photo4u.it

Passaggio da 300D a 350D??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 8:18 am    Oggetto: Passaggio da 300D a 350D?? Rispondi con citazione

Secondo voi vale la pena con una differenza di meno di 200 euro passare da una all'altra?

Grazie e a presto

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 10:52 am    Oggetto: Re: Passaggio da 300D a 350D?? Rispondi con citazione

funboy ha scritto:
Secondo voi vale la pena con una differenza di meno di 200 euro passare da una all'altra?

Grazie e a presto

Per me si, però la 350d a mio avviso deve essere sempre usata in combinazione del battery grip che costa altri 100 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con 200 € comprati un 35 2 o un 28 2.8 o 135 2.8 usato: avresti sicuramente immagini migliori che cambiando corpo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
con 200 € comprati un 35 2 o un 28 2.8 o 135 2.8 usato: avresti sicuramente immagini migliori che cambiando corpo...
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:

Ma che c'entra? La domanda era se conviene o no passare alla 350D per 200 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale70200 ha scritto:
pdp ha scritto:

Ma che c'entra? La domanda era se conviene o no passare alla 350D per 200 euro.
Mah ...penso che pdp abbia risposto correttamente alla domanda Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IL TORMANTONE CHE MI TORMENTA !!!!!!

Alla fine, per ora, sono giunto alla conclusione che convenga tenersi la 300D.
Le mie considerazioni sono dovute al modestissimo incremento di qualità e nel mio caso la non necessità impellente della maggior velocità operativa e delle funzioni aggiuntive che la 350D offre.
A questo punto, l'aspetto che più mi ha frenato nel fare il cambio sono le dimensioni eccessivamente piccole della 350D, io ho e mi trovo benissimo con il 28-135 IS USM che montato sulla 300D forma un insieme perfettamente bilanciato, ho provato a montare tale obiettivo su una 350D e senza il BG diventa problematica da impugnare, con il BG migliora notevolemte ma l'insieme non entrerebbe nella mia piccola borsa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
IL TORMANTONE CHE MI TORMENTA !!!!!!

Alla fine, per ora, sono giunto alla conclusione che convenga tenersi la 300D.
Le mie considerazioni sono dovute al modestissimo incremento di qualità e nel mio caso la non necessità impellente della maggior velocità operativa e delle funzioni aggiuntive che la 350D offre.
A questo punto, l'aspetto che più mi ha frenato nel fare il cambio sono le dimensioni eccessivamente piccole della 350D, io ho e mi trovo benissimo con il 28-135 IS USM che montato sulla 300D forma un insieme perfettamente bilanciato, ho provato a montare tale obiettivo su una 350D e senza il BG diventa problematica da impugnare, con il BG migliora notevolemte ma l'insieme non entrerebbe nella mia piccola borsa.

Approfitto della tua firma per chiederti il parere su un'ottica che vorrei prendere, ciò il 50 2,5 macro.

Come và?
Il rapporto 1:2 cosa ti permette di fare?
Essendo un macro così corto riesci a fare foto ad animeletti senza farli allontanare?

Grazie in anticipo per le risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 4:31 pm    Oggetto: Re: Passaggio da 300D a 350D?? Rispondi con citazione

funboy ha scritto:

Grazie e a presto

tecnicamente si, le migliorie, oltre alla risoluzione tra le due macchine sono notevoli, ma considera anche le ridotte dimensioni della 350D. Personalmente mi sono trovato male tant'e' che sono passato alla 20D

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale70200 ha scritto:
Approfitto della tua firma per chiederti il parere su un'ottica che vorrei prendere, ciò il 50 2,5 macro.

Come và?
Essendo un macro così corto riesci a fare foto ad animeletti senza farli allontanare?

Il rapporto di ingrandimento 1:2 significa che le dimensioni del soggetto diventano la metà sul sensore, ad esempio se fotografi un ape lunga 2cm sul sensore occuperà 1cm.
Su APS-C diventa un 80 equivalente, molto pratico, lo si può usare anche con il flash incorporato senza problemi per una macro mordi e fuggi, se ci monti un tubo tipo l'EF25 invece si fa ombra da solo ed occorre un flash esterno, con il tubo da 25mm arriva ad 1:1.

L'obiettivo ha una qualità eccellente, soprattutto tra f4 e f11, quello che colpisce di più è il microcontrasto che è particolarmente gradito al sensore il quale è come se avesse il parametro sharpness a manetta ma senza gli svantaggi che questo comporta.
Su digitale chiudendo molto il diaframma, oltre f16, si ha una visibile degenerazione, difetto che su pellicola invece non si nota.
Il barilotto interno è in metallo e fa anche da paraluce, la messa a fuoco è sufficentemente rapida e precisa se usato in manuale anche se la ghiera è un po sottile e a filo con la montatura.
Flar e riflessi interni praticamente assenti, vignettatura normale, nessuna distorsione (potrebbe essere un ottima ottica da riproduzione).

Venendo all'uso pratico, per piccoli insetti siamo al limite, per questo genere di foto forse è meglio un 90-100mm.
Questo 50 è più adatto a fotografare soggetti statici quali fiori o piccoli oggetti ed ovviamente per usi generali in virtù della sua ottima qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh maròòòò regaaa!!!!! che ritornello monotono..... Very Happy Very Happy Very Happy

fate il cambio e basta!!! mica che andate falliti per 200€.... Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale70200
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
ale70200 ha scritto:

Come và?

Il rapporto di ingrandimento 1:2 significa che le dimensioni del soggetto diventano la metà sul sensore, ad esempio se fotografi un ape lunga 2cm sul sensore occuperà 1cm.
Su APS-C diventa un 80 equivalente, molto pratico, lo si può usare anche con il flash incorporato senza problemi per una macro mordi e fuggi, se ci monti un tubo tipo l'EF25 invece si fa ombra da solo ed occorre un flash esterno, con il tubo da 25mm arriva ad 1:1.

L'obiettivo ha una qualità eccellente, soprattutto tra f4 e f11, quello che colpisce di più è il microcontrasto che è particolarmente gradito al sensore il quale è come se avesse il parametro sharpness a manetta ma senza gli svantaggi che questo comporta.
Su digitale chiudendo molto il diaframma, oltre f16, si ha una visibile degenerazione, difetto che su pellicola invece non si nota.
Il barilotto interno è in metallo e fa anche da paraluce, la messa a fuoco è sufficentemente rapida e precisa se usato in manuale anche se la ghiera è un po sottile e a filo con la montatura.
Flar e riflessi interni praticamente assenti, vignettatura normale, nessuna distorsione (potrebbe essere un ottima ottica da riproduzione).

Venendo all'uso pratico, per piccoli insetti siamo al limite, per questo genere di foto forse è meglio un 90-100mm.
Questo 50 è più adatto a fotografare soggetti statici quali fiori o piccoli oggetti ed ovviamente per usi generali in virtù della sua ottima qualità.

Approfitto ancora della tua cortesia perchè sto quasi per prenderlo:

Come abberrazione cromatica come va, questo è un parametro che mi interessa molto.

Usato all'infinito può reggere il confronto con un 50 1,4 o simili?

Si sento molto la mancanza dell'USM e della mancanza della possibilità di focheggiare in manuale anche con l'autofocus attivato?

Grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kolba
nuovo utente

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve,
voglio partecipare anche io a questa discussione perchè io ho fatto
il passaggio da una 300d alla 350d usata.
Premetto che tutta l'operazione mi è costata solo 50 euro. Quindi almeno dal punto di vista economico mi è convenuto.
Le differenze maggiori rispetto alla 300d sicuramente sono da riscontrare nella velocità operativa.... il resto lo si apprezza piu' a lungo andare.
Una cosa però mi da' molto fastidio della 350d: la necessità di dover per forza confermare con il tasto set il cambio dell' iso, wb, focus etc.
insomma gli "hard button" posteriori. cosa che nella 300d era un attimo cambiare.
Senza contare, altra grande grande limitazione, che gli iso non vengono piu' mostrati nell' lcd ma solo nel tft.
Altra cosa che ho notato ma puo' essere soggettiva: la 350d sembra soffrire di piu' la polvere nel mirino. Dopo un po di cambio lenti si impelacchia subito. Cosa che nella 300d non era mai successo.......
cmq pensate che anche spendendo 100 euro secondo me conviene....
prendetelo come "estensione della garanzia" per altri 2 anni.
bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: