photo4u.it

che tipi di foto ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nanetto
nuovo utente

Iscritto: 05 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 11:39 am    Oggetto: che tipi di foto ? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
premetto che m'affaccio solo ora nel mondo della fotografia,
vorrei acquistare la 5600 ma ho qualche dubbio sul tipo di foto che mi permetterà di fare.
Ora ho una a120 e devo dire che le foto sono molto carine. Posso con la 5600 ad esempio fare foto ad oggetti in movimento, paesaggi in noturna, panoramiche? Vi ringrazio e scusate per la domanda forse un pò scema Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, non conosco la 5600 ma ho usato un po' la S5000 molto simile ma più vecchia.
E' un'ottima macchina ma per le cose che chiedi tu altre potrebbero essere più adatte.
In particolare:
1 foto di soggetti in movimento, non va male ma per la vera foto d'azione ci vuole una reflex digitale.
2, foto notturne, va benone per foto notturne con illuminazione cittadina con il cavalletto, per foto notturne a mano libera o con soggetti in movimento vedrei di più la Fuji F10/F11 per la'lta sensibilità del sensore, per foto con lunghissime esposizioni alla luce della luna, ci vuole ancora una volta la reflex digitale.
3 foto panoramiche, la lente della S5600 è sbilanciata verso le lunghe focali, per le panormaiche ci vogliono le corte focali, quindi andrebbero decisamente meglio la E500/E510 in casa fuji o le belle canon S60/s70/S80 e panasonic LX1 o FX01.
In compenso la 5600 ha uno zoom molto lungo verso le lunghe focali quindi va molto bene per avvicinare soggetti lontani, purchè ci sia abbastanza luce e non si muovano velocemente.
Una mia amica ci ha fatto ottime foto ad un fotosafari, ma niente ghepardi in corsa!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised correzione, hanno aumentato la sensibilità del sensore rispetto alla S5000, quindi per le foto notturne è meglio
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La possibilità di salire con gli iso ti da la possibilità di accorciare i tempi di esposizione nel caso volessi riprendere qualcosa in movimento senza incorrere al mosso, il rovescio della medaglia è che più sali con gli iso e minore sarà la qualità della foto. Se cerchi un po', in questa sezione ci sono delle prove a riguardo.
Per quel che riguarda le foto serali (senza flash), il cavalletto è d'obbligo e visto che lo devi usare non sono necessari gli alti iso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giustissimo! Ho scritto "foto notturne" ma stavo piuttosto pensando a foto di notte con una buona illuminazione artificiale. In quel caso si può scattare a mano libera e quindi l'alta sensibilità può aiutare.
Vai a fine pagina
Fabrizios5600
utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me la s5600 va benissio per tutto quello che hai detto che vuoi fare.Le foto a soggetti in movimento sono spettacolari, immortala momenti davvero stupendi (dai rallye alle partite di calcio e rugby dalla tribuna) le foto di notte sono altrettanto spettacolari, il fastidio può essere "solo" il rumore a 1600 iso, ma con noiseninja si risolve tutto; i panorami vengono stupendi, macro davvero belli. E comunque si possono usare gli aggiuntivi con i quali puoi fare quello vuoi, non come una reflex ma quasi!! Che dire, nella sua categoria primeggia. Da 1 a 10 il rapporto qualità prezzo è 20!!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: