photo4u.it

d30 consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
notrola
utente

Iscritto: 20 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:31 pm    Oggetto: d30 consigli Rispondi con citazione

salve io possiedo una fuji s5000 ma vorrei passare a una macchina ad obbiettivi intercambiabili e vorrei prendere una canon d30 (non 30d), cosa mi dite di questa macchina secondo voi faccio bene a fare il cambio, in piu ho in casa 2 obbiettivi con attacco nikon potrei utilizzare un adattatore per montarli sulla canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adattare le ottiche Nikon alla D30 si può fare tramite anello adattatore, ma avresti delle controindicazioni nell'uso (messa a fuoco manuale, stop down). Se le ottiche sono particolarmente pregiate può valerne la pena altrimenti non saprei...

Per quanto riguarda il corpo macchina ovviamente tutto dipende dal prezzo che andresti a pagare la macchina. Considera che ormai credo che una macchina come la 300D si trovi a prezzi piuttosto bassi visto che con meno di 700 euro ti porti a casa una 350D nuova di zecca. La D30 è stata la primissima reflex digitale Canon proposta a prezzi "umani" (relativamente, nel senso che costava nel 2000 qualcosa come 3000$) e porta con se (al di là del numero di megapixel) diverse limitazioni come la resa ad alti iso e un AF non strepitoso. Se il prezzo dovesse essere decisamente basso potrebbe comunque essere un affare...

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
notrola
utente

Iscritto: 20 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato il corpo macchina a 250€ cosa ne dici
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lucats
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io la prenderei al volo....se in buone condizioni,è una gran macchina della serie semi prof e non da grande mercato con grandi vantaggi....anche sul tipo di file prodotto molto meno artefatto...il c'è l'ho e in molte situazioni la preferisco alla 300D che spesso resta a casa...e i suoi 3Mpixel son più che suff per ottenere delle belle stampe sia in 20x30 che in formati superiori...per qule prezzo poi....
1d mark II #7d- 24-105 f/4L # 12-24 sigma # 200 2.8 # 100-400 L# 1.4X # 430-550 ex #8mm 3.5 smy A640 # guarda il mio sito.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A 250€ credo anche io che sia un buon affare! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: