photo4u.it

La distribuzione degli utenti sul forum secondo i messaggi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 7:03 pm    Oggetto: La distribuzione degli utenti sul forum secondo i messaggi Rispondi con citazione

Come da oggetto, mi sono divertito a creare un piccolo grafico: sulle ascisse (asse orizzontale) il numero di messaggi già postati, sulle ordinate (asse verticale) il numero di utenti.

Questo grafico vuole rappresentare dati oggettivi, ricavati consultando la sezione "Utenti" del forum e ha l'unico fine di soddisfare una mia (e spero anche di altri) curiosità. Nessun messaggio nascosto, nessun collegamento con i rallentamenti del forum, qualora ve lo stiate chiedendo; semplicemente mi sono "rilassato" dieci minuti usando Excel. Smile

E' interessante notare come a parte la massa di iscritti che non ha mai postato (circa 2500 persone virtuali) il picco più alto è rappresentato da utenti che hanno postato circa 50 messaggi; sarebbe ancora più interessante vedere come cambia la situazione nel tempo, ma ovviamente non ne avevo la possibilità.

P.S. Il puntino in fondo a destra è victor!!! Ciao victoooor!!! Very Happy LOL

grafico.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  10.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 281 volta(e)

grafico.gif

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interesante.. da ripetere nel tempo Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che bello!
chi sa dove sono io! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Spam

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 6:58 am    Oggetto: Re: La distribuzione degli utenti sul forum secondo i messag Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:

P.S. Il puntino in fondo a destra è victor!!! Ciao victoooor!!! Very Happy LOL

Very Happy Ok! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A gerarco'... ne hai di tempo libero, eh... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si lo avevo notato anche io , un mare di utenti intorno a 50 post
bisognerebbe fare una statistica mensile a ritroso
per vedere come cresce il forum e l evoluzione dell utente
byeee

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è una cosa che nn capisco... dal grafico sembrerebbe che ci sono circa 250-300 utenti con 5000 messaggi.... mi sembrano un po' tantini... Pallonaro
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

EVVIVAAAAAAAAAAAA Gerarcone ......... abbiamo trovato chi riscrive tutto il database Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

LOL LOL LOL LOL LOL LOL

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'idea è interessante.

Se gli admin fossero disponibili a fornire un po' di dati "grezzi", si potrebbero tirar fuori dei numeri interessanti. Così, collezionando i dati a mano dalla sezione utenti, è un po' lunga. Se avete bisogno di uno statistico (quasi laureato Ops sgrat, sgrat), sapete a chi rivolgervi.

Smile

Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:

10 minuti di orologio... per questo motivo non applicatevi tanto con i dati, che potrei aver fatto un mare di errori.

roiter ha scritto:
C'è una cosa che nn capisco... dal grafico sembrerebbe che ci sono circa 250-300 utenti con 5000 messaggi.... mi sembrano un po' tantini... Pallonaro

Dunque la cosa funziona così: in corrispondenza del numero "5000" hai il totale di utenti che hanno postato un numero di messaggi compreso fra 500 e 5000; in pratica devi considerare il numero prima. Gli utenti con 5000 messaggi sono ben pochi, ho considerato che da 500 messaggi in poi potevo "accorparli" in un altro blocco, non so se è chiaro.
Ovviamente con gli stessi dati si possono fare infiniti grafici diversi, ma alla fine la considerazione che ne viene fuori è sempre la stessa, la stragrande maggioranza degli utenti ha postato pochissimo. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto Difficile valutare la distribuzione di messaggi

Ho capito una cosa però.. A parte noi fedelissimi, ci son due categorie di iscritti:
1) Utenti (quelli con pochi messaggi) che si registrano solo per chiedere un informazione ed una volta ottenuta si dilegua nel nulla..
2) Utenti che vedono l'avatar di Roiter e che scappano via per paura, ovviamente son quelli con 0 messaggi SmileSmileSmileSmile LOL LOL

Ciao Smile

Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Molto Difficile valutare la distribuzione di messaggi

Ho capito una cosa però.. A parte noi fedelissimi, ci son due categorie di iscritti:
1) Utenti (quelli con pochi messaggi) che si registrano solo per chiedere un informazione ed una volta ottenuta si dilegua nel nulla..
2) Utenti che vedono l'avatar di Roiter e che scappano via per paura, ovviamente son quelli con 0 messaggi SmileSmileSmileSmile LOL LOL

Ciao Smile

In realtà non devono aver paura, perchè quello è il fondello che si fa lui per tenere in ordine il forum.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: