Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 8:53 pm Oggetto: Acquistare 4/3 in Germania |
|
|
Ho appena "letto" i prezzi degli obiettivi 4/3 (compresi i nuovi SIGMA) sul sito www.topfoto.de
Hanno anche il flash FL 36 ad un prezzo parecchio interessante (circa 200 euro).
Qualcuno ha acquistato da questi tizi?
Affidabilità??????
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tony47 utente
Iscritto: 31 Mar 2006 Messaggi: 93
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Trattandosi di tedeschi credo non dovrebbero esserci timori per l'affidabilità. Piuttosto i prezzi non mi sembrano da strapparsi i capelli, almeno per gli obiettivi. Il 90-250, il 150 e il 35-100 costano praticamente come da noi. Sembra si compri meglio in Olanda. La il 90-250 viene quasi mille euro in meno che da noi. Appena riesco cerco il link e te lo mando cosi ci fai un "giro".
Ciao, Antonio
http://www.occhisullanatura.it
Oly E-1, 7-14, 50-200, 14-54, EC 14, EX 25
P.S. Ho aumentato le dimensioni delle immagini postabili nel mio forum |
|
|
 |
IZ1DNJ utente

Iscritto: 12 Mar 2006 Messaggi: 54 Località: Asti
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 1:24 am Oggetto: Re: Acquistare 4/3 in Germania |
|
|
Andrea Artoni ha scritto: | Ho appena "letto" i prezzi degli obiettivi 4/3 (compresi i nuovi SIGMA) sul sito www.topfoto.de
Hanno anche il flash FL 36 ad un prezzo parecchio interessante (circa 200 euro).
Qualcuno ha acquistato da questi tizi?
Affidabilità??????
ciao
Andrea |
Ciao Andrea,
ho dato uno sguardo al sito da Te proposto, ma non vedo la convenienza.
Ieri ho acquistato nella mia città, dal venditore ufficiale Oly, il 50mm f/2 macro, OLYMPUS ITALIA, e l'ho pagato Euro 550,00 (I.V.A. 20% compresa) e se ho dei problemi so dove portarlo per la garanzia ed assistenza.
Sul sito da Te segnalato la stessa ottica costa Euro 500,00 (I.V.A. 16% compresa) + mettici Euro 16,00 per la spedizione assicurata ed hai la garanzia europea.
A conti fatti, penso che chiunque per una differenza di Euro 34,00 su una spesa del genere si rivolga al negoziante di fiducia e con la garanzia Italiana, l'ottica la usi subito e non hai rischi sulla spedizione, senza preoccuparti se il negozio estero è serio o meno.
Personalmente acquisto diverso materiale elettronico su eBay in U.S.A. ed in altri stati, senza il minimo problema, se non quello di incappare spesso nelle spese doganali.
Poi se facciamo un discorso di chi ha la partita I.V.A., come me, sicuramente conviene l'acquisto in Italia.
Questa è la mia oppinione e non fa testo.
Ciao.
Clay _________________ IZ1DNJ, Claudio
Asti
www.fantino.it |
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 6:57 am Oggetto: |
|
|
Fino a qualche tempo fa i milgiori prezzi per le macchine e accessori 4/3 erano senz'altro all'estero (io stesso ho comprato su ebay negli stati uniti). Attualmente questa politica non e' sempre valida, vi invito a non fermarvi alle occasioni viste in internet all'estero. Provate anche al piu' vicino distributore (tanto chiedere un prezzo non costa nulla). A fine mese devo andare a Londra dedichero' un po' di tempo a condurre una ricerca sui prezzi, voglio vedere i prezzi dei negozianti inglesi,m'interessa in particolare il sigma 30mm (che per giunta in Italia ha qualche problema di importazione).. al ritorno vi sapro' dire. _________________
il portale del sistema 4/3 |
|
|
 |
marcospada utente

Iscritto: 24 Mar 2006 Messaggi: 216 Località: Roma
|
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 2:47 pm Oggetto: |
|
|
Fotodigit non ha prezzi molto diversi da altri venditori italiani...anzi,a volte c'è anche qualcosina in più...
Io ho preso il mio sistema 4/3 in un negozio tedesco su eBay: Digital Fotoversand.
Disponibilissimo, molto veloce e serio.
 _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
In effetti io l' ho presa lì, la mia Olympus E-1, ma con la garanzia italiana.
Poi ho avuto la fortuna di trovare un fotografo di Milano che aveva acquistato tutta l' attrezzatura Olympus in America e che non vedeva l' ora di vendersela: si è preso anche il mio 14-45mm in parziale permuta per abbinarlo alla sua E-300 che a me non interessava.
Tra l' altro, mi ero appena aggiudicato il 50-200mm Zuiko su Ebay e mi ritrovavo con due zoom uguali: per fortuna Roberto non se lo è fatto scappare e mi ha fatto molto piacere che adesso se lo "gode" lui...(a proposito, ancora grazie per i cd musicali che mi hai inviato).  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
enrico1972 utente attivo
Iscritto: 17 Giu 2005 Messaggi: 767 Località: messina
|
|
|
 |
zileni utente

Iscritto: 08 Mar 2006 Messaggi: 163
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 4:49 pm Oggetto: Sito svizzero |
|
|
Su questo topic ho inserito un messaggio che riguarda un sito svizzero con prezzi molto interessanti.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=80712&highlight=
Ad esempio:
Olympus Flash FL36 189.30 euro
Olympus Flash FL-50 418.55 euro
Zuiko Digital ED 35-100 1,768.50 euro |
|
|
 |
|