photo4u.it

Zuiko 7-14 ED

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tony47
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:04 pm    Oggetto: Zuiko 7-14 ED Rispondi con citazione

Per ragioni di "peso" metto il link verso una serie di mie immagini realizzate con lo Zuiko D 7-14 poco dopo l'acquisto e che comunque non ho spremuto ancora bene.
http://www.pbase.com/antoniobenetti/oly714

Antonio
http://www.occhisullanatura.it

Oly E-1, 7-14, 50-200, 14-54, EX 25, EC 14
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BlackPixel
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le foto sono stupende, mi piacerebbe sapere se agisci in postwork e come.
Il 7-14 e' l'ideale per la montagna ma... costa troppo e quindi per il momento non lo prendo nemmeno in considerazione. Peccato.
Ti faccio i complimenti per il sito, bello veramente.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luccio76
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I miei complimenti, bellissime foto, anche se in alcune hai esagerato un pò con la saturazione colore.
Ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tony47
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie per l'apprezzamento. Magari ti aspetterei anche nel mio forum...
Venedo alla tua domanda, normalmente agisco poco ( o quasi nulla ) in post-produzione. Quelle che hai visto sono tutte processate con Studio, o per dire meglio aperte con Studio inviate come tiff a PS e do solo una aggiustatina la fuoco con Focus Fixer dopo il ridimensionamento. Trovo validi comunque anche Bibble 4.6 che oggi incorpora i profili rumore di Noise Ninja e Adobe Lightroom. Domani mi installano anche Aperture e vedremo se vale tutto quello che dicono.
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tony47
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Venedo alla tua domanda, normalmente agisco poco ( o quasi nulla ) in post-produzione. Quelle che hai visto sono tutte processate con Studio, o per dire meglio aperte con Studio inviate come tiff a PS e do solo una aggiustatina la fuoco con Focus Fixer dopo il ridimensionamento. Trovo validi comunque anche Bibble 4.6 che oggi incorpora i profili rumore di Noise Ninja e Adobe Lightroom. Domani mi installano anche Aperture e vedremo se vale tutto quello che dicono.
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tony47
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Venedo alla tua domanda, normalmente agisco poco ( o quasi nulla ) in post-produzione. Quelle che hai visto sono tutte processate con Studio, o per dire meglio aperte con Studio inviate come tiff a PS e do solo una aggiustatina al fuoco con Focus Fixer dopo il ridimensionamento. Trovo validi comunque anche Bibble 4.6 che oggi incorpora i profili rumore di Noise Ninja e Adobe Lightroom. Domani mi installano anche Aperture e vedremo se vale tutto quello che dicono.
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tony47
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Venedo alla tua domanda, normalmente agisco poco ( o quasi nulla ) in post-produzione. Quelle che hai visto sono tutte processate con Studio, o per dire meglio aperte con Studio inviate come tiff a PS e do solo una aggiustatina al fuoco con Focus Fixer dopo il ridimensionamento. Trovo validi comunque anche Bibble 4.6 che oggi incorpora i profili rumore di Noise Ninja e Adobe Lightroom. Domani mi installano anche Aperture e vedremo se vale tutto quello che dicono.
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tony47
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tony47
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luccio76 ha scritto:
I miei complimenti, bellissime foto, anche se in alcune hai esagerato un pò con la saturazione colore.
Ciao! Wink

Ciao
Non è saturazione di colore come hai detto, è stato applicato nel caso dei larici autunnali un filtro caldo previsto in Olympus Studio che mi ha dato l'effetto di un polarizzatore anche se sull'obiettivo non lo si può montare fisicamente.
Antonio

P.S. Mi scuso se appaiono diversi miei post uguali ma nel momento dell'invio il server ha avuto diversi malfunzionamenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tony47 ha scritto:
Domani mi installano anche Aperture e vedremo se vale tutto quello che dicono.

Non te ne pentirai...... ora con l'aggiornamento di MAC OX 10.4.6 è ancora più veloce...e con il prossimo update alla versione 1.1 diventerà quasi perfetto...anche se si sa che la perfezione non esiste.

Ti invidio...per il 7-14, ma mi sa che sto invidiando un pò troppa gente......Palmer per la sua saggezza, Fabione per le sue ottiche OM, Clay per la E-330, Andrea per i suoi B/N, Black per il suo Blog......e tanti altri che non cito....insomma...... mi devo trattenere.

Scherzo...... comunque bello il sito.... continua così.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti invidio un pochino, perchè mi ricorda tanto il mio amato 18mm Zuiko Om sulle mie reflex per ottimi paesaggi e fotografie di arredamento.
Ho scelto l' 11-22mm per due motivi: il primo, è che l' ho trovato usato e quindi non me lo sono fatto scappare, il secondo perchè più luminoso ed ha una focale abbastanza grandangolare da "avvicinarsi" al mio 18mm, tanto è vero che lo uso nelle foto di arredamento senza grossi problemi, ma anche nel reportage a luce ambiente.
ll 7-14mm mi piace per la luminosità costante e per il....7mmm, ma giudico l' ottica poco luminosa per usarla anche nel reportage e per sfuocare bene il soggetto rispetto allo sfondo, data l' ottima profondità di campo delle focali molto corte.
Per i paesaggio e l' arredamento....è pressoché perfetto.
Inoltre è troppo costoso anche se li vale tutti i soldini.... Wink
Io spero che ci saranno ottiche fisse grandangolari luminose, al più presto, tanto da poter, un domani, vendermi anche il comodissimo ed eccellente 11-22mm.
Un altro utilizzo per il 7-14mm lo vedrei bene nelle regate veliche, a bordo di un classico 12 metri...il supergrandangolo è fondamentale e non dover cambiare le ottiche per pericoli di aria o peggio acqua salmastra all' interno della reflex (spruzzi sempre in agguato) è reale: la E-1 con questo zoom sarebbe un insieme ben protetto contro gli agenti atmosferici avversi. Wink
Quindi sono solo moderatamente invidioso... Very Happy
Ammetto che l' 11-22mm mi stupisce per la quasi perfetta resa da viziarmi non poco... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: