photo4u.it


PRAVO
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Derby
non più registrato


Iscritto: 02 Ott 2004
Messaggi: 7688
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrea corri ha scritto:
io sono soltanto un 65 avvocato in pensione a cui non piace che la gente diffami altra gente in questo modo.e leggi io le conosco.


Cioè, fra tutta la gente che si ritiene diffamata che esiste al mondo, fra tante belle e buone cause civili, tu hai scelto di autoeleggerti "Cavaliere della Pravo"??? LOL LOL LOL

Very Happy

Tengo a precisare che non ho avuto esperienze personali contro la ditta in questione, ed escludo di avere pregiudizi al riguardo. Ce l'ho invece con chi, come te, cerca di infondere proprio dei pregiudizi Wink è una cosa che non sopporto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 2232
Località: Modena

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte che io di PRAVO conosco solo la "PATTY", io credo che nessuno qui abbia diffamato la ditta in questione...

una sola cosa non capisco Aaron, una ditta che ti manda la macchina funzionante in 35 giorni non è deplorevole anzi, se pensi che l'altra (ancora nella lista) mi ha tenuto la mia prima ed ultima Nikon da febbraio fino a novembre (9 mesi, 270 giorni!!!!!!!!!!!!) e me l'ha restituita di un altro colore e non funzionante!!



Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alexbg
non più registrato


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 603
Località: bergamo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto sangue cattivo per nulla! se PRAVO non e' piu' autorizzato NIKON puo' sempre diventare autorizzato CANON Mandrillo. tanto sempre di macchine fotografiche si tratta Smile
peace and love!
ciao
ALessio

_________________
Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zambe
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1001
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Andrea Corri, presunto avvocato 65enne in pensione. Non sono un Nikonista, e nemmeno un avvocato. Sto seguendo questo entusiasmante dibattimento e, da completo esterno (sia mai che mi becchi anch'io una denuncia), mi sto ponendo una serie di domande che ti vado a girare sperando di ottenere da te interessanti delucidazioni in merito (giusto per curiosità)

Essendo tu un avvocato mi viene da chiedermi come mai:

A - stai, a mio parere INADEGUATAMENTE ed IN PIENO TORTO, accusando persone di diffamare (il che di fatto E' una diffamazione), montando giudizi aggressivi ed arbitrari che sfiorano la minaccia e che poco si confanno ai modi scritti di un avvocato. Per quale ragione e forte di quale diritto ti poni in tal senso?

B - sostieni di conoscere le leggi ma hai pubblicamente offeso una persona dandone dell'ignorante (saprai bene quale avvocato che no, non vale la storiella che "ignorante è colui che non sa". Per un tribunale è un'offesa valida, pubblica e scritta). Per quale ragione ti sei messo da solo in questa situazione?

C - hai fatto degli esempi che legalmente non quagliano: "la tua ragazza va con tutti" ecc. Sono tutte PERSONE FISICHE esposte a GIUDIZI più o meno SOGGETTIVI. Pravo è UN'PUBBLICO ESERCENTE e su di lui sono stati portati esempi di FATTI e ACCADIMENTI ("il giorno x all'ora x è successo x, sono insoddisfatto"). Come mai sembri non conoscere/cogliere la differenza?

D - non esponi la tua posizione, a tratti sembri parte in causa, poi ti ritiri dicento che sei solo "un avvocato 65enne che a cui non piace che la gente diffami altra gente in questo modo"... stai un pochino girando la frittata. Minacciare TU STESSO di adire a vie legali per diffamazione equivale a dichiararti parte in causa: occhio perché stai indirettamente affermando di essere Pravo Wink

Mi permetto di portarti la mia personale opinione di curioso:

1 - se NON sei di Pravo ti conviene dirlo chiaro per svariate ragioni.
La prima è che (ribadisco) difenderla a spada tratta minacciando TU STESSO denunce equivale a spacciarti per la stessa Pravo. E da avvocato sai bene che questa è una cosa molto grave.
La seconda ragione è che, se ti poni in questi termini, Pravo stessa potrebbe NON AVER PIACERE di vedere qualcuno "difenderla" in questo modo con frasi e toni a dir poco perentori del tipo "stai attento", "se non vuoi finire in un aula di tribunale smettila", "tu allora sei proprio ignorante", "diffamano perche gli hanno dato la lingua quando sono nati", lasciando trasparire di essere qualcuno di Pravo. E' una posizione PUBBLICA e SCRITTA molto rischiosa, non ti pare?

