photo4u.it

Canon 20D usata.... problemoni di otturatore!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cricro76
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 4:51 pm    Oggetto: Canon 20D usata.... problemoni di otturatore!!! Rispondi con citazione

Dunque, ora che mi sono sfogato in via privata Diabolico Mi arrabbio? posso scrivere qui sul forum per chiedere un parere anche a voi.

Antefatto: domenica mattina su eBay mi sono preso una 20D usata dall'outlet ufficiale Canon (si vede solo da eBay.de), ecco l'indirizzo dell'inserzione: http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7604765364

Qui la Canon vende i suoi prodotti "refurbished", cioè ricondizionati: si tratta di prodotti che hanno magari la scatola rovinata, oppure che sono stati utilizzati per delle demo, oppure prodotti usati per un brevissimo periodo entro il quale sono stati poi reinviati a Canon per una riparazione.

Canon li risistema, li ripara ove necessario, sostituisce le scatole, rimette dentro tutta la documentazione e gli accessori nuovi e sigillati e rivende il tutto su eBay, corredando tutto cmq di un anno di garanzia e di diritto di recesso entro 2 settimane.

Confortato da un precedente acquisto di una Powershot A610 che è arrivata davvero perfetta, come nuova, mi sono fidato a buttarmi sulla 20D...

Tutto contento per il prezzaccio dell'asta (796 Euro!), ricevo poi un'ulteriore piacevole sorpresa quando mi arriva l'email di conferma da Canon con la richiesta di pagamento: il totale da pagare è di 686,21 Euro!!! Surprised Com'è possibile???? Presto detto! 686,21 Euro + 16% di IVA (in germania è al 16) fanno esattamente 796 Euro... Ma, un momento.... se non mi fanno pagare l'iva... significa che il prodotto è sicuramente usato!!! ARRGGHH... speriamo bene.... Rolling Eyes

Stamattina mi arriva la nuova bimba... tutto contento scarto il pacco, apro eee... AAAARRRRGGHHH!!!! Sto corpo macchina è un catorcio!!!! Vomito Segni d'uso davvero orribili, le plastiche sono tutte consumate sui bordi, è chiaramente visibile l'uso reiterato di un flash sulla slitta, il display è pieno di graffietti... Crying or Very sad dolore e disperazione...

Vabbè mi dico proviamo almeno a vedere se funziona.... I primi scatti sembrano ok, la raffica è un piacere e tutte le impostazioni funzionano a dovere... poi mi viene un orrendo dubbio: vediamo quanti scatti ha fatto sta macchina.... COSA??? Cartella 899 e foto numero 9941 ???? Surprised Mah Argh!

Se è vero che ci stanno 100 foto per ogni cartella... qua si parla di quasi 90.000 scatti!!!! Crying or Very sad Al che mi dico, proviamo a scendere con i tempi di scatto e vediamo se l'otturatore tiene. No no

Questi sono i risultati della prova Triste

Foto scattate a 3200 ISO, con i tempi indicati nella didascalia di ogni immagine.

Secondo voi cos'è? Io dico che sono le tendine dell'otturatore che proprio non gliela fanno più.... Triste

Vi chiedo consiglio perchè prima di scrivere una letteraccia di FUOCO a Canon vorrei anche il vostro parere... Diabolico Non ci siamo Voglio sperare che questi signori non si rimangino la garanzia o il diritto di recesso.... perchè altrimenti sono chezzi!!!

Grazie per il vostro aiuto... Triste

899_9943-01.jpg
 Descrizione:
1 / 2000 di secondo
 Dimensione:  54.84 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 996 volta(e)

899_9943-01.jpg

899_9944-01.jpg
 Descrizione:
1 / 3200 di secondo
 Dimensione:  50.46 KB

899_9944-01.jpg

899_9945-01.jpg
 Descrizione:
1 / 4000 di secondo
 Dimensione:  50.13 KB

899_9945-01.jpg

899_9946-01.jpg
 Descrizione:
1 / 5000 di secondo
 Dimensione:  47.07 KB

899_9946-01.jpg

899_9947-01.jpg
 Descrizione:
1 / 6400 di secondo
 Dimensione:  41.89 KB

899_9947-01.jpg

899_9948-01.jpg
 Descrizione:
1 / 8000 di secondo
 Dimensione:  31.42 KB

899_9948-01.jpg

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

outlet ufficiale...boh, la cosa non mi convince..ma anche se non fosse così, probabilmente data la qualità del feedback qualche speranza di recesso c'è...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mordecai
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il nome "Canon Outlet" è fatto apposta per trarre in inganno, ma non è affato un 'outlet' ufficiale Canon!

