quasi il 50 per cento rispetto alla PowerShot A70"
Inoltre, cosa che ha anche la S1, ha il display orientabile che la protegge un attimo dalla polvere e dai graffietti che odio!
Un'altra cosa è l'autofocus a 9 punti.
+ che altro sono queste le differenza fra A70 e A80... e che a me, appassionato, mi fanno
Per il teleobiettivo, che mi dici/dite??  _________________ Canon PowerShot A70
|
|
 |
fabiannit nuovo utente
Iscritto: 01 Giu 2004 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Sai una cosa Kuru??
Sono orientato anche io a cambiare la A70 proprio in una delle due che hai citato.... sto solo raccogliendo i soldi  _________________ www.gfzone.it
Forum: http://gfzone.altervista.org/forums |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Onestamente penso che passare da una a70 a una a80 non abbia alcun senso; e nemmeno da una a60 a una a80, se è per questo.
Avete già una compattina eccezionalmente buona; il prossimo passo è una reflex, quando potrete pernettervela; o, se serve davvero una zoom più potente (e ripeto: -SE- ) e i fondi scarseggiano, per rimanere in casa una S1, cercando di non buttare la a60/70/80, che fa sempre comodo avere nel taschino. Se poi i fondi sono ancora minori... sapete già come la penso!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Karu nuovo utente
|
Inviato: Mar 29 Giu, 2004 7:43 pm Oggetto: |
|
|
fabiannit ha scritto: | Sai una cosa Kuru??
Sono orientato anche io a cambiare la A70 proprio in una delle due che hai citato.... sto solo raccogliendo i soldi  |
Dopo le discussioni in cui ci siamo incontrati.... lo avevo capito, sai fabiannit?!
Il problema è vendere la A70 non smenandoci troppo.
In effetti se passi alla S1.. hai + zoom ma non foto + belle.
Se passi alla A80 rimani con lo zoom 3x (a meno che non prendi il kit) ma hai foto di un po' meglio.
Alla fine, caro fabiannit, mi sa che faremmo bene a tenerci la A70 ancora un po' fino a quando il mercato (Canon, ovviamente ) non offra qualcosa di + innovativo: per esempio zoom + IS della S1 con la tecnologia della A80... sarebbe perfetto.
Per me, dopo aver ascoltato diversi pareri... faremmo bene ad aspettare. Far passare i bollori della "voglia di nuovo".... ci potremmo comprare il kit tele e, appena possibile, cambiare il tutto in modo da passare proprio al piano successivo e non a metà....
Non so se mi sono spiegato...
X mike1964
Mentre tu scrivevi io scrivevo quanto sopra... alla fine abbiamo scritto la stessa cosa. Riflettendoci hai ragione... sono "bollori da sborone"  _________________ Canon PowerShot A70
|
|
 |
fabiannit nuovo utente
Iscritto: 01 Giu 2004 Messaggi: 10
|
Inviato: Gio 08 Lug, 2004 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Karu ha scritto: | fabiannit ha scritto: | Sai una cosa Kuru??
Sono orientato anche io a cambiare la A70 proprio in una delle due che hai citato.... sto solo raccogliendo i soldi  |
Dopo le discussioni in cui ci siamo incontrati.... lo avevo capito, sai fabiannit?!
|
 _________________ www.gfzone.it
Forum: http://gfzone.altervista.org/forums |
|
|
 |
|