2 - se invece sei di Pravo non è forse il caso che tu TI IDENTIFICHI e che dica CHI SEI e COSA RAPPRESENTI? Considera che (e te lo ribadisco per l'ennesima volta) è il diffamato a poter sporgere denuncia per diffamazione... di fatto dato che non è stato fatto alcun nome di persona deduco che rappresenti Pravo stessa. Se così non fosse, occhio a che non sia la Pravo a DIFFIDARTI DALLO SPACCIARTI PER LEI! Wink

3 - sempre per chiarezza, dato che per i toni e i modi minacciosi, denigratori ed offensivi che hai usato con attacchi PERSONALI qualcuno potrebbe decidere di DENUNCIARE TE, non è forse è di nuovo il caso che tu chiarisca se questa ipotetica denuncia vada fatta a Pravo oppure alla tua persona? Very Happy

Senza rancore ma questa situazione è quantomai bizzarra e anomala... seguo curioso il prosieguo Smile

_________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wypete
utente attivo


Iscritto: 05 Set 2004
Messaggi: 3244
Località: Abruzzo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la parola all'avvocato Corri.........

..mai cognome fu più azzeccato...

Very Happy

_________________
Francesco # Nikon D200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrea corri ha scritto:
tu allora sei proprio ignorante è questo che ti voglio dire che non puoi scrivere su un sito queste cose qui perche è diffamazione studia che magari diventi un po piu intelligente e comunque ricordati che la diffamazione è un reato penale


Avvocato,

io credo che forse siamo partiti con il piede sbagliato,

non è bello dare dell'ignorante,o del poco intelligente ,o parlare di querele e diffamazione....aaron o chi che sia ha raccontato la sua esperienza, è forse vietato?....vuole che le racconto la mia esperienza negativa con minolta, querela anche me?...le è mai capitato di fare la fila alla posta e sentire sbraitare il suo vicino perchè è un ora che sta in fila e smadonna contro l'ufficio postale?...che fa querela pure lui?.....io non so chi sia pravo, ma so che il sio comportamento è poco costruttivo e non è accettabile in questa community...la prego quindi di cambiare atteggiamento

Grazie
Gian Marco Ziliotto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12696
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...proporrei di tornare in topic tralasciando la questione "legale" (se così si può definire)...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque se è vero che Pravo forniva un servizio di assitenza così scarso è giusto che sia stata "abbandonata".

D'altra parte lasciare senza assistenza "diretta" la città d'Italia con il più grande mercato fotografico, non è una buona cosa per i clienti.

Insomma alla fine nessuno ci guadagna.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
black_paint_2003
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2005
Messaggi: 961
Località: bergamo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pulse ha scritto:
Chissa' se li sostituirano a Milano con qualcuno o se dovremo spedire sempre a Torino

Smile

anche io fino all'altro giorno la pensavo cosi ma questa settimana sono davvero rimasto sorpreso dall'efficenza e dalla velocita' dell'LTR,mercoledi ho spedito 2 d200 in riparazione e lunedi pomeriggio erano gia' di ritorno pronte per essere consegnate ai rispettivi clienti,ottimo servizio Ok! con questi tempi di lavoro non sento piu' la mancanza di un riparatore a milano.

_________________

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andrea corri
bannato


Iscritto: 12 Mar 2006
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un altro errore hai commesso percheè la pravo è ancora centro autorizzato nikon prova a telefonare e informati che è cosi io ho provato a telefonare ed è cosi comunque la spiegazione a tutto cio è ovvia troppo vicini poco lavoro zambe tu sei intelligente e capisci
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avvocato Andrea... ti prego di utilizzare un po' di punteggiatura perché i tuoi post si leggono davvero con difficoltà...

sai io non sono intelligente e non capisco... al massimo sono arrivato a leggere l'etrusco e la lineare b .... ma questo travalica le mie capacità...

Al di là dello scherzo ... sono di difficile lettura e possono essere malinterpretati

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
M__R
utente attivo


Iscritto: 27 Giu 2005
Messaggi: 2145
Località: Bergomum

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque io mi sono preso la briga di chiamare a mie spese un'amica in Nital e mi hanno detto il contrario...

Nital sul Forum non smentisce ne' nega

'appero mettetevi d'accordo su chi volete denunciare...

_________________

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andrea corri
bannato


Iscritto: 12 Mar 2006
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ,ma con la mia avazata eta, e la sclerosi che avanza non riesco ad utilizzare il computer in maniera corretta,comunque volevo dire che la pravo è ancora un centro autorizzati nikon,e se volete potete informarvi da chi di dovere ,comunque io non voglio insultare nessuno e niente pero bisogna anche capire che tutti hanno avuto qualche esperienza negativa nella vita ma non bisogna esagerare per non cadere nel ridicolo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrea corri ha scritto:
un altro errore hai commesso percheè la pravo è ancora centro autorizzato nikon prova a telefonare e informati che è cosi io ho provato a telefonare ed è cosi comunque la spiegazione a tutto cio è ovvia troppo vicini poco lavoro zambe tu sei intelligente e capisci


Te lo dico in modo "fraterno": smettila con questa "pantomima" perchè ne esci davvero male.

Presentati per chi sei e dì come stanno le cose.

Siamo tutti esseri umani e per questo siamo disposti a capire certe situazioni e certe difficoltà: sono cose che capitano...

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrea corri ha scritto:
scusa ,ma con la mia avazata eta, e la sclerosi che avanza non riesco ad utilizzare il computer in maniera corretta,comunque volevo dire che la pravo è ancora un centro autorizzati nikon,e se volete potete informarvi da chi di dovere ,comunque io non voglio insultare nessuno e niente pero bisogna anche capire che tutti hanno avuto qualche esperienza negativa nella vita ma non bisogna esagerare per non cadere nel ridicolo


Ecco, già questo mi sembra un passo nella giusta direzione.

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michele Difrancesco
bannato


Iscritto: 03 Apr 2006
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

presto sarà pubblicato un messaggio ufficiale, che permetterà di cogliere un ampio disegno, rivolto a migliorare il servizio offerto.

A presto

Michele Difrancesco
www.nital.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacopo.com
utente attivo


Iscritto: 10 Set 2005
Messaggi: 555

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michele Difrancesco ha scritto:
presto sarà pubblicato un messaggio ufficiale, che permetterà di cogliere un ampio disegno, rivolto a migliorare il servizio offerto.

A presto

Michele Difrancesco
www.nital.it


interviene mamma nital
e il mistero si infittisce!

ma se posso dare il mio piccolo contributo, l'unica volta che ho avuto bisogno della pravo, mi sono trovato male anch'io e non per colpa di pezzi che non arrivavano

cmnq era tempo che non mi divertivo così.
grazie avvochéto! Ops


jacopi|!

_________________
© what was that I saw in New York? I'm not the same no more ©
belle&sebastian
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zambe
utente attivo


Iscritto: 15 Ago 2005
Messaggi: 1001
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrea corri ha scritto:
un altro errore hai commesso percheè la pravo è ancora centro autorizzato nikon prova a telefonare e informati che è cosi io ho provato a telefonare ed è cosi comunque la spiegazione a tutto cio è ovvia troppo vicini poco lavoro zambe tu sei intelligente e capisci

Di essere intelligente lo so (per inciso questa tua PESSIMA abitudine di dire "tu sei intelligente", "tu non lo sei" è assai fastidiosa sai?), però al contrario di quel che sostieni NON capisco.
Tutto qui quel che hai da dirmi? Non hai risposto ad una sola delle mie domande. Suvvia, ormai sono un tuo fan! Non mi lasciare a bocca asciutta! Wink

_________________
Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frankAbuso
nuovo utente


Iscritto: 20 Feb 2006
Messaggi: 28
Località: Como

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto ciò è ridicolo......dico davvero. Surprised
_________________
Nikon FM2 in my heart....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2005
Messaggi: 5205
Località: Palermo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

troppo, troppo, divertente!
_________________
"This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi