photo4u.it

Il solito quesito, un consiglio per un neofita.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
anzuleo
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 8:07 pm    Oggetto: Il solito quesito, un consiglio per un neofita. Rispondi con citazione

salve, sono nuovo del forum, vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di una macchina digitale. Premetto che ho pochissima esperienza di fotografia e di regolazioni di macchine fotografiche; sono in possesso di una canon eos 750 con un obbiettivo canon EF 50mm 1:1,8 ed un canon EF 28/70mm 1:3,5-4,5 II. Questa macchina non mi è mai piaciuta, per l'impossibilità di regolazioni manuali, aldifuori del fuoco. Anche per questo non ho mai preso passione per la fotografia. Il mio quesito è questo: volendo acquistare una macchina digitale, per un utilizzo amatoriale turistico (dal primo piano al paesaggio), è meglio prendere un corpo Canon eos 350d in quanto gli obbiettivi li ho già e non vorrei comprarne altri; oppure acquistare una compattona tipo fuji 9500 o simili?
gli obbiettivi che ho, sono di buona qualità?, oppure quello 18/55 fornito con il kit è superiore?
Nel caso mi consigliaste una compattona, quale modello ha il miglior rapporto qualità prezzo, nella fascia sui 5-600 euro?
Grazie in anticipo per la risposta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 350d consente di lavorare in manuale al 100%, non avere paura di non poterla controllare.
il 50 1.8 è una buona lente, specialmente la vecchia versione in metallo.
il 28-70 3.5-4.5 non lo conosco, ma presumo non sia malvagio.
Siccome non avresti un grandangolo potresti prendere la 350d in kit in modo da usare il plastichino sotto i 35 mm.
Non ti consiglio le compatte da 500-600€ perché trovo che siano soltanto delle imitazioni di una reflex, dalle quali ereditano i difetti senza averne i pregi.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d'accordo con PdP!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anzuleo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i consigli, ne terrò conto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anzuleo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i consigli, ne terrò conto.

Ultima modifica effettuata da anzuleo il Gio 06 Apr, 2006 10:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d'accordo con PdP!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: