|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matrix69 nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 9:58 pm Oggetto: D70 e 30D. Chi le possiede entrambe ? |
|
|
Vorrei un'opinione tra le due macchine da chi le ha possedute entrambe, pregi e difetti dell'una e dell'altra.
Grazie _________________ D70 + 18-70 + 70-210 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Io ho una 20D e una D70; se hai bisogno di info che non riguardino il monitor lcd da 2.5" e la misurazione spot della 30D chiedi pure: 20D e 30D quasi identiche nel resto delle funzioni.
Difetti D70: esposimetro poco sincero, ISO indicati superiori alla realtà, più rumore nelle immagini alzando gli iso, più plasticosa e leggera, lenta nelle funzioni secondarie, curva di contrasto di default difficele da gestire.
PRO D70: impugnatura più ergonomica, resa dei colori
Difetti 20D/30D: uhm... diffice trovarne: l'esposizione spot, il monitor lcd da 2.5", l'indicazione iso nel mirino (solo mentre si cambiano) che sono state introdotte sulla 30D... avrei voluto una ghiera per l'impostazione diretta degli iso, ma neanche la D70 ce l'ha... mancanza di memorie per le impostazioni, mancanza di automatismi sugli iso configurabili (cosa possibile sulla D200)
PRO 20D/30D: altissima qualità di immagine, risoluzione "giusta" (oltre gli 8 mpixel non me ne faccio nulla, richiederebbero solo più spazio dati e più ram in elaborazione), velocità operativa elevata, corpo robusto in lega metallica, ben bilanciata, ISO indicati inferiori alla realtà, mirino migliore, af migliore.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
matrix69 nuovo utente
Iscritto: 04 Apr 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
E le differenze visibili delle rispettive foto ? Cioe', con la 20d capitano foto sottoesposte e slavate-grigie come con la d70 ?
A parte l'ergonomia, che secondo me e' favolosa nelle nikon, mi interessano le foto. Quindi mi interessano opinioni sul solo risultato fotografico, per capire le vere differenze reali sul risultato finale.
Grazie
ps: per me, che stampo soprattutto 13x18, 6 mpx sono gia' troppi, figurati 8.... _________________ D70 + 18-70 + 70-210 |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 10:34 pm Oggetto: |
|
|
No, sinceramente quello che intendi tu e che ho ben presente non mi capita sulla 20D. Le immagini scure e slavate della D70 sono dovute all'esposimetro e alla curva di contrasto che hanno risposte abbastanza particolari sulla D70.
Le immagini della 20D sono forse poco più soft, ma basta un passaggio software per annullare la differenza; anzi, grazie al ruomore inferiore si può aumentare di più la nitidezza. Trovo anche che i jpeg della 20D abbiano un po' più di dettaglio, ma la differenza, se c'è, è lieve.
Dimenticavo... la 20D fa più rumore quando scatta!
Comunque sono entrambe ottime!
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 8:45 am Oggetto: |
|
|
vai sulla 20/30d, la d70 è un'ottima fotocamera ma se hai la possibilita la canon appartiene ad un livello superiore. |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 10:50 am Oggetto: Re: D70 e 30D. Chi le possiede entrambe ? |
|
|
matrix69 ha scritto: | Vorrei un'opinione tra le due macchine da chi le ha possedute entrambe, pregi e difetti dell'una e dell'altra.
Grazie |
Cosa chiedi?????????  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|