è semplicemente un rivenditore .. in realtà l'azienda è la Digital River, Inc. ed opera anche in UK (UK Branch, 10 Beechwood House, Slough, Berkshire SL1 2EJ)

Questo non vuol dire nulla, solo che Canon non c'entra affatto.. è come comprare usato da un qualsiasi altro rivenditore/negozio.

Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fai il pacchetto e chiedi il recesso... subito....
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Der Canon Outlet in eBay wird von Digital River in Zusammenarbeit mit Canon Europa betrieben.

Non conosto il tedesco ma mit presumo significhi "con", Zusammenarbeit "collaborazione, quindi Digital River in collaborazione con Canon Europa... mica noccioline.

"The Canon Outlet in eBay is operated by digitally River in co-operation with Canon Europe. Digitally River was assigned officially by Canon Europe the production and the enterprise of the Canon Outlets." (Google)

Diritto di recesso, usalo... anche con l'otturatore perfetto resta che il corpo fa schifo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in effetti non ho mai sentito parlare di outlet canon..... Mah

comunque, a quel prezzo ( che mi sembra essere circa il prezzo medio di una 10d usata..... non una 20d ), non si poteva pretendere molto di piu'.... sul mercatino qui sul forum, per le 20d si parla di ben altre cifre..... ( e probabilmente, le macchine in questione sono in condizioni decisamente migliori ).

mi spiace per l'accaduto..... credo che l'otturatore stia passando a miglior vita!

comunque, ti auguro che si risolva tutto per il meglio!

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cricro76
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, l'azienda è la Digital River, ma quando ti fanno pagare, ti mandano su un sito web con grafica assolutamente marchiata Canon... e non penso proprio che Canon permetterebbe una cosa del genere senza precisi accordi di Collaborazione!

Sto già prendendo contatti per esercitare il diritto di recesso. Spero che non facciano casini perchè rischiano la denuncia...

Sulla pagina di ogni loro inserzione eBay spiegano molto bene che i loro prodotti ricondizionati sono "Come nuovi" ma che non possono dichiararli tali proprio per i 3 motivi che scrivevo più sopra nel primo topic... ora, decisamente le condizioni di sto corpo eccedono quei limiti!!!

Quindi che vedano di non fare i pirla e mi ridiano i miei soldi... che non vignettano, quelli!!! Very Happy Diabolico

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cricro76
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
in effetti non ho mai sentito parlare di outlet canon..... Mah

comunque, a quel prezzo ( che mi sembra essere circa il prezzo medio di una 10d usata..... non una 20d ), non si poteva pretendere molto di piu'.... sul mercatino qui sul forum, per le 20d si parla di ben altre cifre..... ( e probabilmente, le macchine in questione sono in condizioni decisamente migliori ).

mi spiace per l'accaduto..... credo che l'otturatore stia passando a miglior vita!

comunque, ti auguro che si risolva tutto per il meglio!

ciao
joe

Joe, giusto per curiosita, questo è il seriale del corpo macchina: 0730401538

Secondo te (a spanne) quanto è vecchia???

Grazie, ciao! Smile

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dicono sia unA SòLA , non ricordo dove ma ho letto che l'outlet canon non esiste SU EBAY ed è una mezza truffa.
ciao
massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cricro76
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

massimo729 ha scritto:
E' una Sòla pazzesca, non ricordo dove ma ho letto che l'outlet canon non esiste ed è una mezza truffa.
ciao
massimo

Non direi che è una truffa: 2890 Feedbacks su eBay non sono proprio pochini, per quanto possano essere truccati, non ci credo che possano essere positivi al 96,8%... e cmq ripeto, ho già comprato una Powershot da loro ed è arrivata perfetta! Non voglio demonizzare nessuno per carità (almeno non ancora! Diabolico Rolling Eyes )

Cmq gli ho scritto chiedendogli di attivarsi per il rimborso... vi terrò aggiornati sugli sviluppi, anche perchè credo sia importante far circolare la voce su come si comportano certi venditori.

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non so cosa dirti se non che mi dispiace
hai la mia solidarietà
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cricro76
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gitantil ha scritto:
non so cosa dirti se non che mi dispiace
hai la mia solidarietà

Mah, guarda... come ho avuto modo di dire ad un caro amico che anche tutti voi conoscete... a me non dispiace! Appena mi ridanno i soldi indietro ce ne aggiungo qualcuno in più e vado a comprarmi una 30D nuova di zecca Very Happy ... la voglio vedere uscire di fabbrica, voglio il certificato di nascita!!! Diabolico

Bah.... Rolling Eyes

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sentirei leggermente "incazzato" per il trattamento......di questi pseudo canonisti!

Tieni conto che un feedback intorno al 96/97 % significa che di bidoni ne hanno rifilati parecchi.....

In ogni caso mi sono commosso per la tua vicenda......se vuoi ti faccio uno sconticino sulla 20d che sto vendendo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

In bocca al lupo.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cricro76
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:

In ogni caso mi sono commosso per la tua vicenda......se vuoi ti faccio uno sconticino sulla 20d che sto vendendo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Opportunista!!!! Diabolico LOL

Dunque, è chiaro che ogni tanto ci provano a rifilare la sòla... onestamente, se anzichè frequentare photo4u da un anno e passa, io fossi stato il classico dentista che si compra la 20D per fare 4 foto a Natale e bon (che ne ha tutti i diritti eh per carità!), probabilmente non avrei avuto l'occhio "clinico" nel giudicare lo stato di salute dell'otturatore... E probablimente per molta gente la cosa non farebbe nemmeno la differenza, perchè magari ci scattano davvero 1000 foto all'anno.... e di queste ne scatteranno magari 2 a tempi più rapidi di un 4000mo di secondo...

Tuttavia non è comunque giusto! Loro pubblicano le aste dicendo "Fidati! I nostri prodotti sono come nuovi! Funzionano al 100%! Al massimo hanno qualche piccoliiiiissimo graffiettino". Ah sì??? Beeenee... Allora rispettate i termini! Cioè, non è il solito "usato" per il quale uno dice, "l'ho pagata 700 euro e quindi non posso aspettarmi di più", col piffero! Mi attendo che tutto sia in ordine, e che il ciclo di vita della macchina sia al massimo al 5% - 10%... non al 99%!

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cricro76 ha scritto:
CarloC ha scritto:

Opportunista!!!! Diabolico LOL

Dunque, è chiaro che ogni tanto ci provano a rifilare la sòla... onestamente, se anzichè frequentare photo4u da un anno e passa, io fossi stato il classico dentista che si compra la 20D per fare 4 foto a Natale e bon (che ne ha tutti i diritti eh per carità!), probabilmente non avrei avuto l'occhio "clinico" nel giudicare lo stato di salute dell'otturatore... E probablimente per molta gente la cosa non farebbe nemmeno la differenza, perchè magari ci scattano davvero 1000 foto all'anno.... e di queste ne scatteranno magari 2 a tempi più rapidi di un 4000mo di secondo...

Tuttavia non è comunque giusto! Loro pubblicano le aste dicendo "Fidati! I nostri prodotti sono come nuovi! Funzionano al 100%! Al massimo hanno qualche piccoliiiiissimo graffiettino". Ah sì??? Beeenee... Allora rispettate i termini! Cioè, non è il solito "usato" per il quale uno dice, "l'ho pagata 700 euro e quindi non posso aspettarmi di più", col piffero! Mi attendo che tutto sia in ordine, e che il ciclo di vita della macchina sia al massimo al 5% - 10%... non al 99%!

ci fai vedere una foto dello stato in cui si trova la macchina?
ciao

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nota che un feedback al 96%, a meno che uno non abbia poche vendite e abbia avuto la botta di sfiga di prendere 1 negativo, non è per niente buono, anzi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pippo1971
utente

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiegate come riuscite a capire da quelle foto che l'otturatore è rovinato?
Grazie
Pippo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confronta quella a 1/8000 s rispetto a quella a 1/1000 s: la differenza salta fuori subito: prima tendina Vomito visto che scende in ritardo.
Cmq se hai la garanzia di un anno fattela riparare in garanzia.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pippo1971
utente

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie.
Corro a fare anche io la stessa prova.
Pippo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 07 Apr, 2006 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Joe, giusto per curiosita, questo è il seriale del corpo macchina: 0730401538

Secondo te (a spanne) quanto è vecchia???

Grazie, ciao!

sui seriali delle 20d mi trovi poco preparato ( anche perche' non c'e' il codice per risalire all'effettiva eta' della macchina ) comunque, ti posso dire che ne ho avute con numero 1xxxxxx acquistate nel 2005 quindi la tua dovrebbe essere precedente.

comunque, ti ricordo che dal seriale non sai quando e' stata venduta la prima volta ( ti faccio un esempio : in negozio abbiamo in vetrina una eos 30 a pellicola da quasi 2 anni, e' nuova, ma se uno guardasse il seriale potrebbe averne tranquillamente 3 di anni.... senza mai aver " battuto " un colpo )

ciao
joe

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: