Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 7:36 pm Oggetto: Esposimetro x flash? |
|
|
Raga ho alcuni flash wireless Canon e vorrei sapere da qualcuno più esperto se esiste un esposimetro che si possa abbinare a questo sistema di illuminazione?
grazie
enrico |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 12:58 pm Oggetto: |
|
|
basta prendere un esposimetro flash che memroiza piu` di un lampo, cosi` guardi non il primo ma il secondo valore misurato e sai a che diaframma ha emesso luce il flash _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie michelino. Sai dove posso trovare maggiori info in merito? Non ho grande esperienza dei nuovi esposimetri e vorrei aggiornarmi e capire cosa comprare per le mie esigenze.
Grazie |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Dipende quanto vuoi spendere, esposimetri flash come le altre cose ne esistono un bel po di modelli. In pratica i piu` diffusi sono i minolta ed i gossen. Il gossen "piccolo" sta circa 220 230 euro, il minolta penso un POCO di piu`. Ci sono anche i soligor ed i polaris, ma non so quanto costano. Poi si differenziano in spot meter e normali. Gli spot meter hanno un mirino che inquadra il punto preciso della sala posa o del soggetto e ti dice a quanto esponi durante lo scatto, il normale ti indica la luce dirette o riflessa logicamente con minore precisione perche` ha un angolo di campo maggiore. poi devi sapere come si usano per sapere quale modello ti serve. In genere hanno una presa pc per collegarci il flash, cosi` quando schiacci il pulsante sull` esposimetro scatta il flash e ti misura l` esposizione, invece altri esposimetri limetti in attesa e quando arriva il lampo lo misurano, penso che questo sia quello che ti serve per lavorare con i flash canon sincronizzati in wireless tra loro. Ti consiglio quelli attuali e digitali, quelli vecchi analogici non sempre hanno la possibilita` di attendere il lampo in stand by o misurare e memorizzare una sequenza di lampi, come ti serve per il sistema e-ttl.
Se non sono stato chiaro dillo, mi spiego meglio.
Ma precisamente cosa ci devi fare?? _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
epasinet utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie michelino! Un aiuto eccezzionale!
Praticamente io devo comprare un esposimetro con la funzione di attesa del lampo così posso impostare manualmente la potenza dei singoli flash, poi faccio lampeggiare i flash per prendere la misurazione e così posso impostare tempo e diaframma! Eccezzionale!
Grazie mille
enrico |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 7:44 am Oggetto: |
|
|
L'esposimetro Falsh ha una Cupola che viene messa davanti al soggetto da fotografare(es volto) diretta però verso la fotocamera e una volta che fai scattare i lampi ti da la giusta esposizione in Soli Diaframmi. Es a 100iso F11, questo perche il lampo è cosi veloce che non c'è bisogno che l'eposimetro legga il tempo(di solito si lascia il tempo di sincro). In alcuni casi puo miscelare la luce ambinete con quella flash Leggendo l'esposizione della stanza e regolando i flash per quel diaframma.
Ebay è piena di esposimetri anche economici e per uno che è alle prime armi è secondo me un ottima scelta.
Ciao Michele |
|
|
 |
|