photo4u.it

tra i 300 e i 500 cosa scegliereste?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Quale tra 300 e 500 euro
fuji s5600
38%
 38%  [ 10 ]
Pana Fz530 o 520
11%
 11%  [ 3 ]
Minolta Z6 o Z5
0%
 0%  [ 0 ]
Olympus Sp500
3%
 3%  [ 1 ]
Canon G6
19%
 19%  [ 5 ]
fuji s9500
26%
 26%  [ 7 ]
Totale voti : 26

Autore Messaggio
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 11:19 am    Oggetto: tra i 300 e i 500 cosa scegliereste? Rispondi con citazione

Un mio amico vuole una compatta superzoom che sia di qualità ottima. dite la vostra.
Cosa importante, deve esser ottima di zoom e riesca a fare i raw, e si possano estrarre fotogrammi da filmati.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SCUSATE PANASONIC FZ20 o FZ30
Very Happy Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessa pure a me questo sondaggio... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fuji s5600...

allora...

permette ingrandimenti + o meno come una reflex a pellicola!!! Surprised (a patto che la foto sia perfetta!!!)

i file raw non sono eccessivamente grandi!!! (molto importante!!!)

è molto veloce a focheggiare ed ha uno shutter lag eccezionale!!!

costa pochissimo... in media intorno ai 280€!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per shutter lag eccezionale cosa intendi? paragonandolo ad una reflex analogica come lo consideri?

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 12:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il buon mike ha risposto sullo shutter lag su un topic che parla di passare da reflex a compatta.
li pui vedere la comparazione tra una reflex cazzuta e una media e delle compatte

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 6:51 am    Oggetto: Re: tra i 300 e i 500 cosa scegliereste? Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
Un mio amico vuole una compatta superzoom che sia di qualità ottima. dite la vostra.
Cosa importante, deve esser ottima di zoom e riesca a fare i raw, e si possano estrarre fotogrammi da filmati.

... che abbia anche la possibilità di inserire le cialde del caffè? LOL LOL
Scherzi a parte non è facile consigliare senza sapere cosa vuole fare il tuo amico... comunque, viste le richieste e le propost, s5600 senza dubbio!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
Per shutter lag eccezionale cosa intendi?
Smile

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=753065#753065

Con prefocus attivato la s5600 cattura l'immagine in 0,015 secondi; forse è addirittura più veloce di una reflex analogica che deve perdere tempo a muovere il meccanismo specchio/tendine

Wink

Roberto Carta
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Roberto Carta ha scritto:
Per shutter lag eccezionale cosa intendi?
Smile

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=753065#753065

Con prefocus attivato la s5600 cattura l'immagine in 0,015 secondi; forse è addirittura più veloce di una reflex analogica che deve perdere tempo a muovere il meccanismo specchio/tendine

Wink

Grazie Mike, il mio termine di paragone è la reflex analogica completamente manuale, usata con messa a fuoco preimpostata, scattando quando il soggetto entra nel campo...., possiamo dire che una volta che ci fai il dito si riescono ad ottenere risultati decenti?

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me si; se i dati rilevati da imgingresource sono esatti praticamente dovrebbe catturare l'immagine addirittura in maniera più veloce.

io comunque ho fatto qualche prova con la mia s5600, ed effettivamente l'acquisizione è immediata.

Smile

Roberto Carta
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 2:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tnks Mike, piano piano mi sto convincendo, adesso devo trovarne una da prendere in mano, mi sa che per il mio compleanno cambio idea ed invece della autoradio nuova mi faccio regalare una 5600... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su ebay ci sono negozi dove la trovi sui 230-250 euro..
con garanzia.
ragazzi ma la Minolta A200 non ho capito se è una reflex o meno...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sceglierei probabilmente la ricoh r3, per via dell'ottimo bilanciamento tra qualità dell'immagine e dimensioni Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
su ebay ci sono negozi dove la trovi sui 230-250 euro..
con garanzia.
ragazzi ma la Minolta A200 non ho capito se è una reflex o meno...

Personalmente sono portato a comprare nel mio negozio di fiducia di solito, anche se spendo qualcosa in più, in caso di problemi ci pensano loro a tutto... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mer 05 Apr, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belin la ricoh r3....ma quanto costa!!! ma stupenda!
250 euro per una Minolta A200 come vi sembrano...ma sopratutto come vi sembra come macchina?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Evillo
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io per esperienza personale posso dirti che la Canon G6 è eccellente. Qualità delle foto grandiosa, ottica luminosissima (apre fino a f2.0 in wide e f3.0 in tele), abbastanza compatta, non eccessivamente rumorosa, ha il display orientabile, ottima anche in macro. Se non serve un megazoom è assolutamente da prendere in considerazione.
L'unico problema: dove la trovi? E' fuori produzione, bisogna cercare nell'usato.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto la Canon G6 e ne posso solo parlare bene (a parte il rumore a 200 e 400 ISO), il limite maggiore che sentivo era lo zoom ottico che arriva a 140mm.
Tra quelle del sondaggio sceglierei la Fuji s9500, non è operativamente velocissima ma un'ottica 28-300mm, secondo me, è più versatile di una 36-432mm.
Ma dove trovate la Fuji s9500 a 500€?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Evillo
utente

MessaggioInviato: Mar 11 Apr, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, venendo al sondaggio...

Le migliori in lista sono indubbiamente la Pana FZ30 e la Fuji s9500. E tra le due sceglierei la Pana perché ha lo stabilizzatore e anche se a ISO 400 fa abbastanza rumore, con una passata di Neat Image o Noise Ninja si ottengono risultati soddisfacenti (devo provare a confrontare con un ISO 400 Fuji non trattato). Poi credo sia anche più veloce come tempi, ma potrei sbagliarmi.
Se interessasse particolarmente un buon wide però il discorso cambia. La Fuji in questo campo stravince con il suo 28mm, perciò lo scontro per quale sia la migliore si fa duro.

Però queste due macchine superano i 500€... e anche abbondantemente.

Tra le restanti il dubbio sarebbe tra la Panasonic FZ20 e la G6.
La prima ha dalla sua una focale molto più ampia (36-432) che apre in diaframma a f2.8 dal wide al tele: unica!
Il gioiellino Canon però è più indicato nel caso non si necessiti di un tele spinto. Difatti è più compatta e, come ho specificato prima, ha un'ottica eccellente oltre ad un comodo display orientabile. La qualità d'immagine che offre è tra le migliori della categoria prosumer. L'unico vero problema della G6 è trovarla. Smile

Personalmente io ho avuto una G6 e sono stato contento. Poi sono passato alla Konica Minolta 5D e ho scoperto di non essere "un tipo da reflex". Ora la sto vendendo e la rimpiazzerò con una FZ20 più eventuale compattina pratica e (quasi) tascabile (ma di qualità, ho in mente la Canon A610).

M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s5600 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Evillo
utente

MessaggioInviato: Gio 13 Apr, 2006 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho aggiunto in firma il link a una mia galleria personale dove ho inserito le migliori foto che ho fatto con la G6. In genere il postwork non è molto pesante, quindi spero di poter dare un'idea valida del livello qualitativo della macchina. Wink Anche se ovviamente le foto sono ridimensionate...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: