Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 9:24 am Oggetto: 550ex e modalità FP |
|
|
per chi possiede questo flash:
sul manuale c'è scritto che impostato in modalità fp si sincronizza con i tempi impostati dalla fotocamera, da 30sec a 1/XXX.
con una 10D, perchè impostando un tempo superiore al tempo di sync nel mirino della macchina viene visualizzato il fulmine con a lato la 'H' che identifica la sincronizzazione veloce e invece impostando un tempo inferiore al tempo di sync non viene visualizzata?
cioè, anche con tempi inferiori al tempo di sync, secondo il manuale della fotocamera e del flash, nel mirino dovrei vedere il simbolo dell'FP, invece non è così... qualcuno ha idea? è un problema del flash, della macchina, è corretto che sia così? perchè?
grazie. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
In modalità sincro ad alta velocità viene ridotta la potenza massima del lampo per ridurre i tempi del lampo, in modo da non avere bande nere sui bordi della foto. In realtà credo che il lampo abbia la stessa potenza, ma l'otturatore non sia più aperto tutto assieme.
A pagina 121 del manuale c'è la tabella tempi potenza.
Se non hai il manuale posso mandarti una copia della pagina.

Ultima modifica effettuata da pdp il Gio 06 Apr, 2006 9:42 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 9:42 am Oggetto: |
|
|
pdp ha scritto: | In modalità sincro ad alta velocità viene ridotta la potenza massima del lampo.
A pagina 121 del manuale c'è la tabella tempi potenza.
Se non hai il manuale posso mandarti una copia della pagina.
 |
grazie. il manuale lo possiedo.
sono d'accordo con quanto dici, il mio problema è: l'icona all'interno del mirino di flash in modalità fp, deve essere visualizzata o no anche per tempi sotto quello di sync?
ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
nicoX utente attivo
Iscritto: 26 Giu 2004 Messaggi: 1597 Località: Verona
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
Claude posso chiederti una cosa? Quando poi ritorni ad un tempo superiore a quello di sync, la modalità FP si riattiva automaticamente oppure no? |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 9:51 am Oggetto: |
|
|
nicoX ha scritto: | Claude posso chiederti una cosa? Quando poi ritorni ad un tempo superiore a quello di sync, la modalità FP si riattiva automaticamente oppure no? |
sì. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 9:59 am Oggetto: |
|
|
boh... se ti trovi in modalità veloce con tempi sotto il 125-160-200 (dipende dai corpi) hai comunque piena potenza... che cambia? |
|
|
 |
|